stefano61
03-02-2009, 14:59
Ho un problema di sbiancamento di una millepora arancio, è da un mese che pian piano sta sbiancando dalla base.
Tutti gli altri coralli sembrano stare bene, quando vedo che c'è un inizio , aumento un pò gli alimenti, e loro riprendono la colata.
La millepora però continua sebbene la abbia già taleata.
Volevo sapere se è proprio questo corallo che è più esigente o è solo un caso.
Un pò di notizie:
acquario in funzione da giugno 2008
ho molli, LPS e maggioranza SPS, circa una quarantina di talee
Alimento con 5ml di H&S+ 1/4 di cicchiaino di Cyclopeeze al giorno, 1 volta a settimana 1/2 fiala di Reefbooster intervallato con 1/2 cucchiaio di Coral V-Power e 40ml di Phyto vivo ogni 4gg.
I coralli crescono, e a parte alcuni che probabilmente risentono di una cetra scarsità di luce, hanno discreti colori.
Valori da sempre buoni, provati con buoni test
Ho solo alcuni problemi di ciano che stanno regredendo pian piano con aspirazione e utilizzo di CoralSnow e Zeobak.
Tutti gli altri coralli sembrano stare bene, quando vedo che c'è un inizio , aumento un pò gli alimenti, e loro riprendono la colata.
La millepora però continua sebbene la abbia già taleata.
Volevo sapere se è proprio questo corallo che è più esigente o è solo un caso.
Un pò di notizie:
acquario in funzione da giugno 2008
ho molli, LPS e maggioranza SPS, circa una quarantina di talee
Alimento con 5ml di H&S+ 1/4 di cicchiaino di Cyclopeeze al giorno, 1 volta a settimana 1/2 fiala di Reefbooster intervallato con 1/2 cucchiaio di Coral V-Power e 40ml di Phyto vivo ogni 4gg.
I coralli crescono, e a parte alcuni che probabilmente risentono di una cetra scarsità di luce, hanno discreti colori.
Valori da sempre buoni, provati con buoni test
Ho solo alcuni problemi di ciano che stanno regredendo pian piano con aspirazione e utilizzo di CoralSnow e Zeobak.