Visualizza la versione completa : info vasca a circa 3 settimane
ciao ragazzi
dopo piu di 3 settimane dall'inizio
vorrei farvi alcune domande
- è tutto normale che le roccie vive ad ora si sono scurite molto ?
- è normale che gli NO2 in queste tre settimane variano molto adesso il test mi segna addirittura 0,2
proprio oggi ho messo il primo pesciolini il pagliaccetto
cosa mi consigliate di fare ?
grazie
ciao ragazzi
dopo piu di 3 settimane dall'inizio
vorrei farvi alcune domande
- è tutto normale che le roccie vive ad ora si sono scurite molto ?
- è normale che gli NO2 in queste tre settimane variano molto adesso il test mi segna addirittura 0,2
proprio oggi ho messo il primo pesciolini il pagliaccetto
grazie
di toglierlo...la vasca deve maturare senza animali!
di toglierlo...la vasca deve maturare senza animali!
fine settimana fa quasi un mese
fine settimana fa quasi un mese
il primo mese la vasca dovrebbe stare al buio...e poi cominciare con il fotoperiodo che dura un'altro mese...e poi FORSE si può cominciare a popolarla...e nemmeno di pesci..
il primo mese la vasca dovrebbe stare al buio...e poi cominciare con il fotoperiodo che dura un'altro mese...e poi FORSE si può cominciare a popolarla...e nemmeno di pesci..
Ginuz, .... scusa... NO2 = nitriti = mortali x i pesci... i nitriti devono essere a zero... non aver fretta...
Ginuz, .... scusa... NO2 = nitriti = mortali x i pesci... i nitriti devono essere a zero... non aver fretta...
Ginuz, .... scusa... NO2 = nitriti = mortali x i pesci... i nitriti devono essere a zero... non aver fretta...addirittura veramente devono essere a zero ?
Ginuz, .... scusa... NO2 = nitriti = mortali x i pesci... i nitriti devono essere a zero... non aver fretta...addirittura veramente devono essere a zero ?
gli no2 sono tossici per qualunque ospite!leva quel pesce e fai la maturazione ;-)
gli no2 sono tossici per qualunque ospite!leva quel pesce e fai la maturazione ;-)
gli no2 sono tossici per qualunque ospite!leva quel pesce e fai la maturazione ;-)me lo hai gia detto di togliere il pesce ma non è che adesso posso metterlo in un bicchiere quindi domani vedo di portarlo al negozio
ora dimmi ma passando il tempo questi nitriti scendono
poi io sto mettendo 5ml di batteri ogni due giorni come mi è stato spiegato
gli no2 sono tossici per qualunque ospite!leva quel pesce e fai la maturazione ;-)me lo hai gia detto di togliere il pesce ma non è che adesso posso metterlo in un bicchiere quindi domani vedo di portarlo al negozio
ora dimmi ma passando il tempo questi nitriti scendono
poi io sto mettendo 5ml di batteri ogni due giorni come mi è stato spiegato
ALGRANATI
29-01-2009, 00:38
Ginuz, a questo punto di batteri ne hai messi abbastanza.......togli il pesce e aspetta con calma la maturazione della vasca.
la maturazione non finisce con l'accensione delle luci.....inizia da quel punto
ALGRANATI
29-01-2009, 00:38
Ginuz, a questo punto di batteri ne hai messi abbastanza.......togli il pesce e aspetta con calma la maturazione della vasca.
la maturazione non finisce con l'accensione delle luci.....inizia da quel punto
dibifrank
29-01-2009, 10:38
devi avere molta pazienza con gli animali da inserire
dibifrank
29-01-2009, 10:38
devi avere molta pazienza con gli animali da inserire
Permettimi Ginuz, ma io un bel libro lo leggerei....
#13avessi tempo lo farei magari consigliami un titolo che se riesco la prossima settimana che ho un attimo leggo qualcosina
#13avessi tempo lo farei magari consigliami un titolo che se riesco la prossima settimana che ho un attimo leggo qualcosina
Ginuz,
leggiti tutti i post degli altri neofiti come sto facendo io anche quelli doppi dai e dai capirai molto anche se non tutto io ho avviato la vasca da quasi due mesi e l'unica cosa che ho inserito oltre alle rocce e' l'acqua :-D :-D e ho gli inquinanti a zero
Ginuz,
leggiti tutti i post degli altri neofiti come sto facendo io anche quelli doppi dai e dai capirai molto anche se non tutto io ho avviato la vasca da quasi due mesi e l'unica cosa che ho inserito oltre alle rocce e' l'acqua :-D :-D e ho gli inquinanti a zero
matteo_nestoris
30-01-2009, 04:10
quoto quanto sopra detto, la prima cosa che devi fare e riportare il pesce al negoziante altrimenti lo ritrovi a panci in sù e così facendo anche tutti i pesci che inserirai faranno la stessa fine ..
scusa ma che negoziante è che ti consiglia di mettere un pesce dopo un mese ????!!!!
Cambia negoziante a Torino c'è nè uno valido se vuoi ti dò l'indirizzo e fai un giro così ti rendi conto e puoi chiedere consigli, è molto valido
dai anche una lettura subito quì così ti rendi conto dei tempi
http://www.acquaportal.it/Articoli/Marino/Nanoreef/nanoreef/allestimento.asp
matteo_nestoris
30-01-2009, 04:10
quoto quanto sopra detto, la prima cosa che devi fare e riportare il pesce al negoziante altrimenti lo ritrovi a panci in sù e così facendo anche tutti i pesci che inserirai faranno la stessa fine ..
scusa ma che negoziante è che ti consiglia di mettere un pesce dopo un mese ????!!!!
Cambia negoziante a Torino c'è nè uno valido se vuoi ti dò l'indirizzo e fai un giro così ti rendi conto e puoi chiedere consigli, è molto valido
dai anche una lettura subito quì così ti rendi conto dei tempi
http://www.acquaportal.it/Articoli/Marino/Nanoreef/nanoreef/allestimento.asp
[quote=Ricca]magari consigliami un titolo
ABC dell'acquario marino di barriera di Alessandro Rovero, per esempio!
Poi c'è quello di Knop... non ricordo il titolo... Nozioni per l'acquario marino... o qualcosa del genere. ;-)
[quote=Ricca]magari consigliami un titolo
ABC dell'acquario marino di barriera di Alessandro Rovero, per esempio!
Poi c'è quello di Knop... non ricordo il titolo... Nozioni per l'acquario marino... o qualcosa del genere. ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |