Entra

Visualizza la versione completa : Morte dei piccoli Neon...cerco aiuto!

Johnny.Lanzafame
30-01-2009, 16:14
Ragazzi, nella mia vasca da 125 lt ho 2 guppy (1 incinta), 2 corydoras e 8 neon.
I neon li ho messi 3 giorni fà e tra ieri e oggi ne sono morti già 3...
E' il fatto che non vanno bene insieme ai Guppy?
Gli altri pesci sembrano tranquilli....
Si accettano consigli..grazie ragazzi..

Johnny.Lanzafame
30-01-2009, 16:14
Ragazzi, nella mia vasca da 125 lt ho 2 guppy (1 incinta), 2 corydoras e 8 neon.
I neon li ho messi 3 giorni fà e tra ieri e oggi ne sono morti già 3...
E' il fatto che non vanno bene insieme ai Guppy?
Gli altri pesci sembrano tranquilli....
Si accettano consigli..grazie ragazzi..

Tropius
01-02-2009, 21:59
Non è per il fatto in sè che non vanno bene assieme, bisogna vedere la situazione.

In questi casi è quasi d'obbligo sapere che durezza ha l'acqua, perchè i neon vogliono acque leggermente tenere, i guppy dure.

Nel profilo leggo che l'acquario è in allestimento, hai fatto passare le minimo due/tre settimane per la maturazione dell'acquario?

Tropius
01-02-2009, 21:59
Non è per il fatto in sè che non vanno bene assieme, bisogna vedere la situazione.

In questi casi è quasi d'obbligo sapere che durezza ha l'acqua, perchè i neon vogliono acque leggermente tenere, i guppy dure.

Nel profilo leggo che l'acquario è in allestimento, hai fatto passare le minimo due/tre settimane per la maturazione dell'acquario?

RAMIREZI 4 EVER
01-02-2009, 23:56
Quanto è che gira l'acquario?? Noti mica dei piccoli pallini bianchi sui neon? Hai fatto l'acclimatazione?

RAMIREZI 4 EVER
01-02-2009, 23:56
Quanto è che gira l'acquario?? Noti mica dei piccoli pallini bianchi sui neon? Hai fatto l'acclimatazione?