Visualizza la versione completa : progetto 60 lt
ciao a tutti ho letto molto le vostre guide e qualcosa ho trovato su internet,quindi ora o comunque tra un pò vorrei avviare un acquario di circa 60 lt per ospitare dei guppy.
ho un filtro esterno eden 501 e un termoriscaldatore della hydor da 100w.
quindi mi occorre una vasca che vorrei allestire con:
terriccio fertile in che quantità x un 60lt???quanti centimetri di strato??
quarzo nero // // // // // // ?? // // // // ???
come piante 2 anubias,un cerathopyllum,2 echinodurus e una vallisneria con circa 30 w di luce; che tipo di luce???
volevo mettere una radice......
poi devo comprare i test a reagente vero???
i batteri per avviare la vasca serviranno??? e un mese di maturazione?
inizialmente come popolazione pensavo di mettere 4 femmine di guppy e due maschi....considerando che si riprodurranno parecchio potrei mettere anche qualche crostaceo o qualcosa che sporca poco...???
scusate per il poema ma non mi va di fare tutto da solo e non ottenere niente
#17 #17 #17
ciao a tutti ho letto molto le vostre guide e qualcosa ho trovato su internet,quindi ora o comunque tra un pò vorrei avviare un acquario di circa 60 lt per ospitare dei guppy.
ho un filtro esterno eden 501 e un termoriscaldatore della hydor da 100w.
quindi mi occorre una vasca che vorrei allestire con:
terriccio fertile in che quantità x un 60lt???quanti centimetri di strato??
quarzo nero // // // // // // ?? // // // // ???
come piante 2 anubias,un cerathopyllum,2 echinodurus e una vallisneria con circa 30 w di luce; che tipo di luce???
volevo mettere una radice......
poi devo comprare i test a reagente vero???
i batteri per avviare la vasca serviranno??? e un mese di maturazione?
inizialmente come popolazione pensavo di mettere 4 femmine di guppy e due maschi....considerando che si riprodurranno parecchio potrei mettere anche qualche crostaceo o qualcosa che sporca poco...???
scusate per il poema ma non mi va di fare tutto da solo e non ottenere niente
#17 #17 #17
Paolo Piccinelli
30-01-2009, 16:40
quanti centimetri di strato??
1,5 - 2 cm per un 60 litri bastano
quarzo nero
meglio grigio scuro, il nero alla lunga stanca
per le piante, prima scegli la lampada (dipende dal modello di acquario) e poi ne parliamo
considerando che si riprodurranno parecchio potrei mettere anche qualche crostaceo o qualcosa che sporca poco...???
6-8 caridina japonica e, se vuoi, anche una neritina :-))
Paolo Piccinelli
30-01-2009, 16:40
quanti centimetri di strato??
1,5 - 2 cm per un 60 litri bastano
quarzo nero
meglio grigio scuro, il nero alla lunga stanca
per le piante, prima scegli la lampada (dipende dal modello di acquario) e poi ne parliamo
considerando che si riprodurranno parecchio potrei mettere anche qualche crostaceo o qualcosa che sporca poco...???
6-8 caridina japonica e, se vuoi, anche una neritina :-))
mestesso
30-01-2009, 16:43
ciao,
per l'eden 501 lascio la parola a chi ha avuto esperienza diretta (se non erro è indicato per acquari fino a un max di 60l,tieni conto di questo ;-) )
per quanto riguarda il fondo solitamente si consiglia di avere un minimo di 5 cm avanti (2 substrato fertile+3ghiaia) sino ad arrivare ad un'altezza più "importante" dietro,così da aumentare il senso di profondità
con le piante che hai scelto 30w sono sufficienti,orientati su una luce con gradazione non superiore ai 6500k
radice...ok :-D
i test a mio avviso faresti bene a prendere quelli a reagente,molto più precisi ed affidabili ;-)
batteri:non indispensabili ma utili,ti consiglio comunque di attendere il mese di maturazione
potresti aggiungere qualche caridina #13
mestesso
30-01-2009, 16:43
ciao,
per l'eden 501 lascio la parola a chi ha avuto esperienza diretta (se non erro è indicato per acquari fino a un max di 60l,tieni conto di questo ;-) )
per quanto riguarda il fondo solitamente si consiglia di avere un minimo di 5 cm avanti (2 substrato fertile+3ghiaia) sino ad arrivare ad un'altezza più "importante" dietro,così da aumentare il senso di profondità
con le piante che hai scelto 30w sono sufficienti,orientati su una luce con gradazione non superiore ai 6500k
radice...ok :-D
i test a mio avviso faresti bene a prendere quelli a reagente,molto più precisi ed affidabili ;-)
batteri:non indispensabili ma utili,ti consiglio comunque di attendere il mese di maturazione
potresti aggiungere qualche caridina #13
mestesso
30-01-2009, 16:46
Paolo Piccinelli, mi hai preceduto
matpark, prendi tutto ciò che dice paolo per oro colato ;-) è un vero aiuto
mestesso
30-01-2009, 16:46
Paolo Piccinelli, mi hai preceduto
matpark, prendi tutto ciò che dice paolo per oro colato ;-) è un vero aiuto
che ne dite un 60 lt con solo la plafoniera e le lampade lo prendo con un centinaio d'Euro????
che ne dite un 60 lt con solo la plafoniera e le lampade lo prendo con un centinaio d'Euro????
Oscar_bart
30-01-2009, 18:50
presso il supermercato panorama (non so se c'è anche dalle tue parti) c'è un offerta proprio adesso!
mobile e acquario da 100 litri, completo di illuminazione e filtro a 100 euro!!
:-))
Oscar_bart
30-01-2009, 18:50
presso il supermercato panorama (non so se c'è anche dalle tue parti) c'è un offerta proprio adesso!
mobile e acquario da 100 litri, completo di illuminazione e filtro a 100 euro!!
:-))
no qui non c'è nessun Panorama,comunque bisogna vedere che marca è e soprattutto quello che regge :-D :-D :-D io preferisco andare in un negozio di acquariofilia....e il mobiletto non mi serve .sò già dove posizionarlo.
no qui non c'è nessun Panorama,comunque bisogna vedere che marca è e soprattutto quello che regge :-D :-D :-D io preferisco andare in un negozio di acquariofilia....e il mobiletto non mi serve .sò già dove posizionarlo.
mestesso
30-01-2009, 22:17
antille100 della petcompany
in offerta praticamente ovunque a 100 euro con mobile :-))
non è il massimo per le dimensioni (100lx30p)
molto difficile conferire un forte senso di profondità #36#
mestesso
30-01-2009, 22:17
antille100 della petcompany
in offerta praticamente ovunque a 100 euro con mobile :-))
non è il massimo per le dimensioni (100lx30p)
molto difficile conferire un forte senso di profondità #36#
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |