Visualizza la versione completa : Scalari
SoleroCri
03-02-2009, 14:37
Salve, ho un acquario da 240lt, vorrei inserire in questo degli Scalari, in vasca sono già presenti:
5 Guppy
2 Platy corallo
4 Trigonostigma heteromorpha
2 Crossocheilus siamensis
1 Gyrinocheilus aymonieri golden
5 Barbo rosa
5 Guarami blu
1 Farlowella acus
Quali sono secondo voi le specie che mi conviene togliere?
Grazie
SoleroCri
03-02-2009, 14:37
Salve, ho un acquario da 240lt, vorrei inserire in questo degli Scalari, in vasca sono già presenti:
5 Guppy
2 Platy corallo
4 Trigonostigma heteromorpha
2 Crossocheilus siamensis
1 Gyrinocheilus aymonieri golden
5 Barbo rosa
5 Guarami blu
1 Farlowella acus
Quali sono secondo voi le specie che mi conviene togliere?
Grazie
Sago1985
03-02-2009, 15:01
Diciamo che con degli scalari adulti a rischio sono Guppy,Platy e i Trigonostigma.. (di sicuro gli avanotti vanno separati!) ;-)
Sago1985
03-02-2009, 15:01
Diciamo che con degli scalari adulti a rischio sono Guppy,Platy e i Trigonostigma.. (di sicuro gli avanotti vanno separati!) ;-)
Terrorblade90
03-02-2009, 15:28
Io vedo un grande arrosto, amnieni pesci d'acqua acida e tenera (Farlowella, Crossocheilus, Gyrinocheilus, Gourami e Barbus) con altri d'acqua dura e basica. Dovresti scegliere chi vuoi amntenere fra i due gruppi, e dar via tutti quelli dell'altro, adattando i valori di consequenza.
Terrorblade90
03-02-2009, 15:28
Io vedo un grande arrosto, amnieni pesci d'acqua acida e tenera (Farlowella, Crossocheilus, Gyrinocheilus, Gourami e Barbus) con altri d'acqua dura e basica. Dovresti scegliere chi vuoi amntenere fra i due gruppi, e dar via tutti quelli dell'altro, adattando i valori di consequenza.
Sago1985
03-02-2009, 15:34
Quoto.. in effetti la mia risposta era basata solo sul rischio "alimentare".. #12
Sago1985
03-02-2009, 15:34
Quoto.. in effetti la mia risposta era basata solo sul rischio "alimentare".. #12
AlbertoD
03-02-2009, 15:43
mi sembra un bel gruppo di pesciolini. togli platy e guppy che non c'entrano niente e lascia tutto così.
Gli scalari sono di tutt'altro ambiente, quanto meno per la provenienza se non per le caratteristiche dell'acqua. lascia perdere :-) :-)
(imho)
AlbertoD
03-02-2009, 15:43
mi sembra un bel gruppo di pesciolini. togli platy e guppy che non c'entrano niente e lascia tutto così.
Gli scalari sono di tutt'altro ambiente, quanto meno per la provenienza se non per le caratteristiche dell'acqua. lascia perdere :-) :-)
(imho)
Paolo Piccinelli
03-02-2009, 15:45
SoleroCri, valori della tua acqua e descrizione della vasca?
Senza questi dati è impossibile dare consigli sensati... vedo comunque già specie incompatibili fra loro.
Paolo Piccinelli
03-02-2009, 15:45
SoleroCri, valori della tua acqua e descrizione della vasca?
Senza questi dati è impossibile dare consigli sensati... vedo comunque già specie incompatibili fra loro.
SoleroCri
04-02-2009, 12:52
I valori dell’acqua sono Ph7 Gh10 Kh5
Ho fatto questa frittura mista perché ho dovuto smantellare la vasca più piccolina, che spero di riallestire presto, devo dire però che questi pesci vanno molto d’accordo tra lo, forse perché lo spazio non gli manca.
SoleroCri
04-02-2009, 12:52
I valori dell’acqua sono Ph7 Gh10 Kh5
Ho fatto questa frittura mista perché ho dovuto smantellare la vasca più piccolina, che spero di riallestire presto, devo dire però che questi pesci vanno molto d’accordo tra lo, forse perché lo spazio non gli manca.
potresti dire di preciso cosa intendi per gurami blu?
ti riferisci al trichogaster sumatranus o al colisa lalia?
potresti dire di preciso cosa intendi per gurami blu?
ti riferisci al trichogaster sumatranus o al colisa lalia?
Sago1985
04-02-2009, 15:19
Io credo il trichogaster sumatranus, il colisa lalia è il Guarami nano.. :-))
Ma posso sempre sbagliare #21
:-D :-D
Sago1985
04-02-2009, 15:19
Io credo il trichogaster sumatranus, il colisa lalia è il Guarami nano.. :-))
Ma posso sempre sbagliare #21
:-D :-D
Io credo il trichogaster sumatranus, il colisa lalia è il Guarami nano..
lo so,ma non vorrei che facesse confusione...
meglio essere precisi :-))
lo so,ma non vorrei che facesse confusione...
meglio essere precisi :-))
Sago1985
04-02-2009, 15:22
;-)
Sago1985
04-02-2009, 15:22
;-)
c'è un bel fritto misto...fossi in te metterei pesci di una zona e basta...io gli scalari non te li consiglio perchè sono sud americani gli altri che hai sono di tutt'altre parti (sono una che basa gli allestimenti a biotopi...non mischio varie provenienze)
c'è un bel fritto misto...fossi in te metterei pesci di una zona e basta...io gli scalari non te li consiglio perchè sono sud americani gli altri che hai sono di tutt'altre parti (sono una che basa gli allestimenti a biotopi...non mischio varie provenienze)
SoleroCri
05-02-2009, 01:57
Esatto Sago, comunque per essere più precisi sono tre gurami blu (trichogaster sumatranus) e due gurami dorato (trichogaster dorato).
SoleroCri
05-02-2009, 01:57
Esatto Sago, comunque per essere più precisi sono tre gurami blu (trichogaster sumatranus) e due gurami dorato (trichogaster dorato).
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |