Visualizza la versione completa : Splendido film sul biotopo "amazzonico"
Paolo Piccinelli
03-02-2009, 12:21
In questi giorni sul canale NAT GEO WILD ( 405 ) di SKY stanno trasmettendo il filmato di un'ora "viaggio in amazzonia", con spettacolari riprese dei pesci che vivono negli Igapos e nelle lagune formate dalle piene stagionali del Rio delle Amazzoni.
Si vedono ciclidi di ogni forma e colore, geophagus, scalari, uaru, mesonauta, neon, piranha, anguille elettriche, pacu, etc.... oltre a spunti interessantissimi per allestire vasche tematiche per questi pesci.
Non perdetelo!!!!!!!!!!!!
(stasera lo trasmettono alle 19.00) :-))
Paolo Piccinelli
03-02-2009, 12:21
In questi giorni sul canale NAT GEO WILD ( 405 ) di SKY stanno trasmettendo il filmato di un'ora "viaggio in amazzonia", con spettacolari riprese dei pesci che vivono negli Igapos e nelle lagune formate dalle piene stagionali del Rio delle Amazzoni.
Si vedono ciclidi di ogni forma e colore, geophagus, scalari, uaru, mesonauta, neon, piranha, anguille elettriche, pacu, etc.... oltre a spunti interessantissimi per allestire vasche tematiche per questi pesci.
Non perdetelo!!!!!!!!!!!!
(stasera lo trasmettono alle 19.00) :-))
grazie dell'informazione...stasera me lo guardo
grazie dell'informazione...stasera me lo guardo
Dato che non amo queste forme di abbonamento,sarò uno dei tanti, o forse pochi,che lo perderanno.C'è una qualche possibilità di vederlo in streaming??
Dato che non amo queste forme di abbonamento,sarò uno dei tanti, o forse pochi,che lo perderanno.C'è una qualche possibilità di vederlo in streaming??
Paolo Piccinelli
03-02-2009, 17:17
Questo è il sito del canale... di più non so.
www.natgeowild.it
:-))
Paolo Piccinelli
03-02-2009, 17:17
Questo è il sito del canale... di più non so.
www.natgeowild.it
:-))
siamo in molti tuko
io per una presa di posizione mia personale(no al calcio moderno, no alle pay tv)
#36#
siamo in molti tuko
io per una presa di posizione mia personale(no al calcio moderno, no alle pay tv)
#36#
hopemanu
03-02-2009, 19:41
non sentirti solo, siamo in molti a farti compagnia, chi per un motivo chi per un altro mi acodo con "miccoli"
io lo ho avuto per un anno e poi disdetto, il calcio non lo seguo i film se ne vedo uno al mese è troppo
hopemanu
03-02-2009, 19:41
non sentirti solo, siamo in molti a farti compagnia, chi per un motivo chi per un altro mi acodo con "miccoli"
io lo ho avuto per un anno e poi disdetto, il calcio non lo seguo i film se ne vedo uno al mese è troppo
ho appena finito di vederlo...devo dire che l'unica cosa che mi è servita è vedere un po com'è il mondo sommerso nei periodi di piena: un intrico di rami.
L'unico pesce a me familiare che ho visto è il neon.Speravo nella vista degli scalari...
Comunque come cambiano i valori dell'acqua dopo quelle piogge cosi abbondanti?
ho appena finito di vederlo...devo dire che l'unica cosa che mi è servita è vedere un po com'è il mondo sommerso nei periodi di piena: un intrico di rami.
L'unico pesce a me familiare che ho visto è il neon.Speravo nella vista degli scalari...
Comunque come cambiano i valori dell'acqua dopo quelle piogge cosi abbondanti?
veramente stupendo quello di questa sera!!!
il miglior che abbia mai visto!
veramente stupendo quello di questa sera!!!
il miglior che abbia mai visto!
già..però il filmato devo ammettere molto interessante...grazie della dritta.
già..però il filmato devo ammettere molto interessante...grazie della dritta.
bello ,peccato un po' troppo lontrizzato :-)) :-))
ho visto anche l'astronotus che ruspava tra il fogliame , ma quel pesce con le tre macchie sul verde che li' chiama tokana re che roba e'?
bello ,peccato un po' troppo lontrizzato :-)) :-))
ho visto anche l'astronotus che ruspava tra il fogliame , ma quel pesce con le tre macchie sul verde che li' chiama tokana re che roba e'?
pauroso hanno detto il nome ma non lo ricordo...spaventoso...
pauroso hanno detto il nome ma non lo ricordo...spaventoso...
Te pareva se non me lo perdevo! #23
Te pareva se non me lo perdevo! #23
Paolo Piccinelli
04-02-2009, 08:53
tucunaré...
http://www.worldcommoditytraders.com/images/Tucunare.jpg
(per la cronaca... sono abbonato solo ai canali disney e a quelli scientifici - NG, history e discovery)
Paolo Piccinelli
tucunaré...
http://www.worldcommoditytraders.com/images/Tucunare.jpg
(per la cronaca... sono abbonato solo ai canali disney e a quelli scientifici - NG, history e discovery)
Paolo Piccinelli
il film lo rifanno oggi alle 14.00... :-))
Paolo Piccinelli
il film lo rifanno oggi alle 14.00... :-))
sei veramente il numero 1 #25 #25
sei veramente il numero 1 #25 #25
tucunaré...
grazie paolo , magari allevo quelli la prossima vasca :-))
tucunaré...
grazie paolo , magari allevo quelli la prossima vasca :-))
no al calcio moderno, no alle pay tv
nnoooo anche tu passati utttrrràà??
il pesce in questione è la Cichla Ocellaris.
uno dei piu grossi ciclidi al mondo (forse dopo il Boulengerochromis Microlepis).
il pesce in questione è la Cichla Ocellaris.
uno dei piu grossi ciclidi al mondo (forse dopo il Boulengerochromis Microlepis).
Paolo Piccinelli, Te pareva se non lo perdevo pure oggi! :-D :-D
Paolo Piccinelli, Te pareva se non lo perdevo pure oggi! :-D :-D
Paolo Piccinelli
04-02-2009, 18:16
ecchecca##o!!!
sul sito che ho linkato sopra puoi controllare se lo rifanno... ;-)
Paolo Piccinelli
04-02-2009, 18:16
ecchecca##o!!!
sul sito che ho linkato sopra puoi controllare se lo rifanno... ;-)
Volo a guardare prima di perdermelo ancora! :-D
Volo a guardare prima di perdermelo ancora! :-D
Paolo Piccinelli
04-02-2009, 18:19
venerdì alle 12 o sabato alle 21... ;-)
Paolo Piccinelli
04-02-2009, 18:19
venerdì alle 12 o sabato alle 21... ;-)
Paolo Piccinelli, ottimo grazie! Sabato sera a casa con la morosa a guardarlo allora! :-))
Paolo Piccinelli, ottimo grazie! Sabato sera a casa con la morosa a guardarlo allora! :-))
kingdjin
04-02-2009, 18:27
Ci sono anche io... io sinceramente sono contro il calcio in genere....cazziatemi ma lo odio...scusate l'OT ma preferisco altro..
Il film sto cercando di procurarmelo tramite altre "fonti"... #18 comunque lo vidi un giorno..è quello in cui alla fine si vedono gli astronotus e i pacu che si mangiano i frutti che fanno cadere le scimmie dagli alberi?
kingdjin
Ci sono anche io... io sinceramente sono contro il calcio in genere....cazziatemi ma lo odio...scusate l'OT ma preferisco altro..
Il film sto cercando di procurarmelo tramite altre "fonti"... #18 comunque lo vidi un giorno..è quello in cui alla fine si vedono gli astronotus e i pacu che si mangiano i frutti che fanno cadere le scimmie dagli alberi?
Paolo Piccinelli
Sabato sera a casa con la morosa a guardarlo allora
tanto alle 22 finisce e vi resta tutta la serata per le altre attività ricreative :-D
Paolo Piccinelli
Sabato sera a casa con la morosa a guardarlo allora
tanto alle 22 finisce e vi resta tutta la serata per le altre attività ricreative :-D
Come non darti ragione! :-D :-D
Come non darti ragione! :-D :-D
le pay tv cmq hanno permesso a noi di vedere il servizio in quanto discovery channel, nat geo e altri si autofinanziano i servizi ,sinceramente non mi pento affatto di pagare il mensile ,i soldi li vale tutti .
Mi rode piu' per il canone rai che trasmette solo spazzatura ...
Sul calcio non mi esprimo in quanto non lo seguo ma sky e' l'unica che mi consente di seguire anche altri sport ,perche le reti in chiaro fanno solo ed esclusivamente calcio :-(
le pay tv cmq hanno permesso a noi di vedere il servizio in quanto discovery channel, nat geo e altri si autofinanziano i servizi ,sinceramente non mi pento affatto di pagare il mensile ,i soldi li vale tutti .
Mi rode piu' per il canone rai che trasmette solo spazzatura ...
Sul calcio non mi esprimo in quanto non lo seguo ma sky e' l'unica che mi consente di seguire anche altri sport ,perche le reti in chiaro fanno solo ed esclusivamente calcio :-(
mariocpz
05-02-2009, 12:41
Ragazzi ma dal sito non è proprio possibile vederlo in streaming?
mariocpz
05-02-2009, 12:41
Ragazzi ma dal sito non è proprio possibile vederlo in streaming?
anch'io odio il calcio...concordo con i vostri pensieri...gli altri spor sono passati tutti in secondo piano...Inoltre è scandaloso vedere quanto tempo è dedicato nei TG e a quanti programmi monotematici(riguardanti il calcio) ci sono...
ps in 100litri ci sta un trio di tuccanarè? #18 #18 #18
anch'io odio il calcio...concordo con i vostri pensieri...gli altri spor sono passati tutti in secondo piano...Inoltre è scandaloso vedere quanto tempo è dedicato nei TG e a quanti programmi monotematici(riguardanti il calcio) ci sono...
ps in 100litri ci sta un trio di tuccanarè? #18 #18 #18
ps in 100litri ci sta un trio di tuccanarè?
vuoto con solo un po di giaccio credo di si :-))
ps in 100litri ci sta un trio di tuccanarè?
vuoto con solo un po di giaccio credo di si :-))
Citazione:
direi anche presente invece che passato
:-D
fine ot
scusate se invado il vostro spazio
;-)
Citazione:
direi anche presente invece che passato
:-D
fine ot
scusate se invado il vostro spazio
;-)
Valeriuccio
06-02-2009, 19:39
cavolo me lo sò perso...ma tanto mi ricapiterà....io a SKY ci lavoro :-D :-D
Valeriuccio
06-02-2009, 19:39
cavolo me lo sò perso...ma tanto mi ricapiterà....io a SKY ci lavoro :-D :-D
io me lo sono registrato con mysky...senno me lo ero perso!!
che bello il tucanarè,interessante il comportamento durante il periodo riproduttivo,oltre che terrificante il fatto che poi si pappi lui stesso i piccoli!
ci sono immagini veramente emozionanti,speriamo che non sia solo uno ma che sia un continuo....
io me lo sono registrato con mysky...senno me lo ero perso!!
che bello il tucanarè,interessante il comportamento durante il periodo riproduttivo,oltre che terrificante il fatto che poi si pappi lui stesso i piccoli!
ci sono immagini veramente emozionanti,speriamo che non sia solo uno ma che sia un continuo....
L'ho visto finalmente anch'io! :-))
L'ho visto finalmente anch'io! :-))
elmagico82
08-02-2009, 21:27
qualcuno di buon cuore che passa il video in cassetta? o mini dv o 8mm che poi faccio dvd?
elmagico82
08-02-2009, 21:27
qualcuno di buon cuore che passa il video in cassetta? o mini dv o 8mm che poi faccio dvd?
se riesco a comprare una videocassetta(ormai introvabili) la faccio poi te la spedisco :-))
se riesco a comprare una videocassetta(ormai introvabili) la faccio poi te la spedisco :-))
elmagico82
08-02-2009, 23:02
te la spedisco io se nn la trovi
elmagico82
08-02-2009, 23:02
te la spedisco io se nn la trovi
MatteoS86
09-02-2009, 11:14
Io su youtube ho trovato questo reportage sull'Amazzonia..spero sia di vostro gradimento! :-))
http://www.youtube.com/watch?v=42IXbBXieCk&feature=related
p.s. questa è solo la prima parte..a fianco trovate il seguito!
MatteoS86
09-02-2009, 11:14
Io su youtube ho trovato questo reportage sull'Amazzonia..spero sia di vostro gradimento! :-))
http://www.youtube.com/watch?v=42IXbBXieCk&feature=related
p.s. questa è solo la prima parte..a fianco trovate il seguito!
MatteoS86
09-02-2009, 11:44
Ecco un altro splendido video..
http://www.youtube.com/watch?v=GNj75_4jLaY&feature=related
è costituito da 6 parti!! :-))
MatteoS86
09-02-2009, 11:44
Ecco un altro splendido video..
http://www.youtube.com/watch?v=GNj75_4jLaY&feature=related
è costituito da 6 parti!! :-))
Paolo Piccinelli
09-02-2009, 11:49
Sono spezzoni del documentario "THE AMAZON ABYSS" della BBC... lo hanno trasmesso sulla BBC Prime durante le vacanze di Natale... 2 ore di filmati dei pirarucu e di altri pesci rari di acque nere girati (udite udite) a 100 metri di profondità da una troupe mediante un robot subacqueo.
Pochi sapevano che il Rio fosse così profondo e nessuno sospettava dell'esistenza di molte delle NUOVE specie filmate e catalogate da questa troupe formata da naturalisti, biologi, botanici e cameramen sovvenzionati da BBC.
Bellissimi gli spezzoni in cui mostrano per la prima volta un pesce senza branchie che respira dalla pelle, le foto di un ciclide nano NUOVO, le foto di molti catfish coperti di placche ossee lunghi un metro, etc...
Non l'ho segnalato qui prima perchè a differenza di SKY, la BBC non ripropone ciclicamente e quindi chi non l'ha visto... l'ha perso :-(
Paolo Piccinelli
09-02-2009, 11:49
Sono spezzoni del documentario "THE AMAZON ABYSS" della BBC... lo hanno trasmesso sulla BBC Prime durante le vacanze di Natale... 2 ore di filmati dei pirarucu e di altri pesci rari di acque nere girati (udite udite) a 100 metri di profondità da una troupe mediante un robot subacqueo.
Pochi sapevano che il Rio fosse così profondo e nessuno sospettava dell'esistenza di molte delle NUOVE specie filmate e catalogate da questa troupe formata da naturalisti, biologi, botanici e cameramen sovvenzionati da BBC.
Bellissimi gli spezzoni in cui mostrano per la prima volta un pesce senza branchie che respira dalla pelle, le foto di un ciclide nano NUOVO, le foto di molti catfish coperti di placche ossee lunghi un metro, etc...
Non l'ho segnalato qui prima perchè a differenza di SKY, la BBC non ripropone ciclicamente e quindi chi non l'ha visto... l'ha perso :-(
MatteoS86
09-02-2009, 11:53
menomale che esiste youtube! :-D sennò me lo perdevo
MatteoS86
09-02-2009, 11:53
menomale che esiste youtube! :-D sennò me lo perdevo
stasera alle 22 ci sta viaggio in amazzonia sempre su 405....speriamo sia un nuovo documentario e non quello già visto!
stasera alle 22 ci sta viaggio in amazzonia sempre su 405....speriamo sia un nuovo documentario e non quello già visto!
ma sul mulo o nel torrente nn si trova nulla?
ma sul mulo o nel torrente nn si trova nulla?
Oscar_bart
10-02-2009, 13:08
purtroppo si parlava molto del periodo di secca e degli animali "da terraferma", comunque bello ed interessante... :-))
Oscar_bart
10-02-2009, 13:08
purtroppo si parlava molto del periodo di secca e degli animali "da terraferma", comunque bello ed interessante... :-))
alexroma
15-04-2009, 07:35
Lo vidi tempo fa questo documentario e mi è piaciuto molto, lo consiglio ;)
alexroma
15-04-2009, 07:35
Lo vidi tempo fa questo documentario e mi è piaciuto molto, lo consiglio ;)
rinnovo la domanda? ma sul mulo o nel torrente?
rinnovo la domanda? ma sul mulo o nel torrente?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |