Visualizza la versione completa : topic da chiudere
twistsal
03-02-2009, 00:04
ho allestito il fondo con uno strato di ghiaia 2cm poi terra 3cm e per finire altri 2cm di ghiaia ho riempito con l acqua e ho messo in funzione il filtro
all interno ho inserito dei cannollicchi che gia erano in funzione nello stesso acquario,poi carbone attivo,spugna, e un piccolo strato di lana che dite quando posso inserire le piante
twistsal
03-02-2009, 00:04
ho allestito il fondo con uno strato di ghiaia 2cm poi terra 3cm e per finire altri 2cm di ghiaia ho riempito con l acqua e ho messo in funzione il filtro
all interno ho inserito dei cannollicchi che gia erano in funzione nello stesso acquario,poi carbone attivo,spugna, e un piccolo strato di lana che dite quando posso inserire le piante
twistsal, le piante le puoi mettere anche durante l'allestimento... perchè hai il carbone attivo?
metti in profilo anche questo acquario! ;-) ;-)
twistsal, le piante le puoi mettere anche durante l'allestimento... perchè hai il carbone attivo?
metti in profilo anche questo acquario! ;-) ;-)
twistsal
03-02-2009, 00:27
non so,lo tolgo il carbone?ho letto che all avvio di un acquario li devo tenere per 2 settimane
twistsal
03-02-2009, 00:27
non so,lo tolgo il carbone?ho letto che all avvio di un acquario li devo tenere per 2 settimane
twistsal
03-02-2009, 00:35
GIAk che piante mi consigli,robuste e che hanno bisogno di poche cure
twistsal
03-02-2009, 00:35
GIAk che piante mi consigli,robuste e che hanno bisogno di poche cure
Terrorblade90
03-02-2009, 08:17
Il carbone attivo va usato solo in caso di necessità, in quanto è alla fine inutile in un normale acquarioe va usato solo quando ci sono stati trattamenti medicamentosi o simili.
Di piante robuste e che necessitano di poche cure (anche se, ovviamente, quelle poche come la sfoltitura ogni tanto si devono fare :-) )io ti consiglio:
Ceratophyllium demersum
Anubias barteri
Pistia stratiodes
Cryptocoryne wendtii
Vallisneria spiralis
Hygrophyla polisperma
Vescicularia dubyana
Microsorum pteropus
Terrorblade90
03-02-2009, 08:17
Il carbone attivo va usato solo in caso di necessità, in quanto è alla fine inutile in un normale acquarioe va usato solo quando ci sono stati trattamenti medicamentosi o simili.
Di piante robuste e che necessitano di poche cure (anche se, ovviamente, quelle poche come la sfoltitura ogni tanto si devono fare :-) )io ti consiglio:
Ceratophyllium demersum
Anubias barteri
Pistia stratiodes
Cryptocoryne wendtii
Vallisneria spiralis
Hygrophyla polisperma
Vescicularia dubyana
Microsorum pteropus
twistsal
03-02-2009, 16:47
la quantita di piante da aggiungere?
twistsal
03-02-2009, 16:47
la quantita di piante da aggiungere?
Terrorblade90
03-02-2009, 19:14
Quante ne basta per coprire almeno il 50#70% della superficie di fondo della vasca, meglio se di più.
Terrorblade90
03-02-2009, 19:14
Quante ne basta per coprire almeno il 50#70% della superficie di fondo della vasca, meglio se di più.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |