Visualizza la versione completa : Che cosa con i betta?
Tony8842
02-02-2009, 19:24
ho intenzione di ripopolare la mia vasca e vorrei inserire una coppia di betta splendens :-)) ma cosa mettere con loro questo non lo so!!!
qualche consiglio???
la vasca è una 120 lt lordi e i valori sono:
ph:7,6
kh: 6 dkh
no3:10 mg/l
no2:0 mg/l
grazie!!
Tony8842
02-02-2009, 19:24
ho intenzione di ripopolare la mia vasca e vorrei inserire una coppia di betta splendens :-)) ma cosa mettere con loro questo non lo so!!!
qualche consiglio???
la vasca è una 120 lt lordi e i valori sono:
ph:7,6
kh: 6 dkh
no3:10 mg/l
no2:0 mg/l
grazie!!
rasbora heteromorfa.
http://tuttoacquario.altervista.org/Schede%20sintetiche01.html
rasbora heteromorfa.
http://tuttoacquario.altervista.org/Schede%20sintetiche01.html
per tenere le rasbora dovresti abbassare il ph ad almeno 7.
con quei valori potresti mettere i prionobrama filigera(caracidi),
oppure dei tanichthys albonubes(ciprinidi), oppure i Brachydanio Rerio, poi non so se ce ne sono molti altri compatibili.
comunque ti consiglio di mettere un maschio ed almeno 2 femmine.
oppure dei tanichthys albonubes(ciprinidi), oppure i Brachydanio Rerio, poi non so se ce ne sono molti altri compatibili.
comunque ti consiglio di mettere un maschio ed almeno 2 femmine.
oppure dei tanichthys albonubes(ciprinidi), oppure i Brachydanio Rerio
i tanihtys albonubles sono pesci d'acqua fredda e gradiscono correnti d'acqua (a differenza dei betta),i brachydanio non sono sempre consigliati con pesci con pinne a velo...
in quanto a metterci un paio di femmine e al ph 7 quoto in pieno...scusa se mi sono dimenticato di dirtelo. #12 #12 #12
oppure dei tanichthys albonubes(ciprinidi), oppure i Brachydanio Rerio
i tanihtys albonubles sono pesci d'acqua fredda e gradiscono correnti d'acqua (a differenza dei betta),i brachydanio non sono sempre consigliati con pesci con pinne a velo...
in quanto a metterci un paio di femmine e al ph 7 quoto in pieno...scusa se mi sono dimenticato di dirtelo. #12 #12 #12
i tanihtys albonubles sono pesci d'acqua fredda e gradiscono correnti d'acqua (a differenza dei betta)
ops, me ne ero scordato #12
i brachydanio non mi pare se la prendino con le pinne a velo, anche perchè hanno la bocca rivolta in alto #24 , sapevo che i barbus lo facessero.
i tanihtys albonubles sono pesci d'acqua fredda e gradiscono correnti d'acqua (a differenza dei betta)
ops, me ne ero scordato #12
i brachydanio non mi pare se la prendino con le pinne a velo, anche perchè hanno la bocca rivolta in alto #24 , sapevo che i barbus lo facessero.
io non ho mai avuto esperienze personali,l'ho solo sentito dire in giro -28d#
e per quanto riguarda i barbus è proprio quello che dicono tutti,ma i miei con il betta sono buoni buoni... :-)) :-))
comunque non consiglio a nessuno di metterli con gli anabantidi!!
fate come dico e non fate come faccio :-D :-D :-D
io non ho mai avuto esperienze personali,l'ho solo sentito dire in giro -28d#
e per quanto riguarda i barbus è proprio quello che dicono tutti,ma i miei con il betta sono buoni buoni... :-)) :-))
comunque non consiglio a nessuno di metterli con gli anabantidi!!
fate come dico e non fate come faccio :-D :-D :-D
neon guppy ......ma dipende molto dal betta!!!!
neon guppy ......ma dipende molto dal betta!!!!
i guppy sono quelli che in assoluto eviterei...con i neon non lo so,ma a me una femmina finita in vasca con loro per sbaglio (è una lunga storia) ha iniziato ad attaccarli #24
comunque,piuttosto che una coppia io metterei oltre al maschio 3 o 4 femmine
i guppy sono quelli che in assoluto eviterei...con i neon non lo so,ma a me una femmina finita in vasca con loro per sbaglio (è una lunga storia) ha iniziato ad attaccarli #24
comunque,piuttosto che una coppia io metterei oltre al maschio 3 o 4 femmine
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |