Visualizza la versione completa : Che fertilizzante usare?...
Che fertilizzante usare?...
La mia vasca sara dotata del fondo con lapillo vulcanico e akadama.
E sara dotata di molte piante.
Ho l'impianto co2 della Askoll (bombole usa e getta)
Per 2 anni ho sempre utilizzato il "Verde Incanto" della Askoll.
Vado bene con questo fertilizzante?
Non lo conosco personalmente, però non tutti ne parlano bene.
Se già ce l'hai, finiscilo e poi magari passa ad altre marche tipo seachem, dennerle, dupla, kent.
quot... f un po' schifino... ;-)
Personalmente Kent botanica! ;-)
:-D :-D :-D :-D
Un agglomerato di fertilizzanti... #06 ehhhhhh
Vabbèh finisco il Verde Incanto della Askoll e poi vedrò...
Vabbeh molte visite e nessuna risposta concreta.
Vi spiego...
Non vorrei utilizzare 10 fertilizzanti...almeno "UNO BUONO" fertilizzante liquido da usare magari una volta settimana o una volta ogni cambio acqua...vabbèh è un discorso a parte, leggendo nei vari topics mi sembra che la maggior parte si trova bene con Dennerle... ma...v1 v15 v30 s7 ecc.. ecc.. mi pare un agglomerato fuori luogo...
Vabbèh se mi dite che "verde incanto" della askoll fa...
Ma...un solo o 2 prodotti senza svenare... è possibile fertilizzare al meglio le piante o no?
Personalmente mi trovo molto bene usando 4 prodotti della seachem: potassium, iron, trace (5 ml ogni 200 litri a giorni alternati secondo il protocollo),più una volta a settimana 1 ml di fluorish
Che fertilizzante usare?...
Per 2 anni ho sempre utilizzato il "Verde Incanto" della Askoll.
Vado bene con questo fertilizzante?
Fossi in te lo cambiarei con il " sera florena", o comunque con i prodotti "Sera" in generale, dovresti trovarti sicuramente meglio, anche se quello fatto in casa dicono sia il migliore!!
Fossi in te lo cambiarei con il " sera florena", o comunque con i prodotti "Sera" in generale
L'acqua di rubinetto è sicuramente più fertilizzante dei prodotti Sera............io li sconsiglio vivamente a chi vuole far crescere veramente bene le proprie piante...........
L'acqua di rubinetto è sicuramente più fertilizzante dei prodotti Sera............io li sconsiglio vivamente a chi vuole far crescere veramente bene le proprie piante...........
D'accordo, imputare giudizi sui prodotti è semplice e sono capaci tutti a farlo, , ma dare oltre ad un giudizio negativo su di un prodotto, una soluzione o un qualcosa di alternativo??
Ciao
scusa guarda se non vuoi tanto sclerare prendi la linea base... ad esempio della kent botanica la linea base è grow, micro...
della dennerle V30,E15...
sono i basilari...
cmq io preferisco i kent...
ciao!
D'accordo, imputare giudizi sui prodotti è semplice e sono capaci tutti a farlo, , ma dare oltre ad un giudizio negativo su di un prodotto, una soluzione o un qualcosa di alternativo??
Ciao
Prima di parlare a vanvera, leggiti tutte le risposte, nello specifico leggiti la terza risposta........che sarebbe la mia!!!!!!!!!
p.s. visto che ho provato sia la Sera che la Dennerle, mi permetto e come di dare un giudizio negativo sui fertilizzanti Sera!
Citazione:
Prima di parlare a vanvera, leggiti tutte le risposte, nello specifico leggiti la quarta risposta........che sarebbe la mia!!!!!!!!!
p.s. visto che ho provato sia la Sera che la Dennerle, mi permetto e come di dare un giudizio negativo sui fertilizzanti Sera!
guarda io ho provato nell' ordine...
tetra, sera, dennerle, kent...
e tra tutti per me in classifica da migliore al peggiore...
1 kent
2 dennerle
3 sera
4 tetra...
i sera sono cmq fertilizzanti blandi... inoltre ozelot ha una bellissima vasca puoi dargli ascolto... ;-)
Dei sera gli unici che mi picciono un pochino e che uso molto saltuariamente sono il florenette A...
ciao! :-))
Prima di parlare a vanvera, leggiti tutte le risposte, nello specifico leggiti la terza risposta........che sarebbe la mia!!!!!!!!!
ciao intanto moderiamo i termini, visto che non mi sembra di aver offeso nessuno!
Poi scusa se non avevo visto il tuo post, ma non mi sembra il caso di arrabbiarsi in questa maniera :-D :-D
intanto moderiamo i termini, visto che non mi sembra di aver offeso nessuno!
bè se rileggi quello che hai scritto, io trovo che hai usato un tono polemico senza prenderti la briga di informarti su quello per il quale ti andavi a lamentare........e se permetti, replicare a torto mi offende e non poco..............comunque incidente chiuso.
E della...
JBL FERROPOL
FERTILIZZANTE LIQUIDO COMPLETO CON MICROELEMENTI.
Che ho visto ogg al negozii... che ne dite?
Io utilizzo Ada step 3 , eca e brighty k.
e vero che costano, ma in un acquario di 60l netti, uso 6 gocce di eca una volta alla settimana in concomitanza del cambio d'acqua,
1 ml di step 3 una volta ogni due giorni insieme a brighty k.
considera che le confezioni degli ultimi due sono da 500ml......
alla fine fine mi durano una cifra e i risultati sono eccezzionali! #36#
Mi orienterò su Kent
su acquaingros
ci sono:
-Kent Botanica Vita
-Kent Botanica Grow
-Kent Botanica K
-Kent Botanica Nitro+
-Kent Botanica Phos+
-Kent Botanica Gh+
-Kent Botanica Humic
Quale devo prenerli? #24 Spero non tutti quelli elencati!
be essenziali sono Grow e micro...
pii se prendi anche K, Fe, vita è meglio...
gli altris ervono solo in casi perticolari...
ciao!
Ok.
Micro e Fe non lo vedo su acquaingros...
li avranno terminati... prova a scrivergli sulla mail, e chiedigli quando arriveranno...
ciao!
Li ho mandato una e mail... mi avevano detto che presto arriveranno. Ora il mio Verde Incanto della Askoll sta finendo. Per ora sarei tentato di utilizzare il fertilizzante completo della JBL Ferropool che l'ho al negozio...
Che ne dite?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |