Visualizza la versione completa : S.O.S. che lumaca è questa ??
mi sono ritrovato nell'acquario questa lumaca ... cosa è ??
è strana non sembra una delle solite lumachine che si formano infatti è almeno 50volte più grande .... sapete dirmi cosa è?
ma soprattutto è nociva conviene eliminarla o no ??
GRAZIEEEEEEEEE
mi sono ritrovato nell'acquario questa lumaca ... cosa è ??
è strana non sembra una delle solite lumachine che si formano infatti è almeno 50volte più grande .... sapete dirmi cosa è?
ma soprattutto è nociva conviene eliminarla o no ??
GRAZIEEEEEEEEE
acquadolce2007
31-01-2009, 11:00
se ha le antenne a triangolo è una lymneae e non è assolutamente dannosa.
acquadolce2007
31-01-2009, 11:00
se ha le antenne a triangolo è una lymneae e non è assolutamente dannosa.
ok sembrerebbe lei appena riesco gli faccio una foto migliore ...
ma è la stessa lumaca "cresciuta" delle solite che infestano l'acquario o no ??'
ok sembrerebbe lei appena riesco gli faccio una foto migliore ...
ma è la stessa lumaca "cresciuta" delle solite che infestano l'acquario o no ??'
acquadolce2007
01-02-2009, 11:58
non esistono lumache infestati e ne tanto meno lumache che compaiono dal nulla, sicuramente l'avrai introdotta con delle piante.
acquadolce2007
01-02-2009, 11:58
non esistono lumache infestati e ne tanto meno lumache che compaiono dal nulla, sicuramente l'avrai introdotta con delle piante.
si scusa mi sono spiegato male .... lo so che entrano con delle piante ma volevo capire se questo "bestione" era della stessa specie delle solite lumachine piccoline che a volte devo togliere perchè troppo presenti ...
si scusa mi sono spiegato male .... lo so che entrano con delle piante ma volevo capire se questo "bestione" era della stessa specie delle solite lumachine piccoline che a volte devo togliere perchè troppo presenti ...
acquadolce2007
01-02-2009, 20:43
solitamente cn le piante arrivano physa e planorbis le più comuni, poi a volte arrivano anche lymneae, planorbarius e più raramente melanoides.
acquadolce2007
01-02-2009, 20:43
solitamente cn le piante arrivano physa e planorbis le più comuni, poi a volte arrivano anche lymneae, planorbarius e più raramente melanoides.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |