Visualizza la versione completa : Disposizione interna Sump
lupo.alberto
29-01-2009, 21:53
Avrei intenzione di creare delle paratie interne al sump in modo da mantenere stabile il livello dell'acqua al suo interno e far lavorare lo schiumatoio al meglio.
Credete che sia una cosa fattibile ed utile?
La mia paura è che le paratie (sopratutto quella della pompa) possano creare problemi e far lavorare la stessa a secco.
Ps. Lo schiumatotio che starei per acquistare è H&S 150 F2001
lupo.alberto
29-01-2009, 21:53
Avrei intenzione di creare delle paratie interne al sump in modo da mantenere stabile il livello dell'acqua al suo interno e far lavorare lo schiumatoio al meglio.
Credete che sia una cosa fattibile ed utile?
La mia paura è che le paratie (sopratutto quella della pompa) possano creare problemi e far lavorare la stessa a secco.
Ps. Lo schiumatotio che starei per acquistare è H&S 150 F2001
Sandro S.
29-01-2009, 23:49
#24 molti dicono di lasciare tutto aperto senza paratie #24
Sandro S.
29-01-2009, 23:49
#24 molti dicono di lasciare tutto aperto senza paratie #24
io la farei così ;-) http://www.acquariofilia.biz/allegati/sump_140_206.jpg
#23 ho dimenticato di togliere la paratia vicino la pompa #23 fai conto che non ci sia
#23 ho dimenticato di togliere la paratia vicino la pompa #23 fai conto che non ci sia
Io una paratia dove c'è lo scarico la metterei almeno il sedimento si ferma li, non ti finisce nel reattore, nelle pompe, nello skimmer ed essedo un piccolo spazio con un una pompa puoi aspirarlo facimente
Se la rifacessi ora una Paretia la metterei
Io una paratia dove c'è lo scarico la metterei almeno il sedimento si ferma li, non ti finisce nel reattore, nelle pompe, nello skimmer ed essedo un piccolo spazio con un una pompa puoi aspirarlo facimente
Se la rifacessi ora una Paretia la metterei
Abracadabra, perchè?
poi nella paratia alta ci potresti mettere i riscaldatori... ci pensavo anche io...
Abracadabra, perchè?
poi nella paratia alta ci potresti mettere i riscaldatori... ci pensavo anche io...
Abracadabra, perchè?
cosa perchè?? il primo scomparto ti tiene il livello costante...la merdaccia si ferma dove c'è lo skimmer e con lo skimmer che monterà è meglio averlo.....la seconda non la vedo indispensabile.....ma se vole tenerla lo può fare tranquillamente....ce l'ho anche io :-))
Abracadabra, perchè?
cosa perchè?? il primo scomparto ti tiene il livello costante...la merdaccia si ferma dove c'è lo skimmer e con lo skimmer che monterà è meglio averlo.....la seconda non la vedo indispensabile.....ma se vole tenerla lo può fare tranquillamente....ce l'ho anche io :-))
cioè lo schimmer con le schifezze che cascano da sopra?
cioè lo schimmer con le schifezze che cascano da sopra?
Sandro S.
30-01-2009, 15:37
Brig, intende la seconda paratia
Sandro S.
30-01-2009, 15:37
Brig, intende la seconda paratia
lupo.alberto
30-01-2009, 22:34
Abracadabra, perchè?
Come mai mi dici ciò? che particolarità presenta lo schiumatoio che sarei intenzionato ad acquistare?
lupo.alberto
30-01-2009, 22:34
Abracadabra, perchè?
Come mai mi dici ciò? che particolarità presenta lo schiumatoio che sarei intenzionato ad acquistare?
è un monopompa quindi risente del livello che cala e cresce in sump....con la parita come ti ho messo eviti il problema....che si nota anche sui doppia pompa ma mooooooolto meno.
è un monopompa quindi risente del livello che cala e cresce in sump....con la parita come ti ho messo eviti il problema....che si nota anche sui doppia pompa ma mooooooolto meno.
lupo.alberto
31-01-2009, 23:16
che ne dite circa la presenza di spugne filtranti all'uscita del tubo di scarico???
lupo.alberto
31-01-2009, 23:16
che ne dite circa la presenza di spugne filtranti all'uscita del tubo di scarico???
io non la metterei...
devi cambiarle spesso...
io non la metterei...
devi cambiarle spesso...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |