PDA

Visualizza la versione completa : problema di assetto e respirazione accelerata

illogicist
30-01-2009, 02:59
Da una settimana ho un dischetto che ha una respirazione accelerata. Ho notato che ha anche un problema di assetto, perché è inclinato di circa 30 gradi verso il basso. Penso sia un problema alla vescica natatoria da quello che ho letto sul forum. E' come se facesse fatica a scendere in profondità.
Mi sembra un po' intontito, a volte va a sbattere contro i vetri.

Sta sera ho notato che era anche leggermente piegato lateralmente vicino alla superficie, ma quando mi ha visto ha ripreso l'assetto e si è nascosto.

Domani cerco di uploadare una foto.

Se fosse un problema alla vescica natatoria, cosa posso fare?

grazie mille :)

illogicist
30-01-2009, 02:59
Da una settimana ho un dischetto che ha una respirazione accelerata. Ho notato che ha anche un problema di assetto, perché è inclinato di circa 30 gradi verso il basso. Penso sia un problema alla vescica natatoria da quello che ho letto sul forum. E' come se facesse fatica a scendere in profondità.
Mi sembra un po' intontito, a volte va a sbattere contro i vetri.

Sta sera ho notato che era anche leggermente piegato lateralmente vicino alla superficie, ma quando mi ha visto ha ripreso l'assetto e si è nascosto.

Domani cerco di uploadare una foto.

Se fosse un problema alla vescica natatoria, cosa posso fare?

grazie mille :)

illogicist
30-01-2009, 03:11
Si confermo, è intontito...nuota come se fosse cieco, va a sbattere contro gli ostacoli, piante, legno, vetri. Si è anche mezzo arenato sul fondo. Non lo vedo messo bene. Quando nuota sembra che abbia una bolla daria in coda che lo tira verso l'alto.

I valori dell'acqua sono buoni.

PH 6.5 KH 3 GH 5 NO2 0 NO3 25 (prima del cambio che ho fatto oggi) PO4 1mg/l Ammonio assente.

Cosa posso fare? :( #24

illogicist
30-01-2009, 03:11
Si confermo, è intontito...nuota come se fosse cieco, va a sbattere contro gli ostacoli, piante, legno, vetri. Si è anche mezzo arenato sul fondo. Non lo vedo messo bene. Quando nuota sembra che abbia una bolla daria in coda che lo tira verso l'alto.

I valori dell'acqua sono buoni.

PH 6.5 KH 3 GH 5 NO2 0 NO3 25 (prima del cambio che ho fatto oggi) PO4 1mg/l Ammonio assente.

Cosa posso fare? :( #24

hermes.desy
30-01-2009, 07:13
E' quello che definisci come 'dominante' o l'altro?

hermes.desy
30-01-2009, 07:13
E' quello che definisci come 'dominante' o l'altro?

illogicist
30-01-2009, 12:45
no è l'altro.

illogicist
30-01-2009, 12:45
no è l'altro.