PDA

Visualizza la versione completa : Finalmente!

sbs23
31-01-2009, 13:26
Scrivo qui perchè non sapevo dove postare,in caso spostate voi dove ritenete più opportuno...Oggi dopo tanti travagli(causa la mia immisurabile sfiga...)sono andato a prendere i pescetti che da ieri che mi dovevano essere consegnati,stavano li poverini e si sono passati una notte al gelo :-( ...appena presi li ho immersi in vasca con il saccheto per portarli alla temperatura della vasca,ora saranno 30 min circa che stanno cosi e sto mettendo poco alla volta un po d'acqua dell'acquario nel sacchetto,sono molto stressati ma per fortuna credo di averli recuperati in tempo...il respireo della femmina è molto affanato,la loro acqua penso era solo ammoniaca dopo tutto quel tempo....che faccio li metto dentro o aspetto ancora un pò?ogni tanto fannno degli scatti ma la femmina mi preoccupa... :-( ...sta mezza su un fianco ed è molto affannata

sbs23
31-01-2009, 13:26
Scrivo qui perchè non sapevo dove postare,in caso spostate voi dove ritenete più opportuno...Oggi dopo tanti travagli(causa la mia immisurabile sfiga...)sono andato a prendere i pescetti che da ieri che mi dovevano essere consegnati,stavano li poverini e si sono passati una notte al gelo :-( ...appena presi li ho immersi in vasca con il saccheto per portarli alla temperatura della vasca,ora saranno 30 min circa che stanno cosi e sto mettendo poco alla volta un po d'acqua dell'acquario nel sacchetto,sono molto stressati ma per fortuna credo di averli recuperati in tempo...il respireo della femmina è molto affanato,la loro acqua penso era solo ammoniaca dopo tutto quel tempo....che faccio li metto dentro o aspetto ancora un pò?ogni tanto fannno degli scatti ma la femmina mi preoccupa... :-( ...sta mezza su un fianco ed è molto affannata

sbs23
31-01-2009, 13:38
li ho liberati la femmina mi preoccupava troppo in quell'acqua,ora stanno adagiati sul fondo..speriamo bene ragazzi :-(

sbs23
31-01-2009, 13:38
li ho liberati la femmina mi preoccupava troppo in quell'acqua,ora stanno adagiati sul fondo..speriamo bene ragazzi :-(

kingdjin
31-01-2009, 13:47
ma di che pesci parli SBS????

kingdjin
31-01-2009, 13:47
ma di che pesci parli SBS????

sbs23
31-01-2009, 13:51
kingdjin,

HEROTILAPIA :-))

sbs23
31-01-2009, 13:51
kingdjin,

HEROTILAPIA :-))

kingdjin
31-01-2009, 14:14
ohhhhhhhhhhhhhhhhhhhh finalmente!!!!!!!!

kingdjin
31-01-2009, 14:14
ohhhhhhhhhhhhhhhhhhhh finalmente!!!!!!!!

sbs23
01-02-2009, 14:13
bene ragazzi si sono ripresi ora nuotano insieme e stanno iniziando ad assagare le piante hihih,anche se preferiscono le alghe sopra i legni e le hanno beccatte tutta la mattina... -11 ...più tardi proverò a dargli un pò di granulare...sono contento,mi sarebbe dispiaciuto troppo se fossero morti.. :-( ...

sbs23
01-02-2009, 14:13
bene ragazzi si sono ripresi ora nuotano insieme e stanno iniziando ad assagare le piante hihih,anche se preferiscono le alghe sopra i legni e le hanno beccatte tutta la mattina... -11 ...più tardi proverò a dargli un pò di granulare...sono contento,mi sarebbe dispiaciuto troppo se fossero morti.. :-( ...

sbs23
01-02-2009, 14:55
un paio di foto fatte male col cell... :-)) http://www.acquariofilia.biz/allegati/hero_195.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/hero_104.jpg

sbs23
01-02-2009, 14:55
un paio di foto fatte male col cell... :-))

sbs23
01-02-2009, 14:56
...ma come si fa a metterele tutte insieme?? http://www.acquariofilia.biz/allegati/hero_2_121.jpg

sbs23
01-02-2009, 14:56
...ma come si fa a metterele tutte insieme??

Lssah
01-02-2009, 15:20
metti uno sfondooo.
un pesce del genere ha bisogno di meno luci e riflessi possibili.

Lssah
01-02-2009, 15:20
metti uno sfondooo.
un pesce del genere ha bisogno di meno luci e riflessi possibili.

sbs23
01-02-2009, 15:37
Lssah,

provvederò al più presto!

sbs23
01-02-2009, 15:37
Lssah,

provvederò al più presto!

miccoli
01-02-2009, 15:43
saggio Lssah! #36#

miccoli
01-02-2009, 15:43
saggio Lssah! #36#

sbs23
01-02-2009, 15:52
domani lo vado a prendere subito e lo piazzo ;-) ....ancora non ho provato a mettere cibo più che altro perchè se mi avvicino troppo si nascondono,sono abbastanza timidi :-)) ....domani allora vado a comprare sfondo e magari tubifex o qualcosa golosità :-D

sbs23
01-02-2009, 15:52
domani lo vado a prendere subito e lo piazzo ;-) ....ancora non ho provato a mettere cibo più che altro perchè se mi avvicino troppo si nascondono,sono abbastanza timidi :-)) ....domani allora vado a comprare sfondo e magari tubifex o qualcosa golosità :-D

Lssah
01-02-2009, 16:07
magari tubifex o qualcosa golosità

evita tubifex e chironomus.
hanno un intestino da erbivori.
piuttosto se vuoi compra qualche wafer vegetale alla spirulina, o larve bianche di mosca.

Lssah
01-02-2009, 16:07
magari tubifex o qualcosa golosità

evita tubifex e chironomus.
hanno un intestino da erbivori.
piuttosto se vuoi compra qualche wafer vegetale alla spirulina, o larve bianche di mosca.

sbs23
01-02-2009, 16:09
ok allora per wafer e se le trovo le larve bianche...ho provato a mettere un pizzichino di cibo ma lo ignorano,aspetterò che gli venga una gran bella fame #13

sbs23
01-02-2009, 16:09
ok allora per wafer e se le trovo le larve bianche...ho provato a mettere un pizzichino di cibo ma lo ignorano,aspetterò che gli venga una gran bella fame #13

sbs23
02-02-2009, 22:44
i wafer ancora non l'ho trovati..però ho preso in compenso della spirulina in fiocchi e devo dire ne vanno ghiottissimi!

però non amano prenderla al volo e aspetano che cade sul fondo per brucarla... :-)) ...la femmina ama in particolar modo le radici della valli,ma cio che li tenta di più sono le alghe suii legni...stanno quasi sempre a beccarli...

in questi due giorni ho notato due cose strane però....il maschio a volte dà delle beccate alla femmina sul fianco come per scacciarla,anche se la maggior parte del tempo stanno insieme,e un'altra cosa strana e che certe volte come stanno in prossimità di un legno sopratutto,si girano su un fianco e si strusciano... #24 ....c'è qualcosa che non va?per il resto va tutto bene si sono ripresi alla grande e il grigiore iniziale sta piano piano sparendo,la pancetta del maschio sta diventanto azzurrina e la femmina è piu gialla,speriamo bene :-))

ora tento di fare una foto nuova mentre stanno insieme..

sbs23
02-02-2009, 22:44
i wafer ancora non l'ho trovati..però ho preso in compenso della spirulina in fiocchi e devo dire ne vanno ghiottissimi!

però non amano prenderla al volo e aspetano che cade sul fondo per brucarla... :-)) ...la femmina ama in particolar modo le radici della valli,ma cio che li tenta di più sono le alghe suii legni...stanno quasi sempre a beccarli...

in questi due giorni ho notato due cose strane però....il maschio a volte dà delle beccate alla femmina sul fianco come per scacciarla,anche se la maggior parte del tempo stanno insieme,e un'altra cosa strana e che certe volte come stanno in prossimità di un legno sopratutto,si girano su un fianco e si strusciano... #24 ....c'è qualcosa che non va?per il resto va tutto bene si sono ripresi alla grande e il grigiore iniziale sta piano piano sparendo,la pancetta del maschio sta diventanto azzurrina e la femmina è piu gialla,speriamo bene :-))

ora tento di fare una foto nuova mentre stanno insieme..

neor
02-02-2009, 23:20
complimenti per i pesciozzi, ti invidio ;-)
alla fine dove li hai presi?

neor
02-02-2009, 23:20
complimenti per i pesciozzi, ti invidio ;-)
alla fine dove li hai presi?

sbs23
02-02-2009, 23:33
li ho presi da Gianni alla fine perchè qui,almeno da queste parti,le avevo trovate ma se le volevo prendere piccole minimo 20 e adulte(7-8 cm) minimo 5 non sessate,a sto punto mi sono fatto mandare una coppietta e non ci penso più...anche se non sono ancora gialli gialli causa lo stress,hanno quelle zebrature che mi fanno impazzire... :-)) ...dei tigrottini vegetariani!

sbs23
02-02-2009, 23:33
li ho presi da Gianni alla fine perchè qui,almeno da queste parti,le avevo trovate ma se le volevo prendere piccole minimo 20 e adulte(7-8 cm) minimo 5 non sessate,a sto punto mi sono fatto mandare una coppietta e non ci penso più...anche se non sono ancora gialli gialli causa lo stress,hanno quelle zebrature che mi fanno impazzire... :-)) ...dei tigrottini vegetariani!

sbs23
03-02-2009, 00:15
comunque sono davvero camaleonti!! il maschio ha avuto uno scatto da pazzo ha iniziato a vibrare tutto e dal grigiore è diventato giallo fosferescente per tipo 5-10 secondi...che bello!!

se riesco a beccarlo un'altra volta scatto una foto!

sbs23
03-02-2009, 00:15
comunque sono davvero camaleonti!! il maschio ha avuto uno scatto da pazzo ha iniziato a vibrare tutto e dal grigiore è diventato giallo fosferescente per tipo 5-10 secondi...che bello!!

se riesco a beccarlo un'altra volta scatto una foto!

sbs23
05-02-2009, 23:16
allora intanto metto un paio di foto nuove che rendono meglio la bellezza :-)) ...comunque devo dire che ongi tanto registro una certa aggresività contro la femmina da parte del maschio,sopratutto nei momenti della pappa,che alcune volte va avanti per 5 minuti......invece altre volte,sopratutto quando la femmina sta nei paraggi della presunta tana che si è scelto il maschio(ha scavato una specie di fossa dietro a una radice,tantè che ora ho la parte davanti col il fondo più alto e dietro più basso eheh :-D )il maschio inizia a vibrare tutto come se prendesse una scossa e diventa tutto giallo,non capisco ancora bene questi comportamenti,però stanno in salute e li nutro con piselli e spinaci sbollentati quando me li fa la mamma :-)) poi fiocchi di spirulina,che però visto che preferiscono mangiare sul fondo avevo pensato di prendere le pasticchette in modo da sbriciolarle come il granulare,vanno matte per il granulare che mi ha dato Gianni,che però prima fanno poggiare sul fondo,dite che vanno bene le pasticchette di spirulina sbriciolate per farle affondare?e il comportamento del maschio è normale?o è meglio mettere qualche "targhet fish"?ora sono solo loro due avevo intenzione di mettere al massimo qualche oto ancora... http://www.acquariofilia.biz/allegati/maschio_101.jpg

sbs23
05-02-2009, 23:16
allora intanto metto un paio di foto nuove che rendono meglio la bellezza :-)) ...comunque devo dire che ongi tanto registro una certa aggresività contro la femmina da parte del maschio,sopratutto nei momenti della pappa,che alcune volte va avanti per 5 minuti......invece altre volte,sopratutto quando la femmina sta nei paraggi della presunta tana che si è scelto il maschio(ha scavato una specie di fossa dietro a una radice,tantè che ora ho la parte davanti col il fondo più alto e dietro più basso eheh :-D )il maschio inizia a vibrare tutto come se prendesse una scossa e diventa tutto giallo,non capisco ancora bene questi comportamenti,però stanno in salute e li nutro con piselli e spinaci sbollentati quando me li fa la mamma :-)) poi fiocchi di spirulina,che però visto che preferiscono mangiare sul fondo avevo pensato di prendere le pasticchette in modo da sbriciolarle come il granulare,vanno matte per il granulare che mi ha dato Gianni,che però prima fanno poggiare sul fondo,dite che vanno bene le pasticchette di spirulina sbriciolate per farle affondare?e il comportamento del maschio è normale?o è meglio mettere qualche "targhet fish"?ora sono solo loro due avevo intenzione di mettere al massimo qualche oto ancora...

sbs23
05-02-2009, 23:18
in coppia... http://www.acquariofilia.biz/allegati/coppia_168.jpg

sbs23
05-02-2009, 23:18
in coppia...

Lssah
06-02-2009, 01:21
pazienta, dei target fish non ne hai bisogno.
ma metti quello sfondo.....un cartoncino nero va benissimo.

Lssah
06-02-2009, 01:21
pazienta, dei target fish non ne hai bisogno.
ma metti quello sfondo.....un cartoncino nero va benissimo.

sbs23
06-02-2009, 11:30
Lssah,

ok almeno mi hai rassicurato perchè il mschio lo vedevo nervosetto....sisisi scusatemi per lo sfondo ma questi giorni sono stato molto occupato,ora vado a prenderlo subito cosi a pranzo mi faccio aiutare da mio fratello a metterlo...ora stanno fianco a fianco dentro quellla spece di tana e il mschio scava e vibra come un pazzo! :-D

sbs23
06-02-2009, 11:30
Lssah,

ok almeno mi hai rassicurato perchè il mschio lo vedevo nervosetto....sisisi scusatemi per lo sfondo ma questi giorni sono stato molto occupato,ora vado a prenderlo subito cosi a pranzo mi faccio aiutare da mio fratello a metterlo...ora stanno fianco a fianco dentro quellla spece di tana e il mschio scava e vibra come un pazzo! :-D

Lssah
06-02-2009, 11:33
se scavano e vibrano è sintomatico della riproduzione.
il cartoncino devi appiccicarlo sul lato B della vasca, non dentro!

Lssah
06-02-2009, 11:33
se scavano e vibrano è sintomatico della riproduzione.
il cartoncino devi appiccicarlo sul lato B della vasca, non dentro!

sbs23
06-02-2009, 11:37
Lssah,

è possibile che già fanno le prove??se si allora Gianni mi ha mandato due sporcaccioni :-D :-D ,visto che è solo da sabato che stanno in vasca...!!

sisi lo so che lo devo mettere fuori il cartoncino hihi :-)) solo mi devo far aiutare perchè ho l'acquario vicino una parete e non ho molto spazio tra vetro e muro,da solo ho paura di fare danni...

p.s.ma come mai ogni tanto al maschio gli prendono quei 5 minuti?!

sbs23
06-02-2009, 11:37
Lssah,

è possibile che già fanno le prove??se si allora Gianni mi ha mandato due sporcaccioni :-D :-D ,visto che è solo da sabato che stanno in vasca...!!

sisi lo so che lo devo mettere fuori il cartoncino hihi :-)) solo mi devo far aiutare perchè ho l'acquario vicino una parete e non ho molto spazio tra vetro e muro,da solo ho paura di fare danni...

p.s.ma come mai ogni tanto al maschio gli prendono quei 5 minuti?!

Lssah
06-02-2009, 12:41
è possibile che già fanno le prove

per me manco sono prove....deporranno fra poco, sono adulti.

ma come mai ogni tanto al maschio gli prendono quei 5 minuti?!

è maschio, irruento , deve convincere la femmina a deporre. niente di strano.

Lssah
06-02-2009, 12:41
è possibile che già fanno le prove

per me manco sono prove....deporranno fra poco, sono adulti.

ma come mai ogni tanto al maschio gli prendono quei 5 minuti?!

è maschio, irruento , deve convincere la femmina a deporre. niente di strano.

sbs23
06-02-2009, 13:11
wow :-D

sisi è molto irruento infatti quando la femmina sta nella tana si scuote solo,invece quando sta in giro la rincorre...mi sa che il maschio è super eccitato ma per ora la femmina non ne vuol sapere è troppo brusco!(avrà già preso dal padrone.... :-D :-D ).

prima o poi cederà è troppo bello questo maschietto :-))

sbs23
06-02-2009, 13:11
wow :-D

sisi è molto irruento infatti quando la femmina sta nella tana si scuote solo,invece quando sta in giro la rincorre...mi sa che il maschio è super eccitato ma per ora la femmina non ne vuol sapere è troppo brusco!(avrà già preso dal padrone.... :-D :-D ).

prima o poi cederà è troppo bello questo maschietto :-))

sbs23
22-02-2009, 13:28
ragazzi la femmina ha sparato un po di ovetti!! me ne sono accorto perchè due-tre giorni fa ho inserito dei coryu e oggi li vedevo particolarmente insofferenti nel loro confronti infatti li hanno relegati nell'altra metà della vasca...il maschio e la femmina sono completamenti neri,che belli :-)...provo a fare delle foto ma c'è un problema,come mi vedono(prima non lo facevano)schizzano a 200 all'ora per tutta la vasca come dei matti,perchè??infatti ora mi avvicino il meno possibile...

sbs23
22-02-2009, 13:28
ragazzi la femmina ha sparato un po di ovetti!! me ne sono accorto perchè due-tre giorni fa ho inserito dei coryu e oggi li vedevo particolarmente insofferenti nel loro confronti infatti li hanno relegati nell'altra metà della vasca...il maschio e la femmina sono completamenti neri,che belli :-)...provo a fare delle foto ma c'è un problema,come mi vedono(prima non lo facevano)schizzano a 200 all'ora per tutta la vasca come dei matti,perchè??infatti ora mi avvicino il meno possibile...

Lssah
22-02-2009, 13:57
perchè??

sono timidissimi.
non fare foto e non disturbarli.
se sentono tensione finisce che si mangiano le uova e buonanotte ai suonatori.

Lssah
22-02-2009, 13:57
perchè??

sono timidissimi.
non fare foto e non disturbarli.
se sentono tensione finisce che si mangiano le uova e buonanotte ai suonatori.

sbs23
22-02-2009, 14:04
ok allora ora li distureberò il meno possibile e speriamo bene... :-) ...si vede che Gianni è un professionista #21

sbs23
22-02-2009, 14:04
ok allora ora li distureberò il meno possibile e speriamo bene... :-) ...si vede che Gianni è un professionista #21