Entra

Visualizza la versione completa : SFONDO E ROCCE CREATE ASSIEME ? ? ?

VENTUX
25-03-2005, 19:09
Che ne pensate dell'idea ?

In futuro mi piacerebbe realizzare un classico sfondo col poliuretano espanso e ghiaietto, e poi fare partire da esso (sempre con il medesimo materiale) una costruzione fatta da me di rocce e grotte che si dilunga lungo l'intera vasca...

Come pro peserebbe meno in vasca rispetto alle comuni rocce ed andrebbe ad occupare uniformemente gli angoli dando l'impressione di tutta la grandezza della vasca. Il tutto sembrerebbe anche mega naturale perchè darebbe l'impressione di una parete rocciosa semi sgretolata con al fondo dei detriti suoi dello stesso identico materiale.

Come contro però vorrebbe dire un'allestimento a se che non opta possibilità di modifiche future una volta installato.

Ebbene, che ne pensate dell'idea ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?

By Vx ! :-))

guppys
25-03-2005, 20:41
L'unico problema è quello ke hai posto tu! ;-)

crypto
25-03-2005, 20:43
il fiume tra l'idea e la realizzazione si chiama MARE ;-)

attraversa il mare e dicci come si fa..... #36#

VENTUX
25-03-2005, 21:05
Oilà... Mica ho detto che lo devo realizzare ora... ;-)

Vi chiedevo solo cosa pensavate dell'idea...
Fatemi sapere ! ! !

By Vx !

Virgilio
25-03-2005, 23:31
fattibilissimo. L'unico problema è che dovresti fare prima lo sfondo, metterlo nell'acquario, e poi lavorare il resto direttamente in acquario (quindi potresti sporcare un po'). Però io non ci vedo nessun problema davvero.

VENTUX
26-03-2005, 15:59
Grazie delle vostre opinioni. :-))

Effettivamente hai ragione virgilio... il problema sarà lavorare dentro la vasca facendo attenzione con il poliuretano che se mai dovesse finire su di un vetro sarebbero casini a toglierlo...

Cmq prendo per buona questa idea ed in futuro valuterò nel migliore dei modi... ;-)

By Vx! :-))

crypto
26-03-2005, 18:03
lo togli facilmente con una lametta, quando si e' indurito

grossopuffo
27-03-2005, 02:57
l'idea è buona, ma poco "modulare": se vuoi cambire qualcosa, ocome dici tu stesso, non lo puoi fare agevolmente! Inoltre, sei sicuro della fattibilità della cosa? Hai mai lavorato col poliuretano? No? allora prima prova, e ti rendi conto se saresti in grado... considera inoltre che il poliuretano galleggia, particolare da non sottovalutare!

VENTUX
28-03-2005, 01:08
Grossopuffo...
Si, ho già lavorato con il poliuretano... Lo sfondo della mia attuale vasca lo fatto io...
Il poliuretano ha propietà galleggienti ? Meglio ! Almeno "pesa" meno in vasca grazie ad una forza poco equilibrante, ma che comunque c'è (lo appena studiato in fisica... :-)) ).

Comunque come idea secondo me resta buona... #24 Ci penserò ! ! ! :-))

By Vx! :-))