Visualizza la versione completa : 200 Litri amazzonico per ciclidi
Ciao ragazzi...mi serve il vostro aiuto!
Sto per comprare una vasca aperta da 200 litri...con tutto l'occorrente...
Vorrei provare l'esperienza dei ciclidi.
Cosa potrei inserire oltre a una coppia di ram?(inoltre...i ram possono essere di più?)a me piacciono scalari, neon e apistogramma..e quali pesci da fondo?
Grazie mille!
L'acquario è questo
Ciao ragazzi...mi serve il vostro aiuto!
Sto per comprare una vasca aperta da 200 litri...con tutto l'occorrente...
Vorrei provare l'esperienza dei ciclidi.
Cosa potrei inserire oltre a una coppia di ram?(inoltre...i ram possono essere di più?)a me piacciono scalari, neon e apistogramma..e quali pesci da fondo?
Grazie mille!
L'acquario è questo
Leggendo un pò sul forum forse mi dedicherò agli apistogramma che sono più semplici da tenere....
Quindi quanti e cosa potrei inserire?
dai dai dai che non vedo l'ora!!!
Leggendo un pò sul forum forse mi dedicherò agli apistogramma che sono più semplici da tenere....
Quindi quanti e cosa potrei inserire?
dai dai dai che non vedo l'ora!!!
dragon-angel
28-01-2009, 07:49
mmmm....ti interessa la riproduzione dei ciclidi???
dragon-angel
28-01-2009, 07:49
mmmm....ti interessa la riproduzione dei ciclidi???
Si sarebbe carino vederli riprodurre....Pensavo ai caca per ora...otonciclus come "pulitori" e vorrei sapere cosa posso inserire....volendo fare una specie di biotopo amazzonico....vorrei dei caracidi o poecilidi che diano movimento e colore...ma non mangitori di uova...e poi che non saltino fuori dalla vasca perchè è aperta!
Grazieeeeee
Si sarebbe carino vederli riprodurre....Pensavo ai caca per ora...otonciclus come "pulitori" e vorrei sapere cosa posso inserire....volendo fare una specie di biotopo amazzonico....vorrei dei caracidi o poecilidi che diano movimento e colore...ma non mangitori di uova...e poi che non saltino fuori dalla vasca perchè è aperta!
Grazieeeeee
Quindi volevo un alternativa ai nannostomus....o pesci matita....
Quindi volevo un alternativa ai nannostomus....o pesci matita....
Nessuno?Dai datemi un pò di idee....voi cosa freste in un 200l??
Nessuno?Dai datemi un pò di idee....voi cosa freste in un 200l??
Mi piace parlare da solo!!
Cmq, ho pensato:
- Apistogramma cacatuoides: 1 maschio, 2 femmine (o altro apistogramma abbastanza semplice da tenere ma abbastanza grossino essendo una vasca da 200l...consigli?)
- Nannostomus: 15 (sperando che non saltino fuori dalla vasca aperta...altri simili che non mangiano uova, o cmq poco fastidiosi?e che magari non saltano?)
- Corydoras: 3 (basta che non intralcino troppo la riproduzione dei caca)
- Otonciclus: 5
Cosa ne dite?Suggerite altro?
Dai che ho bisogno di voi!!!
Mi piace parlare da solo!!
Cmq, ho pensato:
- Apistogramma cacatuoides: 1 maschio, 2 femmine (o altro apistogramma abbastanza semplice da tenere ma abbastanza grossino essendo una vasca da 200l...consigli?)
- Nannostomus: 15 (sperando che non saltino fuori dalla vasca aperta...altri simili che non mangiano uova, o cmq poco fastidiosi?e che magari non saltano?)
- Corydoras: 3 (basta che non intralcino troppo la riproduzione dei caca)
- Otonciclus: 5
Cosa ne dite?Suggerite altro?
Dai che ho bisogno di voi!!!
mariocpz
29-01-2009, 23:32
Otocinclus direi alemno 10.
Apistogramma ti consiglio Panduro o Nijsseni, io ho i Panduro e sono spettacolari.
Per i caracidi beh la scelta non è tanta e ricade sempre sugli stessi.
Cmq un consiglio io leverei quelle pietre che magari ti fanno salire un pò il PH e metterei tanti legni sdraitai sul fondo e ancora qlc radice,,,e poi per L'amazzonico mooolte piante: echinodorus, Vallisneria, Higrophylia ecc..
mariocpz
29-01-2009, 23:32
Otocinclus direi alemno 10.
Apistogramma ti consiglio Panduro o Nijsseni, io ho i Panduro e sono spettacolari.
Per i caracidi beh la scelta non è tanta e ricade sempre sugli stessi.
Cmq un consiglio io leverei quelle pietre che magari ti fanno salire un pò il PH e metterei tanti legni sdraitai sul fondo e ancora qlc radice,,,e poi per L'amazzonico mooolte piante: echinodorus, Vallisneria, Higrophylia ecc..
Sisi...ma l'acquario nn è già più così..è vuoto!E cmq forse non sarà neanche quello l'acuqario..
Cmq per la specie di apisto ensavo ai caca...però vedremo...
Per i caracidi sto cercando una specie che nn mangi uova...e i nannostumus sembrano i migliori..però preferisco i cardinali...tanto la mamma caca dovrebbe tenerli a bada..
Appena so che acquario avrò vi farò milllllllle domande... #22
Sisi...ma l'acquario nn è già più così..è vuoto!E cmq forse non sarà neanche quello l'acuqario..
Cmq per la specie di apisto ensavo ai caca...però vedremo...
Per i caracidi sto cercando una specie che nn mangi uova...e i nannostumus sembrano i migliori..però preferisco i cardinali...tanto la mamma caca dovrebbe tenerli a bada..
Appena so che acquario avrò vi farò milllllllle domande... #22
Mr. Hyde
30-01-2009, 02:29
blackmoon, non ti garba Apisto macmasteri? E' bellissimo e la dimensione lo rende un ospite ottimo per una vasca un po' grossa...
Mr. Hyde
30-01-2009, 02:29
blackmoon, non ti garba Apisto macmasteri? E' bellissimo e la dimensione lo rende un ospite ottimo per una vasca un po' grossa...
In effetti per tenerlo in un vascone così stavo cercando l'apisto più grosso....però penso che raggiunga le dimensioni dei caca all'incirca..o sbaglio?Cmq gli apisto sono tutti stupendi per me...indi....vedremo...
Stavo cercando anche le dimensioni dei ram...al massimo a quanto arrivano?
E poi pensavo a che altri ciclidi nani si possono inseririe in una vasca del genere...oltre al trio...
In effetti per tenerlo in un vascone così stavo cercando l'apisto più grosso....però penso che raggiunga le dimensioni dei caca all'incirca..o sbaglio?Cmq gli apisto sono tutti stupendi per me...indi....vedremo...
Stavo cercando anche le dimensioni dei ram...al massimo a quanto arrivano?
E poi pensavo a che altri ciclidi nani si possono inseririe in una vasca del genere...oltre al trio...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |