Visualizza la versione completa : Eccola l'acquariofilia italiana... senza parole...
Marco AP
29-01-2009, 17:27
Mi arriva oggi un nuovo libro sull'acquario (sia dolce che marino...) e i rettili, fresco fresco di stampa! Felice della cosa lo spagino subito per vedere come è...
Beh... vi allego un paio di pagine che sono poi il fulcro del discorso riguardante l'acquario marino.
Autori italiani (mai sentiti) e libro edito da una casa editrice non specializzata, ma cmq molto presente sul mercato librario (il che significa che in molti leggeranno quello che vi allego).
Cosa altrio aggiungere? Tristezza... tanta tristezza... :-(
Marco AP
29-01-2009, 17:27
Mi arriva oggi un nuovo libro sull'acquario (sia dolce che marino...) e i rettili, fresco fresco di stampa! Felice della cosa lo spagino subito per vedere come è...
Beh... vi allego un paio di pagine che sono poi il fulcro del discorso riguardante l'acquario marino.
Autori italiani (mai sentiti) e libro edito da una casa editrice non specializzata, ma cmq molto presente sul mercato librario (il che significa che in molti leggeranno quello che vi allego).
Cosa altrio aggiungere? Tristezza... tanta tristezza... :-(
sembra lungo, riassumi le righe principali :-))
sembra lungo, riassumi le righe principali :-))
dico SOLO una cosa.........filtro sottosabbia #07 non ho parole...ma a quanta gente farà fare cose disastrose questo libro ??
dico SOLO una cosa.........filtro sottosabbia #07 non ho parole...ma a quanta gente farà fare cose disastrose questo libro ??
giangi1970
29-01-2009, 17:54
E qui ci arrabbiamo se qualcuno mette il biologico??????
Finche' escono libro con popo' di castronerie!!!!!!!!!!!!!!!
#07 #07 #07 #07 #07 #07 #07
giangi1970
29-01-2009, 17:54
E qui ci arrabbiamo se qualcuno mette il biologico??????
Finche' escono libro con popo' di castronerie!!!!!!!!!!!!!!!
#07 #07 #07 #07 #07 #07 #07
8Gianlu5
29-01-2009, 18:09
-05
8Gianlu5
29-01-2009, 18:09
-05
Scatto88
29-01-2009, 18:15
bellissimo il fatto che i nitriti si trasformano in nitrati grazie al ciclo dell' IDROGENO..
cacchio,pubblichi un libro e spari i termini a caso??
basta una ricerca su google per capire che non è il ciclo dell'idrogeno..
che tristezza..
Scatto88
bellissimo il fatto che i nitriti si trasformano in nitrati grazie al ciclo dell' IDROGENO..
cacchio,pubblichi un libro e spari i termini a caso??
basta una ricerca su google per capire che non è il ciclo dell'idrogeno..
che tristezza..
Macchiella Marco
terribile....
oltretutto l'approccio è estremamente superficiale.....
Guardando il lato positivo, per un attimo mi sono sentito un "esperto del settore"..... #23
Macchiella Marco
terribile....
oltretutto l'approccio è estremamente superficiale.....
Guardando il lato positivo, per un attimo mi sono sentito un "esperto del settore"..... #23
Rive Gauche
29-01-2009, 18:19
Daiiiii, voglio anche io le piante di plastica..... altro che acropore.... :-D :-D :-D
Rive Gauche
29-01-2009, 18:19
Daiiiii, voglio anche io le piante di plastica..... altro che acropore.... :-D :-D :-D
dibifrank
29-01-2009, 18:23
#07 #07 #07
dibifrank
29-01-2009, 18:23
#07 #07 #07
bellissimo il fatto che i nitriti si trasformano in nitrati grazie al ciclo dell' IDROGENO...
-ROTFL-
immagino il primo che si presenterà sul forum chiedendo lumi sul ciclo :-D :-D
ma sti qui hanno preso un libro di 30anni fa e c'han messo tutto quello che poteva essere più sbagliato #23
bellissimo il fatto che i nitriti si trasformano in nitrati grazie al ciclo dell' IDROGENO...
-ROTFL-
immagino il primo che si presenterà sul forum chiedendo lumi sul ciclo :-D :-D
ma sti qui hanno preso un libro di 30anni fa e c'han messo tutto quello che poteva essere più sbagliato #23
Marco AP
29-01-2009, 18:25
Questa è la cosa più eclatante...
Marco AP
29-01-2009, 18:25
Questa è la cosa più eclatante...
"Le piante vive non potrebbero resistere in una cquario marino, ma è possibile inserire delle PIANTE DI PLASTICA"
-05 -05
:-D :-D :-D
"Se volete aggiungere del colore e rendere più bella la vasca, è possibile ricorrere ai coralli, che però devono essere ben puliti prima di essere inseriti"
Vai di spazzolone sull'acropora!!!!!! #18 #18 #18
"Le piante vive non potrebbero resistere in una cquario marino, ma è possibile inserire delle PIANTE DI PLASTICA"
-05 -05
"Se volete aggiungere del colore e rendere più bella la vasca, è possibile ricorrere ai coralli, che però devono essere ben puliti prima di essere inseriti"
Vai di spazzolone sull'acropora!!!!!! #18 #18 #18
Ciclo dell'idrogeno?!
Aggiungere acqua declorata per i rabbocchi?!
Se il ph scende sotto all'8 fare un cambio di 1/4 del volume?!
E ricordatevi che se volete aggiungere del colore e rendere la vasca più bella...Potete inserire dei coralli........
Cioè, io sarò anche ignorante per quanto riguarda il marino, ma questi stanno esagerando.. Dite che li hanno pure pagati? #24 :-))
Ciclo dell'idrogeno?!
Aggiungere acqua declorata per i rabbocchi?!
E ricordatevi che se volete aggiungere del colore e rendere la vasca più bella...Potete inserire dei coralli........
Cioè, io sarò anche ignorante per quanto riguarda il marino, ma questi stanno esagerando.. Dite che li hanno pure pagati? #24 :-))
Rive Gauche
29-01-2009, 18:37
bubba21,
Perchè, vuoi dirmi che sbaglio a cambiare 600 Litri d'acqua a settimana, considerando che il mio PH è a 7,8??? :-D :-D :-D :-D :-D
Rive Gauche
29-01-2009, 18:37
bubba21,
Perchè, vuoi dirmi che sbaglio a cambiare 600 Litri d'acqua a settimana, considerando che il mio PH è a 7,8??? :-D :-D :-D :-D :-D
Marco AP
29-01-2009, 18:40
Perchè, vuoi dirmi che sbaglio a cambiare 600 Litri d'acqua a settimana
Marco AP
29-01-2009, 18:40
Perchè, vuoi dirmi che sbaglio a cambiare 600 Litri d'acqua a settimana
Rive Gauche, :-D :-D :-D Manda un email all'editore e domandagli :-D :-D
Rive Gauche, :-D :-D :-D Manda un email all'editore e domandagli :-D :-D
E noi che spendiamo un sacco di soldi per comprare rocce vive,quando invece andrebbero benissimo delle bellissime "ROCCE DECORATIVE PER ESEMPIO PIETRE CALCAREE" -05 #07
E noi che spendiamo un sacco di soldi per comprare rocce vive,quando invece andrebbero benissimo delle bellissime "ROCCE DECORATIVE PER ESEMPIO PIETRE CALCAREE" -05 #07
Rive Gauche
29-01-2009, 18:44
Marco AP,
... ma non è che hai confuso il titolo, e questo è il manuale delle giovani marmotte?
Rive Gauche
29-01-2009, 18:44
Marco AP,
... ma non è che hai confuso il titolo, e questo è il manuale delle giovani marmotte?
david73, in effetti alzerebbero il ph #24
Si potrebbe fare un fifty-fifty :-))
david73, in effetti alzerebbero il ph #24
Si potrebbe fare un fifty-fifty :-))
Marco AP
29-01-2009, 19:35
Marco AP,
Io sinceramente speravo fosse una traduzione di qualche libro vecchissimo stampato in inghilterra... invece è un libro italiano a tutti gli effetti e con autori italiani e uscito proprio in questi giorni... #23
Marco AP
29-01-2009, 19:35
Marco AP,
Io sinceramente speravo fosse una traduzione di qualche libro vecchissimo stampato in inghilterra... invece è un libro italiano a tutti gli effetti e con autori italiani e uscito proprio in questi giorni... #23
Sandro S.
29-01-2009, 19:45
ma non possiamo fare una raccolta di firme per protesta ? -04
Sandro S.
29-01-2009, 19:45
ma non possiamo fare una raccolta di firme per protesta ? -04
.... azz .... -05 -05 ... non ci posso credere... col ciclo dell' IDROGENO... c'è il rischio che scoppi la vasca... #24 ....
.... azz .... -05 -05 ... non ci posso credere... col ciclo dell' IDROGENO... c'è il rischio che scoppi la vasca... #24 ....
Alessandro Falco
29-01-2009, 20:30
ma li pagano i diritti alla famiglia dell' acquariofilo ( ormai deceduto ) che ha scritto ste cose?
Alessandro Falco
29-01-2009, 20:30
ma li pagano i diritti alla famiglia dell' acquariofilo ( ormai deceduto ) che ha scritto ste cose?
ALGRANATI
29-01-2009, 21:59
Marco AP, ma chi sono sti rincoglioniti????
ALGRANATI
29-01-2009, 21:59
Ahahaha mi ero perso il " DA SAPERE "..
Le piante vive non potrebbero resistere in un acquario marino, ma è possibile inserire delle piante di plastica..
Ahahaha mi ero perso il " DA SAPERE "..
Le piante vive non potrebbero resistere in un acquario marino, ma è possibile inserire delle piante di plastica..
Marco AP
29-01-2009, 22:37
Sorvoliamo... #06
Marco AP
29-01-2009, 22:37
Sorvoliamo... #06
Mi piace come arrivi subito al punto della situazione! :-D :-D
Mi piace come arrivi subito al punto della situazione! :-D :-D
Marco AP, mi e' sfuggito il titolo, posso acquistarlo? quanto costa?
scherzi a parte , a mio avviso fa lo stesso tipo di danno della maggior parte dei negozianti: da consigli errati che fanno spendere male il denaro e demotivano la gente con i disastri conseguenti alla cattiva gestione. Cio' determina un danno alla acquariofilia (leggi a noi acquariofili) che vorrebbe sempre piu' gente che la pratica
Marco AP, mi e' sfuggito il titolo, posso acquistarlo? quanto costa?
scherzi a parte , a mio avviso fa lo stesso tipo di danno della maggior parte dei negozianti: da consigli errati che fanno spendere male il denaro e demotivano la gente con i disastri conseguenti alla cattiva gestione. Cio' determina un danno alla acquariofilia (leggi a noi acquariofili) che vorrebbe sempre piu' gente che la pratica
ecarfora
29-01-2009, 23:21
Le piante vive non potrebbero resistere in una cquario marino, ma è possibile inserire delle PIANTE DI PLASTICA"
ed io come un pirla andavo al vivaio a prendere i gerani ed insistevo a metterli nell'acquario adesso mi spiego tutto #23 #23 #23 #23
Deve mettere quelle di plastica #36# #36# #36# #36#
:-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
ecarfora
29-01-2009, 23:21
Le piante vive non potrebbero resistere in una cquario marino, ma è possibile inserire delle PIANTE DI PLASTICA"
ed io come un pirla andavo al vivaio a prendere i gerani ed insistevo a metterli nell'acquario adesso mi spiego tutto #23 #23 #23 #23
Deve mettere quelle di plastica #36# #36# #36# #36#
:-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
ecarfora, :-D :-D :-D :-D
ecarfora, :-D :-D :-D :-D
Rive Gauche,
resta che tu, se lo leggessi, ne trarresti solo benefici, data la tua gestione rumenta..
P.s: i coralli di plastica te li consiglio..fine dei tuoi problemi :-))
Rive Gauche,
resta che tu, se lo leggessi, ne trarresti solo benefici, data la tua gestione rumenta..
P.s: i coralli di plastica te li consiglio..fine dei tuoi problemi :-))
Lestat73
29-01-2009, 23:26
La decisione di usare plafoniere al neon x illuminare l'acquario ha molti vantaggi,TRA I QUALI QUELLO DI FACILITARE LA MANUTENZIONE DELLA VASCA.... #24 ... :-D
Lestat73
29-01-2009, 23:26
La decisione di usare plafoniere al neon x illuminare l'acquario ha molti vantaggi,TRA I QUALI QUELLO DI FACILITARE LA MANUTENZIONE DELLA VASCA.... #24 ... :-D
Macchiella Marco
29-01-2009, 23:33
Inizio a pensare che siete voi i retragradi...
A mio parere sono le prime nozioni del futuro....
:-D :-D
Macchiella Marco
29-01-2009, 23:33
Inizio a pensare che siete voi i retragradi...
A mio parere sono le prime nozioni del futuro....
:-D :-D
***** ma vivi sulla luna??? non sai che il modo migliore per smuovere un DSB è usare un T5 :-D :-D
***** ma vivi sulla luna??? non sai che il modo migliore per smuovere un DSB è usare un T5 :-D :-D
piante di plastica nel marino..... #24 #24 #24
secondo me questi l'unico acquario che hanno visto nella loro vita è quello di alla ricerca di nemo........ -28d#
e cmq, siete una massa di ignoranti, il ciclo dell'idrogeno è in linea con le nuove norme euro 5 contro l'inquinamento..... ;-) :-D :-D
piante di plastica nel marino..... #24 #24 #24
secondo me questi l'unico acquario che hanno visto nella loro vita è quello di alla ricerca di nemo........ -28d#
e cmq, siete una massa di ignoranti, il ciclo dell'idrogeno è in linea con le nuove norme euro 5 contro l'inquinamento..... ;-) :-D :-D
Marco AP
30-01-2009, 00:24
il ciclo dell'idrogeno è in linea con le nuove norme euro 5 contro l'inquinamento.....
:-D :-D :-D :-D mi sto pisciando sotto... :-D :-D
Marco AP
30-01-2009, 00:24
il ciclo dell'idrogeno è in linea con le nuove norme euro 5 contro l'inquinamento.....
:-D :-D :-D :-D mi sto pisciando sotto... :-D :-D
Rive Gauche
30-01-2009, 00:34
Perry,
.... effettivamente ho scritto io quel libro..... :-D :-D :-D
ALGRANATI,
Belin Matteo... adoro i tuoi francesismi.... :-D :-D :-D
Rive Gauche
30-01-2009, 00:34
Perry,
.... effettivamente ho scritto io quel libro..... :-D :-D :-D
ALGRANATI,
Belin Matteo... adoro i tuoi francesismi.... :-D :-D :-D
ale_nars
30-01-2009, 00:56
oddio...ma mi vendi un libro spacciandoti per esperto e poi non lo sei...tipo quella del ciclo dell'idrogeno è palesemente errata....ma non siamo ai limiti della truffa? cioè è un finto manuale per acquari,in realtà parla d'altro...
ale_nars
30-01-2009, 00:56
oddio...ma mi vendi un libro spacciandoti per esperto e poi non lo sei...tipo quella del ciclo dell'idrogeno è palesemente errata....ma non siamo ai limiti della truffa? cioè è un finto manuale per acquari,in realtà parla d'altro...
in realtà parla d'altro...
Si, di bombe atomiche! :-)
Che pena, 'sta storia....
Marco, se mi dici il titolo e la disponibilità su Neogea, lo ordino! E non scherzo!
Voglio mettere in cornice le pagine che hai pubblicato.....
geppy
in realtà parla d'altro...
Si, di bombe atomiche! :-)
Che pena, 'sta storia....
Marco, se mi dici il titolo e la disponibilità su Neogea, lo ordino! E non scherzo!
Voglio mettere in cornice le pagine che hai pubblicato.....
geppy
Marco AP
30-01-2009, 09:31
No no... non lo dico il titolo... Conserverò una copia per ricordo (perchè è da collezione) e non lo ordinerò mai più :-))
Marco AP
30-01-2009, 09:31
No no... non lo dico il titolo... Conserverò una copia per ricordo (perchè è da collezione) e non lo ordinerò mai più :-))
sebyorof
30-01-2009, 10:11
cazz cercherò di estrarre idrogeno dalla vasca per camminare gratis con la macchina....
sebyorof
30-01-2009, 10:11
cazz cercherò di estrarre idrogeno dalla vasca per camminare gratis con la macchina....
Sono veramente da denunciare!! #23
Sono veramente da denunciare!! #23
Beh io allevo sempre come del resto tutti voi , [b:9a2457860e]gamberetti in acqua tiepida e ben areata. [/b:9a2457860e]
che tristezza, da come è scritto sembra la lettera che scrissero Totò e Pepppino De Filippo. http://www.acquariofilia.biz/allegati/toto_peppino_148.jpg
Beh io allevo sempre come del resto tutti voi , gamberetti in acqua tiepida e ben areata.
che tristezza, da come è scritto sembra la lettera che scrissero Totò e Pepppino De Filippo.
twin2, si ma quella faceva ridere!! :-D
twin2, si ma quella faceva ridere!! :-D
No no... non lo dico il titolo...
LO VOGLIOOOOOO!!!!!
LO VOGLIOOOOOO!!!!!
ale_nars
30-01-2009, 15:12
facile così è? Lui diventa esperto e noi rimaniamo ignoranti... #07
vogliamo conoscere tutti i segreti dell'acquariofilia moderna! #36#
ale_nars
30-01-2009, 15:12
facile così è? Lui diventa esperto e noi rimaniamo ignoranti... #07
vogliamo conoscere tutti i segreti dell'acquariofilia moderna! #36#
ho appeso alla porta di casa il cartello vietato fumare ed usare fiamme libere............................................ .. sapete per l'idrogeno :-D :-D :-D :-D
non vorrei mi scoppiasse la vasca
che dite se metto sotto le ruote mi porta a lavorare?
ho appeso alla porta di casa il cartello vietato fumare ed usare fiamme libere............................................ .. sapete per l'idrogeno :-D :-D :-D :-D
non vorrei mi scoppiasse la vasca
che dite se metto sotto le ruote mi porta a lavorare?
Darkstar
30-01-2009, 23:35
Ma che castronaggine dicono? -05 impressionante.... #07
Darkstar
30-01-2009, 23:35
Ma che castronaggine dicono? -05 impressionante.... #07
Daniel89
30-01-2009, 23:51
:-D :-D :-D :-D :-D mi sembra stranon non abbiano menzionato versare un bicchiere di candeggina in vasca per eliminare le filamentose e usare pesci di plastica per risparmiare sul mangime :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
Daniel89
30-01-2009, 23:51
:-D :-D :-D :-D :-D mi sembra stranon non abbiano menzionato versare un bicchiere di candeggina in vasca per eliminare le filamentose e usare pesci di plastica per risparmiare sul mangime :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
ALGRANATI
30-01-2009, 23:53
Daniel89, Vedi che non capisci una mazza????
questo libro è x i neofiti.....quello che dici tu , lo metteranno in quello avanzato :-D :-D #23
ALGRANATI
30-01-2009, 23:53
Daniel89, Vedi che non capisci una mazza????
questo libro è x i neofiti.....quello che dici tu , lo metteranno in quello avanzato :-D :-D #23
dibifrank
31-01-2009, 00:07
hai ragione #17
dibifrank
31-01-2009, 00:07
hai ragione #17
cioè?? seriamente... magari in pvt
cmq cavolo... quasi quasi me lo compro peddavero... almeno quando sono giù mi faccio due risate :-D :-D :-D :-D :-D
cmq me lo immagino un acquario marino con le piante finte :-D :-D :-D :-D già le trovo orride anche nelle vasche dei pesci rossi...
escludendo che hanno detto una castronata perchè la mangrovia è una pianta e nell'acquario marino ci sta...
l'unica cosa che contesto al libro :-D :-D :-D
in quanto ai coralli che danno colore :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
cioè?? seriamente... magari in pvt
cmq cavolo... quasi quasi me lo compro peddavero... almeno quando sono giù mi faccio due risate :-D :-D :-D :-D :-D
cmq me lo immagino un acquario marino con le piante finte :-D :-D :-D :-D già le trovo orride anche nelle vasche dei pesci rossi...
escludendo che hanno detto una castronata perchè la mangrovia è una pianta e nell'acquario marino ci sta...
l'unica cosa che contesto al libro :-D :-D :-D
in quanto ai coralli che danno colore :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
Daniel89
31-01-2009, 12:48
ALGRANATI, chiedo umilmente perdono, ma vista l'elevata professinalità e serietà dell'autore, che sarà sicuramente un Dottore in Biologia Marina,speravo facesse qualche anticipazione...
attendo con ansia il secondo volume dove si dirà: usate acqua di rubinetto e sciogliete il giusto quantitativo di sale da cucina(possibilmente marino) :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
Daniel89
31-01-2009, 12:48
ALGRANATI, chiedo umilmente perdono, ma vista l'elevata professinalità e serietà dell'autore, che sarà sicuramente un Dottore in Biologia Marina,speravo facesse qualche anticipazione...
attendo con ansia il secondo volume dove si dirà: usate acqua di rubinetto e sciogliete il giusto quantitativo di sale da cucina(possibilmente marino) :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
attendo con ansia il secondo volume dove si dirà: usate acqua di rubinetto e sciogliete il giusto quantitativo di sale da cucina(possibilmente marino)
e' meglio il finish da lavastoviglie :-D se poi aggiungiamo anche il sapone i pesci possono sostituire il venturi.......... sai che bollicine
attendo con ansia il secondo volume dove si dirà: usate acqua di rubinetto e sciogliete il giusto quantitativo di sale da cucina(possibilmente marino)
e' meglio il finish da lavastoviglie :-D se poi aggiungiamo anche il sapone i pesci possono sostituire il venturi.......... sai che bollicine
perché? non si fa? io ho una schiumazione perfetta! e devi vedere col nelsen!
caxxo, vuoi dire che devo filtrare a carbonella? devo spegnerla subito! ci butto un po'd'acqua della vasca... ah, no! l'idrogeno è vero!
comunque, col t5 ho un dsb perfetto...ogni settimana lo smonto e scavo la sabbia! cosa credevate che servono i due pin!
altro che euro 5, 5euro a testa per colletta all'editore per ritirarlo dal mercato!
marcoap, facci sapere il titolo e l'editore, ti prego! non dormo più la notte!
perché? non si fa? io ho una schiumazione perfetta! e devi vedere col nelsen!
caxxo, vuoi dire che devo filtrare a carbonella? devo spegnerla subito! ci butto un po'd'acqua della vasca... ah, no! l'idrogeno è vero!
comunque, col t5 ho un dsb perfetto...ogni settimana lo smonto e scavo la sabbia! cosa credevate che servono i due pin!
altro che euro 5, 5euro a testa per colletta all'editore per ritirarlo dal mercato!
marcoap, facci sapere il titolo e l'editore, ti prego! non dormo più la notte!
scusa marcoap, ma perchè in casi come questo non si da la possibilità di scrivere alla casa editrice per lamentarsi?
non è un modo per fare polemica, ma come movimento acquariofilo abbiamo l'opportunità di dire la nostra(e siamo in tanti).
