PDA

Visualizza la versione completa : Acuario 22 litri - Quale posso mettere?

Sake
20-09-2005, 13:03
Ciao a tutti, sono nuovo del forum,ho da poco un acquario di 22 litri, per ora ho 3guppy (2femmine ed un maschio) , ho 2 piantine (una ANUBIAS BARTERI NANA , ed un'altra che purtoppo non so il nome!)
...vorrei spaere se possibile e quale specie(anche la quantità) posso inserire nel mio acquario!Ovviamente mi riferisco ai così classificati come pesci "pulitori"
VI RINGRAZIO

fastfranz
20-09-2005, 13:37
Visto che hai dei pecilidi nessuno di quelli che che vengono da Sud-America e/o Asia (a motivo della "diversa" acqua in cui vivono).

Stante la cubatura irrisoria direi di provare (verifica che non sono un esperto di gamberi ed affini) con qualche caridina ... E BASTA (l'acqua è ... quella che è!)

Altra alternativa? Una/due Ampullarie ...

AleAle
20-09-2005, 13:37
Ciao, visto il ridotto litraggio della vasca, puoi inserire pochissimi pesci e soprattutto pesci piccoli. Occhio che già con i 3 guppy sei a rischio sovraffollamento...come saprai si riproducono moolto facilmente e spesso. Rischi tra 3-4 mesi di trovarti la vaschetta piena!

Io aggiungerei solo qualche corydoras, ma di quelli pigmei o al limite i più piccoli in assoluto. Più che altro ti conviene aggiungere tante piante oltre le due che hai....sono fondamentali per mantenere buone le condizioni dell'acqua!

Ciao!

RASBORA67
20-09-2005, 14:37
Io ho un litraggio analogo: ho 1 corydoras per il fondo e 1 otocinclus per le pareti.

fastfranz
20-09-2005, 15:01
... 1 corydoras

Tenuto presente che si tratta di pesci gregari non mi pare una grossa scelta ... che, comunque, con l'otocicnclus (ed immagino gli altri) condivide lo stesso tipo di acqua.

Sake
20-09-2005, 16:50
E se volessi mettere altre piante?Quali mi consigliate?

fastfranz
20-09-2005, 16:54