Visualizza la versione completa : domanda tridacna
ciao a tutti ho ormai da un pò di mesetti 3 tridacna maxima e su una di loro ho notato,sul lato del mantello, un buchetto come fosse mangiucchiata da quei "vermetti che mangiano le foglie" x farvi capire... :-D
unico indizio è che qualche giorno fa è stata toccata da una eupyllya...
potrebbe essere quello??? l
le altre stanno bene #13
ciao a tutti ho ormai da un pò di mesetti 3 tridacna maxima e su una di loro ho notato,sul lato del mantello, un buchetto come fosse mangiucchiata da quei "vermetti che mangiano le foglie" x farvi capire... :-D
unico indizio è che qualche giorno fa è stata toccata da una eupyllya...
potrebbe essere quello??? l
le altre stanno bene #13
no,controlla che non ci sia qualche pesce che la infastidisce
no,controlla che non ci sia qualche pesce che la infastidisce
ALGRANATI
28-01-2009, 08:44
chri77, controlla anche se i gamberi gli stanno troppo intorno o se ha in giro delle lumache coniche
ALGRANATI
28-01-2009, 08:44
chri77, controlla anche se i gamberi gli stanno troppo intorno o se ha in giro delle lumache coniche
xi pesci no... sicuro.. xi gamberi dovrei stare piu attento la notte...
xrò preciso che il buco .o buchetto è proprio sul bordo del mantello!
ma l animale nn sembra infastidito... ne stressato.. cmq vi farò sapere.. -28d#
xi pesci no... sicuro.. xi gamberi dovrei stare piu attento la notte...
xrò preciso che il buco .o buchetto è proprio sul bordo del mantello!
ma l animale nn sembra infastidito... ne stressato.. cmq vi farò sapere.. -28d#
dopo 1 gg e mezzo il tessuto lacerato mi sembra si stia riformando, l animale stà bene.. reagisce al movimento ecc e ieri sera ho notato una lumachina vicino la tridacna, xrò non conica ma dal guscio normale..che ho tolto
poteva essere lei la causa dei buchini???? #24 -04 -04 #24
dopo 1 gg e mezzo il tessuto lacerato mi sembra si stia riformando, l animale stà bene.. reagisce al movimento ecc e ieri sera ho notato una lumachina vicino la tridacna, xrò non conica ma dal guscio normale..che ho tolto
poteva essere lei la causa dei buchini???? #24 -04 -04 #24
chri77, non è lei , le predatrici hanno proprio gusci conici molto allungati e stretti.
Per il tuo problema che sta rientrando senza foto è dura comunque aiutarti , potrebbe essere stato un gambero o un pesce ad averla solo assaggiata.
chri77, non è lei , le predatrici hanno proprio gusci conici molto allungati e stretti.
Per il tuo problema che sta rientrando senza foto è dura comunque aiutarti , potrebbe essere stato un gambero o un pesce ad averla solo assaggiata.
hai ragione.. ma ho pochissimo tempo anche solo xscrivere facendolo dal lavoro...
cmq grazie continerò a controllare..
hai ragione.. ma ho pochissimo tempo anche solo xscrivere facendolo dal lavoro...
cmq grazie continerò a controllare..
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |