PDA

Visualizza la versione completa : CIAO A TUTTO IL FORUM

THIMOTY
29-01-2009, 20:46
#28 ciao a tutti mi sono appena iscritto....mi presento : mi chiamo thimoty frequento il sito di acqua portal gia da diversi anni però non mi ero mai iscritto al forum ( GRAVE ERRORE ) non averlo fatto prima...ma come si dice meglio tardi che mai.
Per prima cosa volevo fare i complimenti su come è gestita tutta l'organizzazione del forum che ho avuto modo di osservare negli ultimi tempi....praticamente si trovano tutte le notizie di cui uno ha bisogno, quindi sono contento e mi ritengo soddisfatto di essere entrato a far parte del forum dove spero di poter scambiare informazioni ,conoscenze ed esperienze con tante altre persone che condividono la mia stessa passione........

non vedo l'ora di confrontarmi ......

THIMOTY -28

THIMOTY
29-01-2009, 20:46
#28 ciao a tutti mi sono appena iscritto....mi presento : mi chiamo thimoty frequento il sito di acqua portal gia da diversi anni però non mi ero mai iscritto al forum ( GRAVE ERRORE ) non averlo fatto prima...ma come si dice meglio tardi che mai.
Per prima cosa volevo fare i complimenti su come è gestita tutta l'organizzazione del forum che ho avuto modo di osservare negli ultimi tempi....praticamente si trovano tutte le notizie di cui uno ha bisogno, quindi sono contento e mi ritengo soddisfatto di essere entrato a far parte del forum dove spero di poter scambiare informazioni ,conoscenze ed esperienze con tante altre persone che condividono la mia stessa passione........

non vedo l'ora di confrontarmi ......

THIMOTY -28

Victor Von DOOM
29-01-2009, 20:50
THIMOTY, benvenuto tra noi!
:-))

Victor Von DOOM
29-01-2009, 20:50
THIMOTY, benvenuto tra noi!
:-))

fedede
29-01-2009, 20:52
Benvenuto THIMOTY -d03

di certo ti troverai bene anche da "partecipante" (si dirà?) e non solo da lettore ;-) :-))

fedede
29-01-2009, 20:52
Benvenuto THIMOTY -d03

di certo ti troverai bene anche da "partecipante" (si dirà?) e non solo da lettore ;-) :-))

Victor Von DOOM
29-01-2009, 20:56
fedede, rubaglielo tu il mestiere a GIAK stavolta...tanto non è in linea ;-)

IlRoby73
Ciao THIMOTY, benvenuto!!! #70

Victor Von DOOM

IlRoby73
Ciao THIMOTY, benvenuto!!! #70

fedede
29-01-2009, 21:09

eh no...lo avevo fatto gia :-D ma ho visto che il profilo c'è :-))

anche se in effetti mancano i valori...e direi che il 300 lt è LEGGERMENTE ( -05 -05 ) sovrappopolato

fedede
29-01-2009, 21:09

eh no...lo avevo fatto gia :-D ma ho visto che il profilo c'è :-))

anche se in effetti mancano i valori...e direi che il 300 lt è LEGGERMENTE ( -05 -05 ) sovrappopolato

|GIAK|
29-01-2009, 21:10
THIMOTY, benvenuto su ap!! -e33 -e33

Victor Von DOOM, #18 se non sono in linea non vuol dire che lo sarò presto, o cmq non vuol dire che non leggo #18

-ROTFL- -ROTFL-

|GIAK|
29-01-2009, 21:10
THIMOTY, benvenuto su ap!! -e33 -e33

Victor Von DOOM, #18 se non sono in linea non vuol dire che lo sarò presto, o cmq non vuol dire che non leggo #18

-ROTFL- -ROTFL-

Terrorblade90
29-01-2009, 21:22
Ciao!!! :-)) :-)) :-)) :-))
A proposito, il tuo 300 litri è leggermente (ehm! #13 ) sovrappopolato, con specie di epsci incompatibili per carattere/valori dell'acqua fra loro...

Terrorblade90
29-01-2009, 21:22
Ciao!!! :-)) :-)) :-)) :-))
A proposito, il tuo 300 litri è leggermente (ehm! #13 ) sovrappopolato, con specie di epsci incompatibili per carattere/valori dell'acqua fra loro...

THIMOTY
29-01-2009, 21:32
grazie a tutti per l'accoglienza.....

per quel che riguarda il 300 lt in effetti è parecchio abitato......

però mi spezzo una lancia a mio favore.....da solo.

sono riuscito a riprodurre la maggior parte degli ospiti della mia vasca....gia da diverse generazioni come ad esempio gli scalari, i pulker,i molly , gli ancistrus , i corydoras e credo di aver ottenuto dei ceppi resistenti e tolleranti al mio tipo di acqua che tende ad essere sul duro...

però come giustamente dici tu con alcune specie per colpa delle caratteristiche dell'acqua sono ancora in difficoltà...
per quel che riguarda l'incompatibilità non sò se sia dovuto alle dimensioni della vasca oppure all'alimentazione molto varia ma non ho mai avuto problemi con nessun bisticcio tra le varie speciè...magari sarà anche stata fortuna o forse il lungo periodo di convivenza tra tutti che alla fine hanno imparato a rispettare ogniuno il suo spazio ,territorio e livello della vasca.
gli unici attimi di battibecchi si verificano in prossimità di alcune riproduzioni ma cerco di prelevare nel più breve tempo possibile le uova o gli avannotti vari per l'accrescimento in altre vasche più piccole cercando di evitare le cure parentali dei genitori....forse questo potrà sembrare scorretto nei confronti dei pesci ma ho i miei buoni motivi.....

THIMOTY
29-01-2009, 21:32
grazie a tutti per l'accoglienza.....

per quel che riguarda il 300 lt in effetti è parecchio abitato......

però mi spezzo una lancia a mio favore.....da solo.

sono riuscito a riprodurre la maggior parte degli ospiti della mia vasca....gia da diverse generazioni come ad esempio gli scalari, i pulker,i molly , gli ancistrus , i corydoras e credo di aver ottenuto dei ceppi resistenti e tolleranti al mio tipo di acqua che tende ad essere sul duro...

però come giustamente dici tu con alcune specie per colpa delle caratteristiche dell'acqua sono ancora in difficoltà...
per quel che riguarda l'incompatibilità non sò se sia dovuto alle dimensioni della vasca oppure all'alimentazione molto varia ma non ho mai avuto problemi con nessun bisticcio tra le varie speciè...magari sarà anche stata fortuna o forse il lungo periodo di convivenza tra tutti che alla fine hanno imparato a rispettare ogniuno il suo spazio ,territorio e livello della vasca.
gli unici attimi di battibecchi si verificano in prossimità di alcune riproduzioni ma cerco di prelevare nel più breve tempo possibile le uova o gli avannotti vari per l'accrescimento in altre vasche più piccole cercando di evitare le cure parentali dei genitori....forse questo potrà sembrare scorretto nei confronti dei pesci ma ho i miei buoni motivi.....

fedede
29-01-2009, 22:47
inoltre un altra cosa ;-) ..perchè 15000 kelvin i neon?!? incorri in pericolo alghe più facilmente così.. #24

ah e...
Pulcher :-)) non pulker
Leeri :-)) non lerri

fedede
29-01-2009, 22:47
inoltre un altra cosa ;-) ..perchè 15000 kelvin i neon?!? incorri in pericolo alghe più facilmente così.. #24

ah e...
Pulcher :-)) non pulker
Leeri :-)) non lerri

THIMOTY
30-01-2009, 12:29
15000 Kelvin perchè voglio una buona spinta per le piante....in effetti credo che quella gradazione sia quella utilizzata per gli acquari marini però devo dire che le piante mi crescono moltissimo le devo potare ogni settimana a parte le anubias che hanno una crescita lenta per natura....le alghe si formano giusto un pò nelle foglie più vecchie ma riesco a tenerle sotto controllo.

P.S chiedo scusa per lo sbaglio dei nomi....siate comprensivi.

THIMOTY
30-01-2009, 12:29
15000 Kelvin perchè voglio una buona spinta per le piante....in effetti credo che quella gradazione sia quella utilizzata per gli acquari marini però devo dire che le piante mi crescono moltissimo le devo potare ogni settimana a parte le anubias che hanno una crescita lenta per natura....le alghe si formano giusto un pò nelle foglie più vecchie ma riesco a tenerle sotto controllo.

P.S chiedo scusa per lo sbaglio dei nomi....siate comprensivi.

Victor Von DOOM
30-01-2009, 14:48
|GIAK|, ma in tua assenza qualcuno dovrebbe fare le veci,no? ;-)
Appena torni, il lavoro è tutto tuo :-D
fedede, che fai, mi modifichi i post mentre rispondo? Sembro un pazzo a tirare in ballo |GIAK| senza che nessuno l'abbia nominato :-D
....non che in effetti non lo sia #19

Victor Von DOOM
30-01-2009, 14:48
|GIAK|, ma in tua assenza qualcuno dovrebbe fare le veci,no? ;-)
Appena torni, il lavoro è tutto tuo :-D
fedede, che fai, mi modifichi i post mentre rispondo? Sembro un pazzo a tirare in ballo |GIAK| senza che nessuno l'abbia nominato :-D
....non che in effetti non lo sia #19

Mekare
30-01-2009, 15:07
THIMOTY, benvenutooooooo!!!
Ma si è sempre meglio partecipare! ^_^

Mekare
30-01-2009, 15:07
THIMOTY, benvenutooooooo!!!
Ma si è sempre meglio partecipare! ^_^

Alexander MacNaughton
30-01-2009, 15:19
benvenuto

Alexander MacNaughton
30-01-2009, 15:19
benvenuto

Metalstorm
30-01-2009, 15:39
THIMOTY, benvenuto fra noi!!!!

Mekare, della serie "a volte ritornano"! è un po che latiti :-))

Metalstorm
30-01-2009, 15:39
THIMOTY, benvenuto fra noi!!!!

Mekare, della serie "a volte ritornano"! è un po che latiti :-))

Mekare
30-01-2009, 15:47
Metalstorm, io? noooo dai... ehmm.... dunque.....>_< ok ok lo ammetto!!

Mekare
30-01-2009, 15:47
Metalstorm, io? noooo dai... ehmm.... dunque.....>_< ok ok lo ammetto!!

|GIAK|
30-01-2009, 16:34
THIMOTY, che il ceratophyllum vada potato ogni settimane è normale, forse pure al buio cresce tanto :-D :-D io ti consigio cmq di abbassare la gradazione dei neon, anche perchè non è che più è alto quel valore migliori sono i neon #23

|GIAK|
30-01-2009, 16:34
THIMOTY, che il ceratophyllum vada potato ogni settimane è normale, forse pure al buio cresce tanto :-D :-D io ti consigio cmq di abbassare la gradazione dei neon, anche perchè non è che più è alto quel valore migliori sono i neon #23

PinkBetta
30-01-2009, 17:53
Benvenuto! :-))

PinkBetta
30-01-2009, 17:53
Benvenuto! :-))

REBECCA137
14-02-2009, 17:55
Welcome ;-)

REBECCA137
14-02-2009, 17:55
Welcome ;-)