Entra

Visualizza la versione completa : Progettino nuovo nano

mattrico
29-01-2009, 15:10
A giorni penso di cominciare una nuova avventura nel mondo marino.
Avevo in mente questo progettino:
Vasca 30x40(profondità)x35h
Intendo fare una profondità di 40 in modo da poter separare gli ultimi 10 cm con una lasta di vetro opaca in modo da avere un piccola sump e dividere a sua volta la parte posteriore in due parti, una la utilizzerei come vasca di rabocco e l'altra per lo schiumatoio termostato e filtro per resine e carbone.
2 pompe nano koralia, 6kg di rocce vive e illuminazione o con 2 pl da 18 watt di cui uno bianco e uno binco e blu, oppure una plafo a braccio con ES da 27 watt.
Riguardo lo schiumatoio non ho la più pallida idea su quale orientarmi.
Naturalmente il tutto per allevare coralli facili e un pagliaccetto

mattrico
29-01-2009, 15:10
A giorni penso di cominciare una nuova avventura nel mondo marino.
Avevo in mente questo progettino:
Vasca 30x40(profondità)x35h
Intendo fare una profondità di 40 in modo da poter separare gli ultimi 10 cm con una lasta di vetro opaca in modo da avere un piccola sump e dividere a sua volta la parte posteriore in due parti, una la utilizzerei come vasca di rabocco e l'altra per lo schiumatoio termostato e filtro per resine e carbone.
2 pompe nano koralia, 6kg di rocce vive e illuminazione o con 2 pl da 18 watt di cui uno bianco e uno binco e blu, oppure una plafo a braccio con ES da 27 watt.
Riguardo lo schiumatoio non ho la più pallida idea su quale orientarmi.
Naturalmente il tutto per allevare coralli facili e un pagliaccetto

SJoplin
29-01-2009, 16:23
se riesci allargati altri 5 cm in profondità, altrimenti nei 10 "tecnici" ho paura che farai fatica a farci stare lo skimmer e il resto dell'attrezzatura..
uno schiumatoio passabile per quella vasca è il sander a porosa. tutti gli altri, almeno la maggior parte di quelli che trovi in commercio, sono fuffa inutile.
il pagliaccetto in quei litri non ci sta. al limite un gobiodon okinawae, se proprio vuoi metterci un pesce.

SJoplin
29-01-2009, 16:23
se riesci allargati altri 5 cm in profondità, altrimenti nei 10 "tecnici" ho paura che farai fatica a farci stare lo skimmer e il resto dell'attrezzatura..
uno schiumatoio passabile per quella vasca è il sander a porosa. tutti gli altri, almeno la maggior parte di quelli che trovi in commercio, sono fuffa inutile.
il pagliaccetto in quei litri non ci sta. al limite un gobiodon okinawae, se proprio vuoi metterci un pesce.

loris89
29-01-2009, 21:29
mattrico, questo dovrebbe andare bene è abbastanza piccolo da starci...
nano skimmer sn#80... prezzo: 59 €

loris89
29-01-2009, 21:29
mattrico, questo dovrebbe andare bene è abbastanza piccolo da starci...
nano skimmer sn#80... prezzo: 59 €