PDA

Visualizza la versione completa : Colisa maschio mangia le uova

Cola90
03-02-2009, 22:56
Come da titolo, ieri sera subito dopo aver assistito alla femmina che si aggrovigliava con il maschio e deposto le uova, pochi secondi dopo il mio Maschio ha iniziato a mangiarsele tutta con estrema voracità...questo è avvenuto x tutte le 3-4 volte che la femmina ha rilasciato le uova...Perchè?

Ah...nei giorni prima il maschio ha costruito il "famoso" nido di bolle ma con esito negativo. Si è aiutato con vari pezzettini di piante presi qua e la ma ogni giorno era punto e a capo con tutto il nido da rifare.

Non è pronto forse x la cura delle uova?
E' sotto stress x qualche motivo?
La coppia non ha feeling?

Grazie x le eventuali risposte :-)

alek4u
04-02-2009, 13:41
mangia le uova per poi "sputarle" nel nido.. :)

Cola90
04-02-2009, 20:04
Il problema che, già come detto nel primo post, questo nido non ha avuto esito positivo...era tutto laborioso a costruirlo ma ogni giorno si sfaldava tutto.

Forse non è pronto per l'accoppiamento e la cura delle uova?

lucaxx88
10-04-2012, 19:02
hai piante che si chiudono di notte bruttaffare anche a me è successo ma ho risolto in un brutto modo luce accesa 24 su 24 per 36ore dopo di che le uova si sono schiuse e ho ri messo di colpo illuminazione 8ore on 16 off adesso appena ti ri fa le uova tieni la luce accesa ci vuole circa30 gg da la prime uova alla 2 trance

bettina s.
10-04-2012, 19:37
a parte che è una discussione di oltre tre anni fa, ma che razza di consiglio è? #13