Visualizza la versione completa : Pesce scatola
Salvucciolinux
29-01-2009, 02:08
Salve a tutti.. oggi entrando in negiozio ho visto un pesce bellissimo ( a mio parere) il pesce scatola.. è troppo tenero :P però prima di comprarlo vorrei informarmi un po :) in primis io ho un acquario di barriera 180 litri e in quest moment ci sta solo un pagliaccio e un altro pesce quello con un puntino bianco in testa :| nn so come si kiama perche me l'hann regalat #13
Ora ho letto che questo pesce se muore rilascia una sostanza tossica °_° siccome non vorrei far morire tutti qualcuno mi sa dire se è vero o no? ne avete uno ? che comportamento ha? Grasiesssssss
Salvucciolinux
29-01-2009, 02:08
Salve a tutti.. oggi entrando in negiozio ho visto un pesce bellissimo ( a mio parere) il pesce scatola.. è troppo tenero :P però prima di comprarlo vorrei informarmi un po :) in primis io ho un acquario di barriera 180 litri e in quest moment ci sta solo un pagliaccio e un altro pesce quello con un puntino bianco in testa :| nn so come si kiama perche me l'hann regalat #13
Ora ho letto che questo pesce se muore rilascia una sostanza tossica °_° siccome non vorrei far morire tutti qualcuno mi sa dire se è vero o no? ne avete uno ? che comportamento ha? Grasiesssssss
ale_nars
29-01-2009, 02:54
il problema non è se muore,ma se viene disturbato puo rilasciare l'ostracitossina...è un evento raro,ma in quel caso,puoi buttare la vasca...(ps: io ce l'ho...è troppo bellino)
ale_nars
29-01-2009, 02:54
il problema non è se muore,ma se viene disturbato puo rilasciare l'ostracitossina...è un evento raro,ma in quel caso,puoi buttare la vasca...(ps: io ce l'ho...è troppo bellino)
salvicu77
29-01-2009, 08:09
ale_nars,
ti quoto...........ce l'ho pure io...
salvicu77
29-01-2009, 08:09
ale_nars,
ti quoto...........ce l'ho pure io...
ALGRANATI
29-01-2009, 08:53
ale_nars, come si comporta con le pompe di movimento??
ALGRANATI
29-01-2009, 08:53
ale_nars, come si comporta con le pompe di movimento??
dibifrank
29-01-2009, 10:36
io lo avevo sono un suo fan ogni tanto pizzicava i polipi del sarco
dibifrank
29-01-2009, 10:36
io lo avevo sono un suo fan ogni tanto pizzicava i polipi del sarco
Salvucciolinux
29-01-2009, 10:55
ma ha problemi di convivenza con altri pescei? a me però la sostanza tossica non piace e io per ora metto spesso le mani in vasca non vorrei farlo seccare e lui per ringraziarmi mi uccide tutto °_°
Salvucciolinux
29-01-2009, 10:55
ma ha problemi di convivenza con altri pescei? a me però la sostanza tossica non piace e io per ora metto spesso le mani in vasca non vorrei farlo seccare e lui per ringraziarmi mi uccide tutto °_°
No, non succede!!!
Puoi mettere le mani in vasca tutte le volte che vuoi.... sarà lui a cercarti quasi come se volesse giocare (in realtà cerca cibo).
L'ho avuto ed era spettacolare!!! Quando mi vedeva, veniva a galla, quasi volesse saltuarmi.. ci mettevo il dito e lo mordicchiava.
Con le pompe di movimento non ci sono problemi... io avevo 2 tunze stream e non lo infastidivano affatto!!
L'ho dovuto togliere!!!
Aveva la pessima abitudine di mangiarsi tutti i coralli più morbidi.... dai molli agli lps quando erano gonfi!!! -05
No, non succede!!!
Puoi mettere le mani in vasca tutte le volte che vuoi.... sarà lui a cercarti quasi come se volesse giocare (in realtà cerca cibo).
L'ho avuto ed era spettacolare!!! Quando mi vedeva, veniva a galla, quasi volesse saltuarmi.. ci mettevo il dito e lo mordicchiava.
Con le pompe di movimento non ci sono problemi... io avevo 2 tunze stream e non lo infastidivano affatto!!
L'ho dovuto togliere!!!
Aveva la pessima abitudine di mangiarsi tutti i coralli più morbidi.... dai molli agli lps quando erano gonfi!!! -05
Salvucciolinux
29-01-2009, 12:12
Ricca, questa di cui parli tu non mi sembra una bella abitudine -05 :p ma è un abitudine comune o il tuo era la "pecoranera" della situazione?
Salvucciolinux
29-01-2009, 12:12
Ricca, questa di cui parli tu non mi sembra una bella abitudine -05 :p ma è un abitudine comune o il tuo era la "pecoranera" della situazione?
Infatti io l'ho dovuto togliere.....
Ma mi è dispiaciuto un sacco!!!!!!!!
Credo sia un'abitudine comune, in alcuni più accentuata e in altri meno... ;-)
Infatti io l'ho dovuto togliere.....
Ma mi è dispiaciuto un sacco!!!!!!!!
Credo sia un'abitudine comune, in alcuni più accentuata e in altri meno... ;-)
Molto particolare! Ma necessita obbligatoriamente di sabbia?
E' vero!!! #36#
Me n'ero dimenticato di questa sua particolarità!! ;-)
E' vero!!! #36#
Me n'ero dimenticato di questa sua particolarità!! ;-)
Salvucciolinux
29-01-2009, 14:02
solo sabbia o anche sabbia? e come mai?
Salvucciolinux
29-01-2009, 14:02
Ho letto che in natura si nutre di organismi presenti nella sabbia. Ne decucevo quindi che il suo "ristorante genetico" è proprio la sabbia.
Ok che può sempre nutrirsi del cibo immesso, ma mi dispiacerebbe che soffrisse per l'assenza.
Ho letto che in natura si nutre di organismi presenti nella sabbia. Ne decucevo quindi che il suo "ristorante genetico" è proprio la sabbia.
Ok che può sempre nutrirsi del cibo immesso, ma mi dispiacerebbe che soffrisse per l'assenza.
Salvucciolinux
29-01-2009, 14:34
io ho un fondo misto sabbia con qualke pietra piccolina,, lo volevo prendere è troppo bellino poi nel negozio dove l'ho visto io sarà non piu di 2 cm
Salvucciolinux
29-01-2009, 14:34
io ho un fondo misto sabbia con qualke pietra piccolina,, lo volevo prendere è troppo bellino poi nel negozio dove l'ho visto io sarà non piu di 2 cm
Anch'io lo vorrei prendere, ma nella mia vasca la sabbia è zero.... come Renato.
Anch'io lo vorrei prendere, ma nella mia vasca la sabbia è zero.... come Renato.
dibifrank
29-01-2009, 15:13
per cercare il cibo soffia sulla sabbia e la fà smuovere e mangia gli esserini
dibifrank
29-01-2009, 15:13
per cercare il cibo soffia sulla sabbia e la fà smuovere e mangia gli esserini
ale_nars
29-01-2009, 15:36
come si comporta con le pompe di movimento??
sai,io ho 2 6080 alternate in una vasca da 400l,non sono moltissimo comunque non gli danno problemi,schiva il flusso diretto e basta,
di coralli non mi ha mai toccato niente e va daccordo con tutti gli altri pesci,compreso un cantigaster,per la sabbia ho visto anch'io degli scatolini soffiare nel fondo per raccattare i vermetti,ma a dire la verità mi sembravano lactoria cornuta,io ho l'ostracion cubicus e stà a galla,la sabbia non se la fila,spizzica le rocce semmai. #24
ale_nars
29-01-2009, 15:36
come si comporta con le pompe di movimento??
sai,io ho 2 6080 alternate in una vasca da 400l,non sono moltissimo comunque non gli danno problemi,schiva il flusso diretto e basta,
di coralli non mi ha mai toccato niente e va daccordo con tutti gli altri pesci,compreso un cantigaster,per la sabbia ho visto anch'io degli scatolini soffiare nel fondo per raccattare i vermetti,ma a dire la verità mi sembravano lactoria cornuta,io ho l'ostracion cubicus e stà a galla,la sabbia non se la fila,spizzica le rocce semmai. #24
dibifrank
29-01-2009, 15:49
si giusto sono i lactoria a soffiare
dibifrank
29-01-2009, 15:49
si giusto sono i lactoria a soffiare
ale_nars
29-01-2009, 16:06
non so se lo fanno anche altri scatola,sai ogni pesce ha il suo carattere,il mio non lo fa...
ale_nars
29-01-2009, 16:06
non so se lo fanno anche altri scatola,sai ogni pesce ha il suo carattere,il mio non lo fa...
Salvucciolinux
29-01-2009, 16:09
ma ci sono tipi di pesce scatola differenti? quello che ho visto io è sul verde scuro
Salvucciolinux
29-01-2009, 16:09
ma ci sono tipi di pesce scatola differenti? quello che ho visto io è sul verde scuro
ale_nars
29-01-2009, 16:27
Salvucciolinux, hai voglia...così è impossibile dire che pesce scatola hai visto,i più comuni sono lactoria cornuta,ostracion cubicus e ostracion solorensis.
ale_nars
29-01-2009, 16:27
Salvucciolinux, hai voglia...così è impossibile dire che pesce scatola hai visto,i più comuni sono lactoria cornuta,ostracion cubicus e ostracion solorensis.
Ma, quindi si può inserire anche in un ambiente privo di sabbia?
Ma, quindi si può inserire anche in un ambiente privo di sabbia?
ALGRANATI
29-01-2009, 23:15
Ricca, Ricca....è bello rileggerti :-)) ;-)
ALGRANATI
29-01-2009, 23:15
ale_nars
29-01-2009, 23:28
Doc.Grayling, non credo sia indispensabile,soprattutto per l'ostracion,però non voglio darti una informazione sbagliata...ti posso dire che il mio non se la fila la sabbia.
ale_nars
29-01-2009, 23:28
Doc.Grayling, non credo sia indispensabile,soprattutto per l'ostracion,però non voglio darti una informazione sbagliata...ti posso dire che il mio non se la fila la sabbia.
Salvucciolinux
30-01-2009, 00:27
quello che vorrei prendere io è un cornuta :-)
Salvucciolinux
30-01-2009, 00:27
quello che vorrei prendere io è un cornuta :-)
Quello cornuto è il cowfish
Quello cornuto è il cowfish
ninjakamui
30-01-2009, 10:13
Ma quanto grandi diventano?
ninjakamui
30-01-2009, 10:13
Ma quanto grandi diventano?
Ma quanto grandi diventano? Oltre 40 cm.
Ma quanto grandi diventano? Oltre 40 cm.
Grazie! #12
:-) Ed è bello tornare in mezzo a voi!!!! ;-)
Grazie! #12
:-) Ed è bello tornare in mezzo a voi!!!! ;-)
ale_nars
30-01-2009, 11:54
Jean___005, il cowfish è proprio la lactoria cornuta.
ale_nars
30-01-2009, 11:54
Jean___005, il cowfish è proprio la lactoria cornuta.
Ciao, la lactoria cornuta è tra i pesci più caratteristici ed intelligenti.
Io ne ebbi una che presi piccola, poi è cresciuta.
Per esperienza ti consiglio che, se desideri tenere ospiti come invertebrati molli, è meglio non introdurla, anche se animale meraviglioso.
A me si mangiava gli spirografi, le asterine, i sarco e la cladiella, e ti assicuro che danni ai coralli ne fa perchè ha un becco molto robusto .
Con gli altri pesci è tranquillissima, confermo l'intelligenza, quando mettevo
le mani in vasca veniva spesso a mangiare dalle mie mani...unico neo
la convicenza con i molli.
Per il discorso della tossicità, sicuramente se torturato può rilasciarela sostanza tossica, ma è rarissimo e solo se molto molestato ! !
Per la sabbia, io non la avevo, e viveva benissimo....aveva di che
spizziccare dalle roccie (e tra i molli)!
A malincuore dovetti darla via...ma animale stupendo , se intendi
fare una vasca di soli pesci è d'obbligo
Ciao
Ciao, la lactoria cornuta è tra i pesci più caratteristici ed intelligenti.
Io ne ebbi una che presi piccola, poi è cresciuta.
Per esperienza ti consiglio che, se desideri tenere ospiti come invertebrati molli, è meglio non introdurla, anche se animale meraviglioso.
A me si mangiava gli spirografi, le asterine, i sarco e la cladiella, e ti assicuro che danni ai coralli ne fa perchè ha un becco molto robusto .
Con gli altri pesci è tranquillissima, confermo l'intelligenza, quando mettevo
le mani in vasca veniva spesso a mangiare dalle mie mani...unico neo
la convicenza con i molli.
Per il discorso della tossicità, sicuramente se torturato può rilasciarela sostanza tossica, ma è rarissimo e solo se molto molestato ! !
Per la sabbia, io non la avevo, e viveva benissimo....aveva di che
spizziccare dalle roccie (e tra i molli)!
A malincuore dovetti darla via...ma animale stupendo , se intendi
fare una vasca di soli pesci è d'obbligo
Ciao
Marco AP
30-01-2009, 15:37
Ricca, wuè wuè... e tu che fai da queste parti??? Non è che per caso ti è tornata la voglia di acquario?? :-)) Ci sono un paio di posti vaganti nello staff! :-))
Ciao carissimo, mi fa molto piacere rileggerti! ;-)
Marco AP
30-01-2009, 15:37
Ricca, wuè wuè... e tu che fai da queste parti??? Non è che per caso ti è tornata la voglia di acquario?? :-)) Ci sono un paio di posti vaganti nello staff! :-))
Ciao carissimo, mi fa molto piacere rileggerti! ;-)
ALGRANATI
30-01-2009, 23:08
Ricca, Ci si chiedeva come stavano le cugine???? -11 -11
ALGRANATI
30-01-2009, 23:08
Ricca, Ci si chiedeva come stavano le cugine???? -11 -11
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |