Visualizza la versione completa : sostituzione T5
i miei due T5 BluPlus che ho abbinato alla HQI hanno circa 8 mesi di vita.
sarebbero da sostituire, ma mi chiedo, è possibile che il ciano che ho in vasca (che sembra proprio sotto ad uno dei T5) sia dovuto al degrado del neon?
i miei due T5 BluPlus che ho abbinato alla HQI hanno circa 8 mesi di vita.
sarebbero da sostituire, ma mi chiedo, è possibile che il ciano che ho in vasca (che sembra proprio sotto ad uno dei T5) sia dovuto al degrado del neon?
Ma tu i T5 blu li lasci sempre accesi? Io creo l'alba facendoli acccendere 1/2 ora prima delle HQI e spegnendole 1/2 ora dopo l'avvio delle HQI.
Poi faccio il tramonto accendendole x 1/2 ora, poi spengo le HQI e lascio i Blu ancora accesi x una 1/2 ora...
Ma tu i T5 blu li lasci sempre accesi? Io creo l'alba facendoli acccendere 1/2 ora prima delle HQI e spegnendole 1/2 ora dopo l'avvio delle HQI.
Poi faccio il tramonto accendendole x 1/2 ora, poi spengo le HQI e lascio i Blu ancora accesi x una 1/2 ora...
***dani***
31-01-2009, 11:30
possibile, ma più che al degrado dei blu, potrebbe essere dovuto al degrado dei bianchi...
***dani***
31-01-2009, 11:30
possibile, ma più che al degrado dei blu, potrebbe essere dovuto al degrado dei bianchi...
preve84, concordo, è il degrado del bianco, il blu non da cosi tanta luce da poter far crescere ciano se consumato
preve84, concordo, è il degrado del bianco, il blu non da cosi tanta luce da poter far crescere ciano se consumato
il degrado dei neon bianchi aumenta anche la crescite di caulerpe?
il degrado dei neon bianchi aumenta anche la crescite di caulerpe?
Mauro68, faccio come fai tu! ma invece di 1/2 ora li tendo 1 ora.
agente25, ***dani***, non credo sia dovuto all'HQI, ha appena 4 mesi. è una XM che ho sostituito per vedere se c'era differenza con le BLV...
dite che si nota già il degrado? #24
Mauro68, faccio come fai tu! ma invece di 1/2 ora li tendo 1 ora.
agente25, ***dani***, non credo sia dovuto all'HQI, ha appena 4 mesi. è una XM che ho sostituito per vedere se c'era differenza con le BLV...
dite che si nota già il degrado? #24
io andrei a cercare le cause altrove,non nelle luci ;-)
io andrei a cercare le cause altrove,non nelle luci ;-)
***dani***
01-02-2009, 12:11
movimento?
***dani***
01-02-2009, 12:11
movimento?
***dani***, a me sembra ci sia e anche molto!! comunque ho spostato le pompe in modo da garantire un flusso più diretto in quella zona! #24
ho anche ridotto gli aminoacidi... #24
forse è eprchè in quella zona c'è ancora molto detrito?
***dani***, a me sembra ci sia e anche molto!! comunque ho spostato le pompe in modo da garantire un flusso più diretto in quella zona! #24
ho anche ridotto gli aminoacidi... #24
forse è eprchè in quella zona c'è ancora molto detrito?
preve84,
le attiniche che usi per "tagliare" l' HQI non credo proprio siano responsabili..sono solo un "supporto", a livello illuminazione, in questo caso, poco fanno..
Sei sicura, piuttosto, che la lampadina sia ok? (anche se ha solo 4 mesi)..non ne hai una di scorta o qualcuno che te ne possa prestare una per vedere se è ancora ok?
(dato le mie ultime esperienze con le xm.. ;-) )
preve84,
le attiniche che usi per "tagliare" l' HQI non credo proprio siano responsabili..sono solo un "supporto", a livello illuminazione, in questo caso, poco fanno..
Sei sicura, piuttosto, che la lampadina sia ok? (anche se ha solo 4 mesi)..non ne hai una di scorta o qualcuno che te ne possa prestare una per vedere se è ancora ok?
(dato le mie ultime esperienze con le xm.. ;-) )
si, ne ho altre due, una BLV e un'altra XM, ma come faccio a capire se è ok? #24
si, ne ho altre due, una BLV e un'altra XM, ma come faccio a capire se è ok? #24
Perry, ma sei tu che hai montato le cinesi e hai notato una luce migliore? #24
e per la domanda sopra? chi mi "illumina"? :-))
Perry, ma sei tu che hai montato le cinesi e hai notato una luce migliore? #24
e per la domanda sopra? chi mi "illumina"? :-))
preve84,
migliore..rispetto ad alcune sì..per il momentosì..poi è tutto da verificare nel tempo (ma pare siano ok ;-) )
A quale domanda ti riferisci? Ciano? Se c'era detrito (e ciano), secondo me è molto molto probabile sia un problema di movimento
preve84,
migliore..rispetto ad alcune sì..per il momentosì..poi è tutto da verificare nel tempo (ma pare siano ok ;-) )
A quale domanda ti riferisci? Ciano? Se c'era detrito (e ciano), secondo me è molto molto probabile sia un problema di movimento
questa domanda :-))
questa domanda :-))
L'unico modo per capire è guardando il colore degli animali..(che peggiorano)
Otticamente credo che tu veda subito se è "moscia" o gialla..nel caso otticamente non si capisca, l'unico modo è quello :-))
L'unico modo per capire è guardando il colore degli animali..(che peggiorano)
Otticamente credo che tu veda subito se è "moscia" o gialla..nel caso otticamente non si capisca, l'unico modo è quello :-))
allora... per ora, dopo il cambio dei 2 T5 ho già notato un netto miglioramento dei colori, sopratutto il viola!
proverò a sostituire la XM e vedo se capisco qualche cosa... :-))
allora... per ora, dopo il cambio dei 2 T5 ho già notato un netto miglioramento dei colori, sopratutto il viola!
dibifrank
03-02-2009, 22:24
che tipo di t5 hai messo?
dibifrank
03-02-2009, 22:24
che tipo di t5 hai messo?
sempre ATI Blu Plus come i vecchi
sempre ATI Blu Plus come i vecchi
dibifrank
03-02-2009, 22:48
te lo chiedevo perchè pure io ho 2 blueplus e il viola non lo vedo #24
dibifrank
03-02-2009, 22:48
te lo chiedevo perchè pure io ho 2 blueplus e il viola non lo vedo #24
il mio è bello intenso! :-))
magari dipende dall'alimentazione dei coralli...
il mio è bello intenso! :-))
magari dipende dall'alimentazione dei coralli...
stamattina ho sostituito la XM con una BLV di 3 mesi... non riesco a capirci molto :-)) però ho notato una netta differenza di colore.
ora mi sembra più tendente al blu, con la XM era più chiaro non so come spiegarmi. ora mi sembrerebbe più naturale...
cosa dite? potrebbe essere la XM esaurita? #24
in poche parole la differenza di colore c'è ma non so spiegarla a parole... #12
stamattina ho sostituito la XM con una BLV di 3 mesi... non riesco a capirci molto :-)) però ho notato una netta differenza di colore.
ora mi sembra più tendente al blu, con la XM era più chiaro non so come spiegarmi. ora mi sembrerebbe più naturale...
cosa dite? potrebbe essere la XM esaurita? #24
in poche parole la differenza di colore c'è ma non so spiegarla a parole... #12
il degrado dei neon bianchi aumenta anche la crescite di caulerpe?Indirettamente si.
Ciao
il degrado dei neon bianchi aumenta anche la crescite di caulerpe?Indirettamente si.
Ciao
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |