Visualizza la versione completa : cryptocoryne undulata - guardate che bel rosso!!!
maurix71
31-01-2009, 18:41
http://www.maltepepet.com/pinfo.asp?pid=67
Come è possibile che sia così rossa? trovo che sia bellisima, ma non ne ho mai viste in negozio di così rosse...
maurix71
31-01-2009, 18:41
http://www.maltepepet.com/pinfo.asp?pid=67
Come è possibile che sia così rossa? trovo che sia bellisima, ma non ne ho mai viste in negozio di così rosse...
ilapacch97
31-01-2009, 20:02
è davvero bella...nemmeno io mai vista...anzi se la trovo la compro subito!!!
ma tra le cryptocoryne(a parte questa)ce ne sono di rosse?
ilapacch97
31-01-2009, 20:02
è davvero bella...nemmeno io mai vista...anzi se la trovo la compro subito!!!
ma tra le cryptocoryne(a parte questa)ce ne sono di rosse?
In verità la foto potrebbe trarre in inganno, perchè quel "rosso" è più in realtà un marrone rossastro (tipo laterite), comunque molto bello.
Colorazioni simile ce l'hanno anche varietà "marmorizzate" di C.wendtii, C.becketii e C. balansae.
In verità la foto potrebbe trarre in inganno, perchè quel "rosso" è più in realtà un marrone rossastro (tipo laterite), comunque molto bello.
Colorazioni simile ce l'hanno anche varietà "marmorizzate" di C.wendtii, C.becketii e C. balansae.
maurix71
01-02-2009, 10:30
cosa vuol dire "marmorizzate"? Io la varietà balanese l'ho sempre vista di un bel verde intenso... Se ci fosse un abalanese di quel colore la prenderei subito!
maurix71
01-02-2009, 10:30
cosa vuol dire "marmorizzate"? Io la varietà balanese l'ho sempre vista di un bel verde intenso... Se ci fosse un abalanese di quel colore la prenderei subito!
maurix71, se guardi bene la foto noterai che le foglie "rosse" sono esclusivamente quelle visibili dalla parte inferiore, quindi è dovuto ad un effetto di luce. Infatti se guardi le altre foglie hanno in realtà una colorazione come dice Entropy più sul marrone.
maurix71, se guardi bene la foto noterai che le foglie "rosse" sono esclusivamente quelle visibili dalla parte inferiore, quindi è dovuto ad un effetto di luce. Infatti se guardi le altre foglie hanno in realtà una colorazione come dice Entropy più sul marrone.
maurix71
01-02-2009, 13:47
tu sei a brescia? (vedo che regali crypto brown...)
maurix71
01-02-2009, 13:47
tu sei a brescia? (vedo che regali crypto brown...)
le mie balansae arrossivano sotto le lampade ;-)
non come queste però
http://www.acquariofacile.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=15281
le mie balansae arrossivano sotto le lampade ;-)
non come queste però
http://www.acquariofacile.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=15281
Si sono di Brescia, però per ora il raccolto futuro è già prenotato. :-))
ilapacch97
01-02-2009, 18:41
peccato ero interessata :-(
ilapacch97
01-02-2009, 18:41
peccato ero interessata :-(
maurix71
02-02-2009, 19:49
nessun problema, anzi oggi ho trovato in negozio una Crypto Balansae molto bella con qualche fogliolina marrone tendente al rossiccio :-))
maurix71
02-02-2009, 19:49
nessun problema, anzi oggi ho trovato in negozio una Crypto Balansae molto bella con qualche fogliolina marrone tendente al rossiccio :-))
Ogni 10-15 giorni ho una decina di piante pronte, basta aspettare. ;-)
Ogni 10-15 giorni ho una decina di piante pronte, basta aspettare. ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |