PDA

Visualizza la versione completa : filtro complicato

alex92
01-02-2009, 22:40
ragazzi ho letto che l'ammoniaca oltre 9 di ph passa allo stato gassoso (leggere qui: http://www.gaem.it/pubblico/articoli/consiglitecnici/schiumatoio.shtml )

si potrebbe realizzare un filtro in cui l'acqua anke se acida entrando nel filtro aumenta il suo ph a 10 in modo da rendere gassosa l'ammoniaca,eliminarla sottoforma di gas all'esterno,e riconvertire l'acqua di ritorno all'acquario col ph acido...

esistono delle resine in grado di provocare uno sbalzo cosi forte di ph?

altrimenti si potrebbe utilizzare un altro metodo...SUGGERITE

alex92
01-02-2009, 22:40
ragazzi ho letto che l'ammoniaca oltre 9 di ph passa allo stato gassoso (leggere qui: http://www.gaem.it/pubblico/articoli/consiglitecnici/schiumatoio.shtml )

si potrebbe realizzare un filtro in cui l'acqua anke se acida entrando nel filtro aumenta il suo ph a 10 in modo da rendere gassosa l'ammoniaca,eliminarla sottoforma di gas all'esterno,e riconvertire l'acqua di ritorno all'acquario col ph acido...

esistono delle resine in grado di provocare uno sbalzo cosi forte di ph?

altrimenti si potrebbe utilizzare un altro metodo...SUGGERITE

biociccio
01-02-2009, 22:44
scusa ma hai dei problemi con la maturazione del filtro o vuoi pisciare in vasca?
Vasche condotte con un minimo di creanza non hanno problemi di ammoniaca....

biociccio
01-02-2009, 22:44
scusa ma hai dei problemi con la maturazione del filtro o vuoi pisciare in vasca?
Vasche condotte con un minimo di creanza non hanno problemi di ammoniaca....

Paolo Piccinelli
01-02-2009, 22:54

:-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D

scusa alex92, ma era troppo bella!!! :-D :-D :-D

si potrebbe utilizzare un altro metodo...SUGGERITE

Ne trovi diversi nelle guide che ho in firma ;-)

Paolo Piccinelli
01-02-2009, 22:54

:-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D

scusa alex92, ma era troppo bella!!! :-D :-D :-D

si potrebbe utilizzare un altro metodo...SUGGERITE

Ne trovi diversi nelle guide che ho in firma ;-)

alex92
01-02-2009, 23:28
noooooo :-D :-D :-D :-D :-D ...volevo trovare un modo per eliminare nitrati fin dall'inizio praticamente interrompere il ciclo dell'azoto sul nascere un po come fa lo schiumatoio

alex92
01-02-2009, 23:28
noooooo :-D :-D :-D :-D :-D ...volevo trovare un modo per eliminare nitrati fin dall'inizio praticamente interrompere il ciclo dell'azoto sul nascere un po come fa lo schiumatoio

Paolo Piccinelli
02-02-2009, 09:56
teoricamente sarebbe possibile, ma credo complesso e MOLTO costoso... sicuramente pił costoso rispetto all'acquisto di piante a crescita veloce ;-)

Paolo Piccinelli
02-02-2009, 09:56
teoricamente sarebbe possibile, ma credo complesso e MOLTO costoso... sicuramente pił costoso rispetto all'acquisto di piante a crescita veloce ;-)

alex92
02-02-2009, 15:34
quello che costa sono le resine???

alex92
02-02-2009, 15:34
quello che costa sono le resine???

Stefano s
02-02-2009, 17:19

:-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D spettacolare !!!!

secondo me invece di intervenire sull'effetto .... bisogna intervenire sulla causa .... quindi a mio avviso meglio trovare il modo di non far alzare l'ammoniaca nell'acqua .. ma non con filtri o altri modi arcani ... solo mantenendo una gestione corretta della vasca !!! ;-) ;-)

Stefano s
02-02-2009, 17:19

:-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D spettacolare !!!!

secondo me invece di intervenire sull'effetto .... bisogna intervenire sulla causa .... quindi a mio avviso meglio trovare il modo di non far alzare l'ammoniaca nell'acqua .. ma non con filtri o altri modi arcani ... solo mantenendo una gestione corretta della vasca !!! ;-) ;-)