Entra

Visualizza la versione completa : A quale pressione va caricata la co2 nell'estintore?

rochecaf
01-02-2009, 04:15
Salve a tutti, ho finalmente rimediato un estintore a co2 (se volete sapere dove chiedetemelo! sono di roma), ma non lho fatto ancora caricare.
Sto aspettando il riduttore di pressione (aquili ad un manometro) e l'elettrovalvola.

La domanda e': cosa devo chiedere a chi mi ricarichera' l'estintore?
Ovvero c'e' qualcosaltro che dovrei sapere? C'e' una pressione minima o massima cui farlo caricare o ci pensano loro direttamente?
NOn so se tornero' alla ditta di estintori per ricaricarlo oppure ad ostia dove ho letto in un altro post che fanno questo servizio. Ma vorrei andarci preparato!
Mi aiutate?
Grazie a tutti, L.

rochecaf
01-02-2009, 04:15
Salve a tutti, ho finalmente rimediato un estintore a co2 (se volete sapere dove chiedetemelo! sono di roma), ma non lho fatto ancora caricare.
Sto aspettando il riduttore di pressione (aquili ad un manometro) e l'elettrovalvola.

La domanda e': cosa devo chiedere a chi mi ricarichera' l'estintore?
Ovvero c'e' qualcosaltro che dovrei sapere? C'e' una pressione minima o massima cui farlo caricare o ci pensano loro direttamente?
NOn so se tornero' alla ditta di estintori per ricaricarlo oppure ad ostia dove ho letto in un altro post che fanno questo servizio. Ma vorrei andarci preparato!
Mi aiutate?
Grazie a tutti, L.

fappio
01-02-2009, 11:15
rochecaf, la co2 viene venduta a kg , nell'estintore alto circa 70cm ce ne stanno 5 kg ...vai dove caricano gli estintori

fappio
01-02-2009, 11:15
rochecaf, la co2 viene venduta a kg , nell'estintore alto circa 70cm ce ne stanno 5 kg ...vai dove caricano gli estintori

Stefano s
01-02-2009, 12:52
verissimo....

Stefano s
01-02-2009, 12:52
verissimo....

rochecaf
01-02-2009, 23:19
Come sempre ringrazio per le risposte, ma avrei ancora qualche dubbio....
Forse sono io ma ancora non ho capito...
L'estintore c'e' l'ho, e' un estintore a co2 e puo' contenere 2 kg di co2...

Durante le ricerche per recuperare l'estintore una ditta mi ha chiesto a che pressione doveva lavorare.

Non ho capito quindi se andandolo a caricare dovro' chiedere qualcosa di particolare riguardo alla pressione, oppure vado da quelli degli estintori e chiedo semplicemente di caricarmelo!

Gia che ci sono.... il manometro come funziona???

Grazie

rochecaf
01-02-2009, 23:19
Come sempre ringrazio per le risposte, ma avrei ancora qualche dubbio....
Forse sono io ma ancora non ho capito...
L'estintore c'e' l'ho, e' un estintore a co2 e puo' contenere 2 kg di co2...

Durante le ricerche per recuperare l'estintore una ditta mi ha chiesto a che pressione doveva lavorare.

Non ho capito quindi se andandolo a caricare dovro' chiedere qualcosa di particolare riguardo alla pressione, oppure vado da quelli degli estintori e chiedo semplicemente di caricarmelo!

Gia che ci sono.... il manometro come funziona???

Grazie

fappio
02-02-2009, 00:13
rochecaf, la mia è caricata a circa 50bar, tu devi dirgli di caricarla come carica un estintore, non mi sembra il caso di correre rischi, certo lui dovrebbe saperlo .... il manometro lo colleghi tramite attacco a vite alla bombola, apri il rubinetto, il primo manometro misura la pressione della bombola , il secondo quella d'esercizio , ma a te interessa poco , regolerai il quantitativo di bolle che ti serve ...

fappio
02-02-2009, 00:13
rochecaf, la mia è caricata a circa 50bar, tu devi dirgli di caricarla come carica un estintore, non mi sembra il caso di correre rischi, certo lui dovrebbe saperlo .... il manometro lo colleghi tramite attacco a vite alla bombola, apri il rubinetto, il primo manometro misura la pressione della bombola , il secondo quella d'esercizio , ma a te interessa poco , regolerai il quantitativo di bolle che ti serve ...

rochecaf
02-02-2009, 10:17
Perfetto allora.
Grazie a tutti e due per l'aiuto sempre preciso ed interessante.
Buon Lunedi'. A presto,
Luca.

rochecaf
02-02-2009, 10:17
Perfetto allora.
Grazie a tutti e due per l'aiuto sempre preciso ed interessante.
Buon Lunedi'. A presto,
Luca.

fappio
02-02-2009, 10:39
rochecaf, ovviamente tra manometro e bombola va messa la guarnizione ...

fappio
02-02-2009, 10:39
rochecaf, ovviamente tra manometro e bombola va messa la guarnizione ...