PDA

Visualizza la versione completa : Come fare 3 neon per Caiman 110

Pe'llissier 23
30-01-2009, 12:03
Salve ,ho acquistato un Caiman 110

Voglio modificare l'illuminazione

Togliere la parte in plastica dell'acquario
creando un "coperchio"
di vetro o di plexiglass applicarci 3 neon
e se possibile unirli ad un unico interruttore,

solo che non ne capisco di circuiti quindi chiedo aiuto
a riguardo

Pe'llissier 23

Pe'llissier 23
30-01-2009, 12:03
Salve ,ho acquistato un Caiman 110

Voglio modificare l'illuminazione

Togliere la parte in plastica dell'acquario
creando un "coperchio"
di vetro o di plexiglass applicarci 3 neon
e se possibile unirli ad un unico interruttore,

solo che non ne capisco di circuiti quindi chiedo aiuto
a riguardo

Pe'llissier 23

Pe'llissier 23
30-01-2009, 18:27
ok acquaiolo,
grazie per il link

Pe'llissier 23
30-01-2009, 18:27
ok acquaiolo,
grazie per il link

Fujakka
30-01-2009, 18:47
allora mi chiedevi come collegare i neon ad un unico pulsante...scusa me perche hai bisogno di un pulsante generale? basta comprare un timer...cmq la prima soluzione che mi viene in mente e' quella di usare un mammut (penso si scriva cosi)costa pochi centesimoi e lo trovi in un qualsiasi negozio di materiale elettrico nonche brico center, in modo da collegare tutti i fili e provenienti dai ballast o reattori...con un solo filo corredato di tasto di accensione (Tipo quello di una lampada da scivania).
questo e' secondo me il piu semplice - economico.

Fujakka
30-01-2009, 18:47
allora mi chiedevi come collegare i neon ad un unico pulsante...scusa me perche hai bisogno di un pulsante generale? basta comprare un timer...cmq la prima soluzione che mi viene in mente e' quella di usare un mammut (penso si scriva cosi)costa pochi centesimoi e lo trovi in un qualsiasi negozio di materiale elettrico nonche brico center, in modo da collegare tutti i fili e provenienti dai ballast o reattori...con un solo filo corredato di tasto di accensione (Tipo quello di una lampada da scivania).
questo e' secondo me il piu semplice - economico.

Pe'llissier 23
31-01-2009, 02:41
Volevo cercare un metodo per eliminare fili
infatti la lampada da scrivania ha un filo solo,

provero' a trovare una soluzione ,
mando mp per le piantine
intanto ti ringrazio

pe'llissier 23

Pe'llissier 23
31-01-2009, 02:41
Volevo cercare un metodo per eliminare fili
infatti la lampada da scrivania ha un filo solo,

provero' a trovare una soluzione ,
mando mp per le piantine
intanto ti ringrazio

pe'llissier 23

Fujakka
31-01-2009, 10:27
scusa ma questo e' un metodo per eliminare tutti i fili e collegarli ad una sola coppia di fili con interrruttore! #24 #23

Fujakka
31-01-2009, 10:27
scusa ma questo e' un metodo per eliminare tutti i fili e collegarli ad una sola coppia di fili con interrruttore! #24 #23

Pe'llissier 23
01-02-2009, 09:53
ti ho risposto sul topic quello che mi hai chiesto i mp...

Pe'llissier 23
01-02-2009, 09:53
ti ho risposto sul topic quello che mi hai chiesto i mp...

ferraresi lorenzo
01-02-2009, 15:13
i fili non si possono eliminare , puoi evitare di farne uscire altri dall'acquario ,se è questo che intendevi la soluzione migliore è quella adottata da paolo piccinelli x la modifica al tuo stesso acquario ma è un lavoraccio ,devi aprire i 2 gusci del coperchio x potervi alloggiare il ballast che poi puoi collegare all'uscita del timer originale ............. non ricordo dove ho letto l'articolo che aveva scritto in modo molto scrupoloso in merito ......... dovrai fare una bella ricerca #13

ferraresi lorenzo
01-02-2009, 15:13
i fili non si possono eliminare , puoi evitare di farne uscire altri dall'acquario ,se è questo che intendevi la soluzione migliore è quella adottata da paolo piccinelli x la modifica al tuo stesso acquario ma è un lavoraccio ,devi aprire i 2 gusci del coperchio x potervi alloggiare il ballast che poi puoi collegare all'uscita del timer originale ............. non ricordo dove ho letto l'articolo che aveva scritto in modo molto scrupoloso in merito ......... dovrai fare una bella ricerca #13

Pe'llissier 23
01-02-2009, 19:05
vorrei avere le luci come il juwel 300 per intenderci
vedro' di fare una cosa del genere e leggere il più possibile per quanto riguarda la parte elettrica, collegamento fili etc..
se poi non capisco domanderò

Pe'llissier 23
01-02-2009, 19:05
vorrei avere le luci come il juwel 300 per intenderci
vedro' di fare una cosa del genere e leggere il più possibile per quanto riguarda la parte elettrica, collegamento fili etc..
se poi non capisco domanderò