Visualizza la versione completa : alla fine compro i caca!!!!aiutatemi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
dragon-angel
27-01-2009, 21:06
ciao ragazzi,mi sono innamorato di questo pescetto e volevo allevarne una coppia...quindi mi serve il vostro aiuto:
-come deve essere l'allestimento???(radici,noci,sassi....)
-come si riconosce maschio e femmina in negozio??
-valori dell'acqua
-mangime
-a che serve la conducibilità dll'acqua??o se serve controllarla
-inqulini(pesci-crostacei)
-mi interessa la riproduzione..(quindi allestimento idoneo)
grazie a tutti quelli che risolveranno i miei dubbi e mia affido alla vostra esperienza!!!! :-)) :-)) :-)) :-))
dragon-angel
27-01-2009, 21:06
ciao ragazzi,mi sono innamorato di questo pescetto e volevo allevarne una coppia...quindi mi serve il vostro aiuto:
-come deve essere l'allestimento???(radici,noci,sassi....)
-come si riconosce maschio e femmina in negozio??
-valori dell'acqua
-mangime
-a che serve la conducibilità dll'acqua??o se serve controllarla
-inqulini(pesci-crostacei)
-mi interessa la riproduzione..(quindi allestimento idoneo)
grazie a tutti quelli che risolveranno i miei dubbi e mia affido alla vostra esperienza!!!! :-)) :-)) :-)) :-))
mariocpz
27-01-2009, 21:14
Allora intanto in negozio il maschio è più grande e la femmina è piccola e giallina (colore completamente diverso)
Valori dei caca PH neutro intorno al 7 GH fino 10#12 è ok KH non fondamentale.
Inquilini: beh starebbero bene praticamene tutti i caracidi, ma se vai per la riproduzione beh si dice praticamente dappertutto che solo gli otocinclus posono farti stare tranquillo.
Allestimento ghiaietto fine possibilmente scuro, tanti legni e radici, e possibilmente piante...Una casetta fatta da mezza pacca di cocco con tanto di porta principale è d'obbligo!!!!
Mangime beh vanno pazzi per artemie e chironomus, ma attento a non esagerare perchè sono dilicati di stomaco e spesso la causa della loro morte è riconducibile ad infezioni intestinali, quindi vai con scaglie, fiocchi e granuli MULTIVITAMINICI!!!
Buona fortuna e appena li prendi posta le foto...
mariocpz
27-01-2009, 21:14
Allora intanto in negozio il maschio è più grande e la femmina è piccola e giallina (colore completamente diverso)
Valori dei caca PH neutro intorno al 7 GH fino 10#12 è ok KH non fondamentale.
Inquilini: beh starebbero bene praticamene tutti i caracidi, ma se vai per la riproduzione beh si dice praticamente dappertutto che solo gli otocinclus posono farti stare tranquillo.
Allestimento ghiaietto fine possibilmente scuro, tanti legni e radici, e possibilmente piante...Una casetta fatta da mezza pacca di cocco con tanto di porta principale è d'obbligo!!!!
Mangime beh vanno pazzi per artemie e chironomus, ma attento a non esagerare perchè sono dilicati di stomaco e spesso la causa della loro morte è riconducibile ad infezioni intestinali, quindi vai con scaglie, fiocchi e granuli MULTIVITAMINICI!!!
Buona fortuna e appena li prendi posta le foto...
dragon-angel
27-01-2009, 21:18
ok ma non ho capito se la frase(....con tanto di porta principale è d'obbligo!!!! )era una battuta o nò..comunque cercate di ispondere a tutte le mie domande..comunque grazie
dragon-angel
27-01-2009, 21:18
ok ma non ho capito se la frase(....con tanto di porta principale è d'obbligo!!!! )era una battuta o nò..comunque cercate di ispondere a tutte le mie domande..comunque grazie
dragon-angel
27-01-2009, 21:21
a che serve la conducibilità dll'acqua?? serve controllarla ????
dragon-angel
27-01-2009, 21:21
a che serve la conducibilità dll'acqua?? serve controllarla ????
dragon-angel
27-01-2009, 21:55
e l'apertura della noce di cocco della tana quanto deve essere grande??
dragon-angel
27-01-2009, 21:55
e l'apertura della noce di cocco della tana quanto deve essere grande??
dragon-angel
27-01-2009, 22:42
allora??
dragon-angel
27-01-2009, 22:42
allora??
mariocpz
27-01-2009, 22:47
dragon-angel, la porta principale era proprio riferita all'apertura della tana...e deve essere grande il tanto che basta a farci passare un dito.
Per la conducibilità non saprei aiutarti...
P.S. Se uno non ti risponde a tutte le domande è forse perchè in quella mancata non sa cosa dirti, perchè penso che bisogna partire dal presupposto che bisogna dire cose per aiutare e non tanto per dirle..... -28d# -28d#
Quindi magari apprezza e non ti arrabbiare!!! -04
mariocpz
27-01-2009, 22:47
dragon-angel, la porta principale era proprio riferita all'apertura della tana...e deve essere grande il tanto che basta a farci passare un dito.
Per la conducibilità non saprei aiutarti...
P.S. Se uno non ti risponde a tutte le domande è forse perchè in quella mancata non sa cosa dirti, perchè penso che bisogna partire dal presupposto che bisogna dire cose per aiutare e non tanto per dirle..... -28d# -28d#
Quindi magari apprezza e non ti arrabbiare!!! -04
dragon-angel, la conducibiltà dell'acqua io non l'ho mai misurata! Non è fondamentale!
Nella mezza noce di coco basta fare una apertura che permessa l'ingresso del maschio (che di solito è il più grosso). Io l'ho fatto di Cm 2 x H. 1,5.
Io insieme ai Caca in una vasca da 70 Litri ho:
- 6 Nannostimus
- 3 Otocinclus
- 3 Corydors (molti li sconsigliano per le riproduzioni ma a me non hanno mai dato problemi)
In più Caridine Japoniche Neritine ed Ampullatire.
Non ti consiglio i Neon che sono ottimi predatori di avanotti!
dragon-angel, la conducibiltà dell'acqua io non l'ho mai misurata! Non è fondamentale!
Nella mezza noce di coco basta fare una apertura che permessa l'ingresso del maschio (che di solito è il più grosso). Io l'ho fatto di Cm 2 x H. 1,5.
Io insieme ai Caca in una vasca da 70 Litri ho:
- 6 Nannostimus
- 3 Otocinclus
- 3 Corydors (molti li sconsigliano per le riproduzioni ma a me non hanno mai dato problemi)
In più Caridine Japoniche Neritine ed Ampullatire.
Non ti consiglio i Neon che sono ottimi predatori di avanotti!
dragon-angel
27-01-2009, 22:51
allora??
dragon-angel
27-01-2009, 22:51
allora??
dragon-angel
27-01-2009, 23:06
siccome alla mia rgazza non piacciono gli Nannostimus ci sono altri pesci simili da branco da mettere??
dragon-angel
27-01-2009, 23:06
siccome alla mia rgazza non piacciono gli Nannostimus ci sono altri pesci simili da branco da mettere??
allora??
e allora cosa?
Ho letto l'MP: di alternativa ai Nannostomus no so davvero cosa consigliarti. Qualche guru del Forum forse saprà consigliarti! #36#
allora??
e allora cosa?
Ho letto l'MP: di alternativa ai Nannostomus no so davvero cosa consigliarti. Qualche guru del Forum forse saprà consigliarti! #36#
dragon-angel
27-01-2009, 23:10
quell'allora ho sbagliato a scriverlo..... #12 #12
mannagia, guru illuminateci!!!!!!!!!
dragon-angel
27-01-2009, 23:10
quell'allora ho sbagliato a scriverlo..... #12 #12
mannagia, guru illuminateci!!!!!!!!!
In ogni caso devo dirti che dopo 6 mesi che ho in vasca i Nannostomus (con le loro danze) mi piacciono MOLTO di più degli inflazionatissimi Neon!
In ogni caso devo dirti che dopo 6 mesi che ho in vasca i Nannostomus (con le loro danze) mi piacciono MOLTO di più degli inflazionatissimi Neon!
dragon-angel
27-01-2009, 23:18
puoi postarmi delle foto??
dragon-angel
27-01-2009, 23:18
puoi postarmi delle foto??
Dei Nannostomus?
E' un pò dura! Vibrano continuamente!
Dei Nannostomus?
E' un pò dura! Vibrano continuamente!
dragon-angel
28-01-2009, 07:49
aspettiamo i guru del forum!!
dragon-angel
28-01-2009, 07:49
aspettiamo i guru del forum!!
dragon-angel, ti confesso che sto valutando di inserire nuovamente un piccolo gruppetto di Neon per limitare un po le nascite!
Trenta piccolini ogni mese sono un po tanti!!! #23
dragon-angel, ti confesso che sto valutando di inserire nuovamente un piccolo gruppetto di Neon per limitare un po le nascite!
Trenta piccolini ogni mese sono un po tanti!!! #23
dragon-angel
28-01-2009, 16:05
asd.......comunque i Nannostomus stanno bene coi neon??
dragon-angel
asd.......comunque i Nannostomus stanno bene coi neon??
mariocpz
ti confesso che sto valutando di inserire nuovamente un piccolo gruppetto di Neon per limitare un po le nascite!
Trenta piccolini ogni mese sono un po tanti!!!
Nooo no farlo... sarebbe un peccato dover inunciare a tanti bei piccolini di caca...
Ma che sfiga perchè non sono di Milano...venivo a prendermene alcuni io....
Ma possibile che i negozi lì non se li prendono???
Dovrebbero essere interessatissimi a questi fantastici ciclidi nani!!
mariocpz
ti confesso che sto valutando di inserire nuovamente un piccolo gruppetto di Neon per limitare un po le nascite!
Trenta piccolini ogni mese sono un po tanti!!!
Nooo no farlo... sarebbe un peccato dover inunciare a tanti bei piccolini di caca...
Ma che sfiga perchè non sono di Milano...venivo a prendermene alcuni io....
Ma possibile che i negozi lì non se li prendono???
Dovrebbero essere interessatissimi a questi fantastici ciclidi nani!!
Se riesco ad allestire un acquario per ciclidi nani (tra l'altro non mi risponde nessuno nell'altro topic:(:() Potrei prendertene qualcuno!!Tanto sono vicino milano....
Non ucciderli poveri!!!! :-))
Se riesco ad allestire un acquario per ciclidi nani (tra l'altro non mi risponde nessuno nell'altro topic:(:() Potrei prendertene qualcuno!!Tanto sono vicino milano....
Non ucciderli poveri!!!! :-))
Ucciderli assolutamente non se ne parla! #07
Parlandone in vari negozi ne ho trovati di interessati anche se me li chiedono più grandicelli, già sessati ed io in una vasca da 70 (con i genitori) o da 20 (da soli) riesco a tenerli fino ad un certo punto!
In ogni caso per ora mi stò ancora divertendo con gli scambi. #21
Ucciderli assolutamente non se ne parla! #07
Parlandone in vari negozi ne ho trovati di interessati anche se me li chiedono più grandicelli, già sessati ed io in una vasca da 70 (con i genitori) o da 20 (da soli) riesco a tenerli fino ad un certo punto!
In ogni caso per ora mi stò ancora divertendo con gli scambi. #21
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |