PDA

Visualizza la versione completa : Fare un acquario mediterraneo

Pe'llissier 23
29-01-2009, 09:04
Ciao,
volevo domandare se
è possibile fare un acquario mediterraneo,
senza avere la sump,
per esempio , un Rio 300 o 400

P.S Domanda assolutamente da neofita
ho sempre avuto acquari dolce

Pe'llissier 23
29-01-2009, 09:04
Ciao,
volevo domandare se
senza avere la sump,

Pe'llissier 23
30-01-2009, 16:58
dove l'avete spostato?

Pe'llissier 23
30-01-2009, 16:58
dove l'avete spostato?

eyeinthesky
04-02-2009, 17:27
Ciao,
volevo domandare se
senza avere la sump,

ciao! tutto è possibile... però hai il problema di attrezzature a vista... tipo skimmer appeso.... e via dicendo..... considera anche che il refrigeratore è necessario... e quindi calcola anche una pompa in bella vista nell'acquario (per alimentarlo)...o lo sconsigliatissimo filtro esterno....

saluti..

eyeinthesky
04-02-2009, 17:27
Ciao,
volevo domandare se
senza avere la sump,

ciao! tutto è possibile... però hai il problema di attrezzature a vista... tipo skimmer appeso.... e via dicendo..... considera anche che il refrigeratore è necessario... e quindi calcola anche una pompa in bella vista nell'acquario (per alimentarlo)...o lo sconsigliatissimo filtro esterno....

saluti..

Massimo-1972
24-02-2009, 00:00
..... considera anche che il refrigeratore è necessario...

dipende da cosa vuole allevare, non penso che ghiozzetti, gamberi del genere paelemon, e altri , che vivono in pozze di marea che d'estate raggiungono temperature elevate abbiano poi tanti problemi senza refrigeratore

Massimo-1972
24-02-2009, 00:00
..... considera anche che il refrigeratore è necessario...

dipende da cosa vuole allevare, non penso che ghiozzetti, gamberi del genere paelemon, e altri , che vivono in pozze di marea che d'estate raggiungono temperature elevate abbiano poi tanti problemi senza refrigeratore

pieme74
24-02-2009, 02:14
Massimo#1972, solito discorso...
un acquario mediterraneo senza refrigeratore secondo me è improponibile...
quando me ne mostrerete uno accettabile fotografato che ne so ad agosto ne riparliamo...
si fa fatica a tenere le vasche di barriera d'estate, figurasi organismi mediterranei..
mettiamo che "sopravviva" e non stia bene qualche organismo, tutta la microfauna che crepa dove la mettiamo?
comunque tornando all'argomento del topic, si si può fare visto che rispetto ad una vasca di barriera il fatto che il med sia chiuso da una plancia non è un problema insormontabile visto che basta poca luce , certo il problema dello skimmer esiste e va adattato aprendo una parte della plancia

pieme74
24-02-2009, 02:14
Massimo#1972, solito discorso...
un acquario mediterraneo senza refrigeratore secondo me è improponibile...
quando me ne mostrerete uno accettabile fotografato che ne so ad agosto ne riparliamo...
si fa fatica a tenere le vasche di barriera d'estate, figurasi organismi mediterranei..
mettiamo che "sopravviva" e non stia bene qualche organismo, tutta la microfauna che crepa dove la mettiamo?
comunque tornando all'argomento del topic, si si può fare visto che rispetto ad una vasca di barriera il fatto che il med sia chiuso da una plancia non è un problema insormontabile visto che basta poca luce , certo il problema dello skimmer esiste e va adattato aprendo una parte della plancia