Se scriviamo in 1000 che questo libro è un offesa all'acquariologia moderna magari quella casa editrice ci penserà prima di ripubblicare una minchiata del genere.
Io la butto la, sapere che casa è e che titolo è lo vedo come quasi un mio "diritto" da acquariofilo, :-)
scusa marcoap, ma perchè in casi come questo non si da la possibilità di scrivere alla casa editrice per lamentarsi?
non è un modo per fare polemica, ma come movimento acquariofilo abbiamo l'opportunità di dire la nostra(e siamo in tanti).
Se scriviamo in 1000 che questo libro è un offesa all'acquariologia moderna magari quella casa editrice ci penserà prima di ripubblicare una minchiata del genere.
Io la butto la, sapere che casa è e che titolo è lo vedo come quasi un mio "diritto" da acquariofilo, :-)
zuello, molto corretto .
Acquisire altri acquariofli e' una della missioni di qusto forum , pertanto una protesta vibrata, ma non eccessiva e formalmente corretta inviata agli autori, alla casa editrice e ad associazioni (anche non facenti parte di questo forum) sarebbe un "lavoro socialmente utile" che, come dicevo nel tread precedente servirebbe ad evitare danni e quindi demotivazione ai neofiti.
zuello, molto corretto .
Acquisire altri acquariofli e' una della missioni di qusto forum , pertanto una protesta vibrata, ma non eccessiva e formalmente corretta inviata agli autori, alla casa editrice e ad associazioni (anche non facenti parte di questo forum) sarebbe un "lavoro socialmente utile" che, come dicevo nel tread precedente servirebbe ad evitare danni e quindi demotivazione ai neofiti.
eh, si... io l'ho detto, sono disposto a buttare 5 euro.
pilota d'aerei,organizzatore di concerti... a. gili... ah, assan giliberto! :-D :-D :-D
sorry! #13
eh, si... io l'ho detto, sono disposto a buttare 5 euro.
pilota d'aerei,organizzatore di concerti... a. gili... ah, assan giliberto! :-D :-D :-D
sorry! #13
Marco AP
31-01-2009, 23:37
zuello, sarebbe solo tempo perso...
Non è una casa editrice disposta al dialogo (ormai la conosco da 5 anni...) e cmq il settore pet per loro è molto marginale, anche se hanno diversi titoli.
Ciao ;-)
Marco AP
31-01-2009, 23:37
zuello, sarebbe solo tempo perso...
Non è una casa editrice disposta al dialogo (ormai la conosco da 5 anni...) e cmq il settore pet per loro è molto marginale, anche se hanno diversi titoli.
Ciao ;-)
Marco AP, secondo te che tiratura avra' questo libro? e quante saranno le copie vendute?
solo una tua stima a naso...
Marco AP, secondo te che tiratura avra' questo libro? e quante saranno le copie vendute?
solo una tua stima a naso...
se sei saggio scegli il reciclaggio....
e solo un copia incolla di un vecchio libro..
se vado in cantina dovrei avere l'originale.... :-))
se sei saggio scegli il reciclaggio....
e solo un copia incolla di un vecchio libro..
se vado in cantina dovrei avere l'originale.... :-))
sebyorof
01-02-2009, 02:27
non sanno neanche scrivere....
chiudere la provetta e aspettare il tempo della reazione. Agitate più volte e rovesciate la provetta per ottenere una soluzione omogenea.
però sinceramente, e non scherzo, una copia la prenderei sul serio per capire se tutto il libro o rivista spara solo castronerie simili.........
sebyorof
01-02-2009, 02:27
non sanno neanche scrivere....
chiudere la provetta e aspettare il tempo della reazione. Agitate più volte e rovesciate la provetta per ottenere una soluzione omogenea.
però sinceramente, e non scherzo, una copia la prenderei sul serio per capire se tutto il libro o rivista spara solo castronerie simili.........
Alessandro Falco
01-02-2009, 02:57
classico libro da Feltrinelli.. non temete .. lo troveremo :-D
Alessandro Falco
01-02-2009, 02:57
classico libro da Feltrinelli.. non temete .. lo troveremo :-D
Marco AP, dicci intanto il titolo e dati vari di questo libro :-))
Marco AP, dicci intanto il titolo e dati vari di questo libro :-))
Marco AP
01-02-2009, 11:13
mauro56, Io penso che libri di questo tipo abbiano una tiratura intorno le 4000 copie. Solitamente case editrici così grandi difficilmente stanno sotto tirature inferiori, ma potrei anche sbagliarmi. Ciao.
Marco AP
01-02-2009, 11:13
mauro56, Io penso che libri di questo tipo abbiano una tiratura intorno le 4000 copie. Solitamente case editrici così grandi difficilmente stanno sotto tirature inferiori, ma potrei anche sbagliarmi. Ciao.
pasinettim
01-02-2009, 23:04
C'è da piangere #23
pasinettim
01-02-2009, 23:04
C'è da piangere #23
Enrichetto
04-02-2009, 01:06
Strano... non conoscevo la "malattia de velluto".
Mi ricordo solo che a mio nonno faceva prurito la mutanda di lana sul sedere e si grattava sempre il culo ma la malattia del velluto non l'ha mai presa...
Enrichetto
04-02-2009, 01:06
Strano... non conoscevo la "malattia de velluto".
Mi ricordo solo che a mio nonno faceva prurito la mutanda di lana sul sedere e si grattava sempre il culo ma la malattia del velluto non l'ha mai presa...
Paolo Piccinelli
04-02-2009, 12:01
Chi mi consiglia dei pesci molto resistenti ai nitriti?!? #24
Ho riempito la vasca lunedì e i pesci che ho inserito ieri mattina sono già tutti morti... colpa mia che sono imbecille, dovevo acquistare quel libro prima di allestire #07 #07 #07
Paolo Piccinelli
04-02-2009, 12:01
Ho riempito la vasca lunedì e i pesci che ho inserito ieri mattina sono già tutti morti... colpa mia che sono imbecille, dovevo acquistare quel libro prima di allestire #07 #07 #07
Marco AP, Ciao...oggi sono un po' triste...non è che mi scansioni un altro paio di pagine ... mi servirebbero proprio per farmi 2 risate ?? :-D
Marco AP, Ciao...oggi sono un po' triste...non è che mi scansioni un altro paio di pagine ... mi servirebbero proprio per farmi 2 risate ?? :-D
certo! all'ikea, quelli di plastica! :-D :-D :-D :-D :-D ci sono anche gonfiabili!
questo libro non spiega mica come si fa una piscina?
ps: malattia del velluto: obsoleto nome e poco scientifico per dire cryptocarion irritans
certo! all'ikea, quelli di plastica! :-D :-D :-D :-D :-D ci sono anche gonfiabili!
questo libro non spiega mica come si fa una piscina?
ps: malattia del velluto: obsoleto nome e poco scientifico per dire cryptocarion irritans
ridete pure.................
io intanto sono qui a pulire per bene tutte le talee perche voglio dare molto colore alla vasca....
ora le metto una ad una sul tavolo e le spazzolo con uno spazzolino da denti...
ridete pure.................
io intanto sono qui a pulire per bene tutte le talee perche voglio dare molto colore alla vasca....
ora le metto una ad una sul tavolo e le spazzolo con uno spazzolino da denti...
:-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
lasciale in una soluzione di acido cloridrico al 5%, prima! verdrai che bianco splendente!
diventano stupende! :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
:-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
lasciale in una soluzione di acido cloridrico al 5%, prima! verdrai che bianco splendente!
diventano stupende! :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
io vorrei ancora sapere il nome :-D :-D
io vorrei ancora sapere il nome :-D :-D
Marco AP
07-02-2009, 12:38
Brig, l'unica copia che avevo l'ho venduta Poverino chi l'ha comprata...) e ora non mi ricordo nemmeno il nome. Cmq è della casa editrice "Il castello". Ciao ;-)
Marco AP
07-02-2009, 12:38
Brig, l'unica copia che avevo l'ho venduta Poverino chi l'ha comprata...) e ora non mi ricordo nemmeno il nome. Cmq è della casa editrice "Il castello". Ciao ;-)
Oddio in 4000 sul forum che chiedono com'è il ciclo dell'idrogeno #23 #23
Ma ora che ci penso è sbagliato? :-D :-D :-D
Oddio in 4000 sul forum che chiedono com'è il ciclo dell'idrogeno #23 #23
Ma ora che ci penso è sbagliato? :-D :-D :-D
D'altra parte cosa pretendete da un libro che costa circa 10 euro, di circa 100 pagine che parla di pesci, anfibi, invertebrati, canarini parrocchetti cavie etc...
:-D :-D :-D :-D :-D
Insomma detto fra noi questi micromanuali che dicono una scemenza su tutto (tutti gli animali allevabili) non dovrebbero esistere, ma vendono e speriamo solo che chi poi vuloe allestire un acquario o allevare un canarino si documenti meglio altrimenti spreca soldi e fa soiffire l'animale
D'altra parte cosa pretendete da un libro che costa circa 10 euro, di circa 100 pagine che parla di pesci, anfibi, invertebrati, canarini parrocchetti cavie etc...
:-D :-D :-D :-D :-D
Insomma detto fra noi questi micromanuali che dicono una scemenza su tutto (tutti gli animali allevabili) non dovrebbero esistere, ma vendono e speriamo solo che chi poi vuloe allestire un acquario o allevare un canarino si documenti meglio altrimenti spreca soldi e fa soiffire l'animale
beh se questo riesce a spiegarmi come fa ad allevare i gmberetti (krill o misis) per alimentre gli ippo gli faccio un monumento.. avrà fato confusione con le artemie??? #24
sul discorso dei coralli però gli do ragione
se metti dentro gli scheletri morti vanno puliti bene meglio bianchi che marroni. #36#
probabilmente è na revisione di qualche libro di 15-20anni fa!!!! #06
beh se questo riesce a spiegarmi come fa ad allevare i gmberetti (krill o misis) per alimentre gli ippo gli faccio un monumento.. avrà fato confusione con le artemie??? #24
sul discorso dei coralli però gli do ragione
se metti dentro gli scheletri morti vanno puliti bene meglio bianchi che marroni. #36#
probabilmente è na revisione di qualche libro di 15-20anni fa!!!! #06
Alessandro Falco
07-02-2009, 16:46
e' un ctrl+v piu che una revisione -28d#
Alessandro Falco
07-02-2009, 16:46
e' un ctrl+v piu che una revisione -28d#
urinatores
07-02-2009, 19:49
Ciao, sono un amante del med che tra qualche giorno inizierà l'allestimento di un 450 lt circa tropicale.
Immaginate se, a digiuno di tutto, decidevo di acquistare un libro a prezzo economico come quello sopra descritto ed osservare dalla A alla Z quanto scitto.
La gente è fuori di testa, pur di fare l'articoletto sono disposti a tutto.
C'è gente che come me, prima di scrivere qualcosa, legge e rilegge tutto per evitare di scrivere castronerie.
Poveri Noi
urinatores
07-02-2009, 19:49
Ciao, sono un amante del med che tra qualche giorno inizierà l'allestimento di un 450 lt circa tropicale.
Immaginate se, a digiuno di tutto, decidevo di acquistare un libro a prezzo economico come quello sopra descritto ed osservare dalla A alla Z quanto scitto.
La gente è fuori di testa, pur di fare l'articoletto sono disposti a tutto.
C'è gente che come me, prima di scrivere qualcosa, legge e rilegge tutto per evitare di scrivere castronerie.
Poveri Noi
Marco AP
08-02-2009, 14:49
urinatores, che bello un altro concittadino! Ultimamente ne vedo sempre di più. Ciao ;-)
Marco AP
08-02-2009, 14:49
urinatores, che bello un altro concittadino! Ultimamente ne vedo sempre di più. Ciao ;-)
sotto la foto del bicolor " l'inserimento dei coralli aggiunge colore all'acquario. ricordatevi però di pulirli per bene , prima di inserirli " -28d# ... io mi leggerei un'altra paginetta #18
sotto la foto del bicolor " l'inserimento dei coralli aggiunge colore all'acquario. ricordatevi però di pulirli per bene , prima di inserirli " -28d# ... io mi leggerei un'altra paginetta #18
urinatores
08-02-2009, 18:29
Ciao, beh, credo proprio che a giorni mi vedrai veramente attivo sul sito (e poi ti chiederò di incontrarci sicuramente) perchè devo attivare questo acquario e essendo un mediterraneista sto incontrando qualche problema di base...
Ciao
urinatores
08-02-2009, 18:29
Ciao, beh, credo proprio che a giorni mi vedrai veramente attivo sul sito (e poi ti chiederò di incontrarci sicuramente) perchè devo attivare questo acquario e essendo un mediterraneista sto incontrando qualche problema di base...
Ciao
Marco AP, Poverino?????
si farà mille risate :-D :-D
dicci anche il prezzo ;-)
Marco AP, Poverino?????
si farà mille risate :-D :-D
dicci anche il prezzo ;-)
mamma mia...gia ci sono i negozianti a spararle grosse (non tutti per fortuna),mo ci si mettono pure gli editori..non ne crepano gia abbastanza di animali,a causa dell ignoranza!!!-04
cmq buono a sapersi!...d ora in poi i neon li faccio accendere tramite un gruppo eletrogeno alimentato dal ciclo dell idrogeno creato dalla mia vasca!..sai che risparmio sulla bolletta!!!!! #19 #23 :-D :-D
mamma mia...gia ci sono i negozianti a spararle grosse (non tutti per fortuna),mo ci si mettono pure gli editori..non ne crepano gia abbastanza di animali,a causa dell ignoranza!!!-04
cmq buono a sapersi!...d ora in poi i neon li faccio accendere tramite un gruppo eletrogeno alimentato dal ciclo dell idrogeno creato dalla mia vasca!..sai che risparmio sulla bolletta!!!!! #19 #23 :-D :-D
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |