Visualizza la versione completa : Alimentazione Anthias
Amstaff69
03-02-2009, 13:18
Scusate, ma gli Anthias hanno qualche particolare problema alimentare?
I tre che ho messo da qualche giorno diventan matti quando butto da mangiare, ma sembrano non prender nulla...
Generalmente alterno misys, artemia e krill (ogni tanto anche un "marine mix" con mysis, pezzi di gamberi e polpa di cozza credo) congelati e del secco a base di spirulina...
Magri ancora non sono, ma non vorrei arrivarci...
Amstaff69
03-02-2009, 13:18
Scusate, ma gli Anthias hanno qualche particolare problema alimentare?
I tre che ho messo da qualche giorno diventan matti quando butto da mangiare, ma sembrano non prender nulla...
Generalmente alterno misys, artemia e krill (ogni tanto anche un "marine mix" con mysis, pezzi di gamberi e polpa di cozza credo) congelati e del secco a base di spirulina...
Magri ancora non sono, ma non vorrei arrivarci...
ALGRANATI
03-02-2009, 13:33
Amstaff69, i miei mangiano veramente di tutto ma so che sono spesso pesci difficili da alimentare.....prova con cibo molto piccolo
ALGRANATI
03-02-2009, 13:33
Amstaff69, i miei mangiano veramente di tutto ma so che sono spesso pesci difficili da alimentare.....prova con cibo molto piccolo
Amstaff69
03-02-2009, 23:13
Mah...non so che dire. Se ne stanno tutto il giorno intalpati nelle rocce. Da sabato mattina non li ho mai visti mangiare nulla. Quando getto il cibo escono, ma sembrano non vederlo. Poi se ne stanno per mezz'ora in corrente ad aspettare...non so cosa, visto che poco prima gli è passato di tutto davanti al naso...
Schiattassero anche questi mi girerebbero molto; ma molto...
E' oltre un mese che li aspetto ...vanno a ruba e...sti imbecilli non mangiano un fico secco...
Ma d'altra parte nemmeno li vedo deperire...
Amstaff69
03-02-2009, 23:13
Mah...non so che dire. Se ne stanno tutto il giorno intalpati nelle rocce. Da sabato mattina non li ho mai visti mangiare nulla. Quando getto il cibo escono, ma sembrano non vederlo. Poi se ne stanno per mezz'ora in corrente ad aspettare...non so cosa, visto che poco prima gli è passato di tutto davanti al naso...
Schiattassero anche questi mi girerebbero molto; ma molto...
E' oltre un mese che li aspetto ...vanno a ruba e...sti imbecilli non mangiano un fico secco...
Ma d'altra parte nemmeno li vedo deperire...
katrubbia
04-02-2009, 00:49
Amstaff69 che antias sono ? Io ho lo stesso probblema con i tuca, per farli uscire dalle rocce ci son voluti 10 giorni e come te ho provato mille tipi di surgelato ma niente. Ho notato che quando nuotano in corrente spesso hanno la bocca spalancata e mi sa che ha ragione algranati forse cercano qualcosa di piccolo.
prova con i cyclopi, sembra che qualcosa peluccano ma non sono sicuro al100x100
perche sono molto piccoli e faccio fatica a vedere. Ho pure notato che sono molto timidi nei confronti dei famelici pinnuti della vasca, pure i tuoi?
katrubbia
04-02-2009, 00:49
Amstaff69 che antias sono ? Io ho lo stesso probblema con i tuca, per farli uscire dalle rocce ci son voluti 10 giorni e come te ho provato mille tipi di surgelato ma niente. Ho notato che quando nuotano in corrente spesso hanno la bocca spalancata e mi sa che ha ragione algranati forse cercano qualcosa di piccolo.
prova con i cyclopi, sembra che qualcosa peluccano ma non sono sicuro al100x100
perche sono molto piccoli e faccio fatica a vedere. Ho pure notato che sono molto timidi nei confronti dei famelici pinnuti della vasca, pure i tuoi?
Amstaff69
04-02-2009, 00:55
Sinceramente non so quali siano; proverò a controllare.
Sono assolutamente timidi, sì!
Ma dunque per dieci giorni non hanno mangiato scusa? -05
Amstaff69
04-02-2009, 00:55
Sinceramente non so quali siano; proverò a controllare.
Sono assolutamente timidi, sì!
Ma dunque per dieci giorni non hanno mangiato scusa? -05
katrubbia
04-02-2009, 12:51
Sono dentro da un mese e non sono ancora sicuro che mangiano, di certo non sono dimagriti.
Forse il problema più grosso è la loro timidezza perche quando somministro il cubetto di cibo si scatena una battaglia senza regole tra il mio epatus ormai grasso come un maiale,il piroferrus sempre affamato e lo zanclus bastardato con un pirania... ed i poveri antias si rifugiano tra le rocce spaventati a morte dalla voracità dei precedenti, per uscire quando il banchetto e finito
katrubbia
04-02-2009, 12:51
Sono dentro da un mese e non sono ancora sicuro che mangiano, di certo non sono dimagriti.
Forse il problema più grosso è la loro timidezza perche quando somministro il cubetto di cibo si scatena una battaglia senza regole tra il mio epatus ormai grasso come un maiale,il piroferrus sempre affamato e lo zanclus bastardato con un pirania... ed i poveri antias si rifugiano tra le rocce spaventati a morte dalla voracità dei precedenti, per uscire quando il banchetto e finito
Amstaff69
04-02-2009, 17:12
Oggi ho preso il Cyclops-eeze (scritto giusto..?) che mi pare un letterale portento...
Impazziscono tutti, gamberetti compresi; addirittura mi si è "gonfiata" la favia/favites :-))
Gli Anthias parrebbero gradire...ma certo....chi vede se mangiano sta roba "invisibile"...????
Qualcuno sa dirmi qualcosa sui dosaggi? E' molto inquinante?
Amstaff69
04-02-2009, 17:12
Oggi ho preso il Cyclops-eeze (scritto giusto..?) che mi pare un letterale portento...
Impazziscono tutti, gamberetti compresi; addirittura mi si è "gonfiata" la favia/favites :-))
Gli Anthias parrebbero gradire...ma certo....chi vede se mangiano sta roba "invisibile"...????
Qualcuno sa dirmi qualcosa sui dosaggi? E' molto inquinante?
***dani***
04-02-2009, 17:37
si, è molto inquinante... guarda lo skimmer :-)
in ogni caso in genere con l'artemia congelata dovresti alimentarli bene... nel senso che sono soliti mangiarla...
dal negoziante mangiavano? e cosa?
***dani***
04-02-2009, 17:37
si, è molto inquinante... guarda lo skimmer :-)
in ogni caso in genere con l'artemia congelata dovresti alimentarli bene... nel senso che sono soliti mangiarla...
dal negoziante mangiavano? e cosa?
Amstaff69
04-02-2009, 18:45
DANI, lo skimmer smette semplicemente di schiumare per una mezz'ora; ma il mio skimmer smette anche se respiro lì vicino... :-D
Sull'artemia congelata per ora nemmeno a parlarne...
Non mi chiedere cosa mangiavano...non avevo tempo....e non mi cazziare....lo so... #12
Per le dosi tieni conto che oggi ne ho versati un paio di misurini utilizzando quello della elos nero...nella parte più grande; credo comunque sia ben poca roba su quasi 600 lt di acquario (fra l'altro con problemi di valori troppo bassi), o sbaglio?
Ma sto "pappone" alimenta anche i coralli? O almeno parte di questi?
Giusto anche per valutare, al limite, di diminuire l'alimentazione specifica di questi...
Amstaff69
04-02-2009, 18:45
DANI, lo skimmer smette semplicemente di schiumare per una mezz'ora; ma il mio skimmer smette anche se respiro lì vicino... :-D
Sull'artemia congelata per ora nemmeno a parlarne...
Non mi chiedere cosa mangiavano...non avevo tempo....e non mi cazziare....lo so... #12
Per le dosi tieni conto che oggi ne ho versati un paio di misurini utilizzando quello della elos nero...nella parte più grande; credo comunque sia ben poca roba su quasi 600 lt di acquario (fra l'altro con problemi di valori troppo bassi), o sbaglio?
Ma sto "pappone" alimenta anche i coralli? O almeno parte di questi?
Giusto anche per valutare, al limite, di diminuire l'alimentazione specifica di questi...
ALGRANATI
04-02-2009, 22:43
Amstaff69, fai attenzione al ciclpe che ti ritrovi la vasca verde ;-)
ALGRANATI
04-02-2009, 22:43
Amstaff69, fai attenzione al ciclpe che ti ritrovi la vasca verde ;-)
Amstaff69
04-02-2009, 22:44
.... -05
Addirittura?? Ma con che dosaggi scusa? Per PO4 dici?
Amstaff69
04-02-2009, 22:44
.... -05
Addirittura?? Ma con che dosaggi scusa? Per PO4 dici?
ALGRANATI
04-02-2009, 22:47
Amstaff69, po4 e no3.....devi dargliene un pizzichino......gli anthias quando iniziano a mangiare...vedrai che tra un pochino ti mangiano pure le dita
ALGRANATI
04-02-2009, 22:47
Amstaff69, po4 e no3.....devi dargliene un pizzichino......gli anthias quando iniziano a mangiare...vedrai che tra un pochino ti mangiano pure le dita
Amstaff69
04-02-2009, 22:58
...ok...sperem...avevo paura schiattassero.... :-)
E mica mi è ancora passata nè... #13
Amstaff69
04-02-2009, 22:58
...ok...sperem...avevo paura schiattassero.... :-)
E mica mi è ancora passata nè... #13
Amstaff69, come è andata a finire?
hanno mangiato???
spero di si!! :-D
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |