Visualizza la versione completa : febbraio 2009 - proposte
leletosi
31-01-2009, 15:03
proposte varie ed eventuali.....
iniziate a sparare a raffica
leletosi
31-01-2009, 15:03
proposte varie ed eventuali.....
iniziate a sparare a raffica
si potrebbe parlare dei metodi di inserimento in una vasca e come monitorare l'ambientamento?
si potrebbe parlare dei metodi di inserimento in una vasca e come monitorare l'ambientamento?
i modi, le tempistiche per l'acclimatazione, vicino alla luce, lontano dalla luce, in corrente, ecc..
i modi, le tempistiche per l'acclimatazione, vicino alla luce, lontano dalla luce, in corrente, ecc..
Sandro S.
02-02-2009, 00:33
foto di una sump ben fatta, con sezioni ad area cliccabile dove viene mostrata la descrizione e quello che fa e a cosa serve.
Sandro S.
02-02-2009, 00:33
foto di una sump ben fatta, con sezioni ad area cliccabile dove viene mostrata la descrizione e quello che fa e a cosa serve.
visto i molti post sulle rocciate, che è molto problematico riuscire a
crearle specialmente in nano a "cubo" propongo un advance su questo:
1) scelta (per quanto possibile) delle rocce dimensioni) in corrispondenza
delle caratteristiche delle varie vasche
2) la realizzazione vera e propia della rocciata (a isolotto a canyon o altro)
la creazioni delle terazze per posizionamento degli animali e per
renderla il piu naturale possibile con anfratti o caverne ecc.
3) la "funzionalità" nel senso dello spazio fra i vetri laterali e frontale e la
circolazione/movimento che ci deve essere intorno sopra sotto ad
esse
4) magari il tutto corredato da foto di rocciate a hoc (tipo) ad esempio
quella di Sjoplin ......
visto i molti post sulle rocciate, che è molto problematico riuscire a
crearle specialmente in nano a "cubo" propongo un advance su questo:
1) scelta (per quanto possibile) delle rocce dimensioni) in corrispondenza
delle caratteristiche delle varie vasche
2) la realizzazione vera e propia della rocciata (a isolotto a canyon o altro)
la creazioni delle terazze per posizionamento degli animali e per
renderla il piu naturale possibile con anfratti o caverne ecc.
3) la "funzionalità" nel senso dello spazio fra i vetri laterali e frontale e la
circolazione/movimento che ci deve essere intorno sopra sotto ad
esse
4) magari il tutto corredato da foto di rocciate a hoc (tipo) ad esempio
quella di Sjoplin ......
Direi di proseguire anche con degli approfondimenti sugli altri coralli.
Ci sono le montipore....io proporrei di fare anche le acropore....e poi a seguire...
Io propongo perchè mi sarebbe utile poter leggere in quanto non saprei cosa scrivere (sono un nanoreefer in gestazione)
Direi di proseguire anche con degli approfondimenti sugli altri coralli.
Ci sono le montipore....io proporrei di fare anche le acropore....e poi a seguire...
Io propongo perchè mi sarebbe utile poter leggere in quanto non saprei cosa scrivere (sono un nanoreefer in gestazione)
io proporrei che qualcuno portasse avanti il post delle montipore.
dopo il mio intervento s'è fermato lì #24
io proporrei che qualcuno portasse avanti il post delle montipore.
dopo il mio intervento s'è fermato lì #24
io oltre naturalmente a proseguire con il topic sulle montipore che purtroppo si è fermato li di nuovo proporrei di approndire il discorso sabbia... l'argomento è già stato trattato parecchie volte ma resta comunque dal mio punto molto interessante e ci sono molte cose da dire :-)
io oltre naturalmente a proseguire con il topic sulle montipore che purtroppo si è fermato li di nuovo proporrei di approndire il discorso sabbia... l'argomento è già stato trattato parecchie volte ma resta comunque dal mio punto molto interessante e ci sono molte cose da dire :-)
genova74@alice.it
04-03-2009, 10:53
la sabbia e i metodi di gestione con essa mi sembrano anche a me un ottimo argomento.... aspetto gli esperti
genova74@alice.it
04-03-2009, 10:53
la sabbia e i metodi di gestione con essa mi sembrano anche a me un ottimo argomento.... aspetto gli esperti
leletosi
04-03-2009, 10:55
io non apro più niente se in un mese intero nei post sulle montipore ci han scritto in 3.....mi spiace ma è inutile aprire 500 topic di cui solo 2 sono sensati.....
o cominciate a scrivere oppure non se ne fa niente...... #07
leletosi
04-03-2009, 10:55
io non apro più niente se in un mese intero nei post sulle montipore ci han scritto in 3.....mi spiace ma è inutile aprire 500 topic di cui solo 2 sono sensati.....
o cominciate a scrivere oppure non se ne fa niente...... #07
genova74@alice.it
04-03-2009, 11:05
lo so hai ragione #07
forse è la parola Advanced che spaventa!
genova74@alice.it
04-03-2009, 11:05
lo so hai ragione #07
forse è la parola Advanced che spaventa!
Luca hai ragione credo che sia la parolina ADVANCE che spaventa ma solo sugli interventi....siamo sempre li......se fai caso (già lo detto) vedi un po quante visite hanno i vari argomenti..tante no???? solo che intervenire NISBA
cmq per me questa ez. è una delle piu utili........
Luca hai ragione credo che sia la parolina ADVANCE che spaventa ma solo sugli interventi....siamo sempre li......se fai caso (già lo detto) vedi un po quante visite hanno i vari argomenti..tante no???? solo che intervenire NISBA
cmq per me questa ez. è una delle piu utili........
genova74@alice.it
04-03-2009, 14:57
sono d'accordo giuansy sull'utilità, secondo dovrebbe essre uno strumento sopprattutto per quelli come noi che non sono proprio alle prime armi (almeno più o meno a grandissime linee si sà di cosa si parla) dovrebbe essere la nostra sezione, non verresti innondato di domande da primo giorno di scuola (che abbiamo fatto tutti all'inizio) e potresti concentarti meglio su temi molto interessanti.
ripeto secondo me si dovrebbe pensare di cambiare il nome levare ADVANCE e mettere qualcosa che metta meno in soggezzione.
io ci provo:
APPROFONDIMENTI
genova74@alice.it
04-03-2009, 14:57
sono d'accordo giuansy sull'utilità, secondo dovrebbe essre uno strumento sopprattutto per quelli come noi che non sono proprio alle prime armi (almeno più o meno a grandissime linee si sà di cosa si parla) dovrebbe essere la nostra sezione, non verresti innondato di domande da primo giorno di scuola (che abbiamo fatto tutti all'inizio) e potresti concentarti meglio su temi molto interessanti.
ripeto secondo me si dovrebbe pensare di cambiare il nome levare ADVANCE e mettere qualcosa che metta meno in soggezzione.
io ci provo:
APPROFONDIMENTI
Yes vero,
vediamo cosa ne pensa Lele perchè mi sa che si stia scoglinando....
e a me girerebbero non poco che chiuda questa sezione -04 -04 -04
Yes vero,
vediamo cosa ne pensa Lele perchè mi sa che si stia scoglinando....
e a me girerebbero non poco che chiuda questa sezione -04 -04 -04
leletosi
04-03-2009, 22:46
a adesso ci spaventa l'inglese? siamo a posto :-D
vi faccio parlare con la mia ragazza e vediamo cosa succede.....non c'è termine di lavoro che non sia in inglese, anche per specificare le cose più terra terra.... :-D
scherzi a parte......a me la faccenda sembra differente. ovvero....moltissimi diventano bravi, moltissimi avrebbero le competenze per scrivere di tutto....poi però ci salutano perchè si spostano nella sezione grande. io me ne dispiaccio molto. a breve metterò su il vascone e proprio non me la sento di spostarmi "di là"....da qua sono partito e qui resterei volentieri.
oltre a questo si aggiunge poi la schiera dei timorosi.....che cmq vedrebbero AL MASSIMO spostato il loro intervento o cmq corretto....da quanto mi risulta a sberle non è ancora stato preso nessuno. #24
rimane cmq la desolazione un po' generale.....sarà la pioggia di questi giorni.... #24
leletosi
04-03-2009, 22:46
a adesso ci spaventa l'inglese? siamo a posto :-D
vi faccio parlare con la mia ragazza e vediamo cosa succede.....non c'è termine di lavoro che non sia in inglese, anche per specificare le cose più terra terra.... :-D
scherzi a parte......a me la faccenda sembra differente. ovvero....moltissimi diventano bravi, moltissimi avrebbero le competenze per scrivere di tutto....poi però ci salutano perchè si spostano nella sezione grande. io me ne dispiaccio molto. a breve metterò su il vascone e proprio non me la sento di spostarmi "di là"....da qua sono partito e qui resterei volentieri.
oltre a questo si aggiunge poi la schiera dei timorosi.....che cmq vedrebbero AL MASSIMO spostato il loro intervento o cmq corretto....da quanto mi risulta a sberle non è ancora stato preso nessuno. #24
rimane cmq la desolazione un po' generale.....sarà la pioggia di questi giorni.... #24
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |