Visualizza la versione completa : Caridine e il caldo
rucefilo
20-09-2005, 11:58
Soffrono il caldo? ne avevo 7 di cui 5 spesso nascoste.. che non vedo proprio più le avevo da un anno.. mentre ne vedo in giro sempre e solo 2...
può essere che il caldo le abbia uccise?
Soffrono il caldo? ne avevo 7 di cui 5 spesso nascoste.. che non vedo proprio più le avevo da un anno.. mentre ne vedo in giro sempre e solo 2...
può essere che il caldo le abbia uccise?
Si, e' facile. Meglio tenerle fra i 15 e i 22°C.
Ciao Enrico
rucefilo
20-09-2005, 13:21
seee
da me ci sono 27 gradi... -28d#
le tengo con i poecilidi.. posso abbassare a 25#26
seee
da me ci sono 27 gradi... -28d#
le tengo con i poecilidi.. posso abbassare a 25#26
Se sono japonica, nonostante non siano tropicali, sono robustissime e puoi arrivare a anche abbondantemente sopra i 30 che non ti schiattano (vivono solo molto meno tempo). Se sono altre possono schiattarti facilmente.
Ciao ENrico
rucefilo
20-09-2005, 15:03
le due rimaste sono japonica.. le altre erano diventate viola ed erano più piccine.. e non ci sono più cmq... -28d#
PavelGTC
22-09-2005, 10:46
io ho 4 jappe(ne prenderò altre,erano in prova) e ho 29 gradi,stanno bene e si vedono tutto il giorno(altro che timide).solo che oggi ho avuto un semiinfarto.non le vedevo da due giorni e oggi vedo tre cadaveri appesi sulla ceratopteris! -05 paura!meno male che era la muta!le ho da dieci giorni e non mi aspettavo di vederla così presto. ;-)
io ho 4 jappe(ne prenderò altre,erano in prova) e ho 29 gradi,stanno bene e si vedono tutto il giorno(altro che timide).solo che oggi ho avuto un semiinfarto.non le vedevo da due giorni e oggi vedo tre cadaveri appesi sulla ceratopteris! -05 paura!meno male che era la muta!le ho da dieci giorni e non mi aspettavo di vederla così presto. ;-)
Di solito la fanno non appena le butti in vasca per lo sbalzo osmotico e di temperatura. Se hanno fatto la muta adesso le femmine depongono.
Ciao Enrico
rucefilo
22-09-2005, 11:12
Di solito la fanno non appena le butti in vasca per lo sbalzo osmotico e di temperatura. Se hanno fatto la muta adesso le femmine depongono.
Ciao Enrico
molto interessante...
PavelGTC
22-09-2005, 13:03
ma in acquario di comunità c'è qualche speranza di vederne un giorno qualcuna crescere?
ma in acquario di comunità c'è qualche speranza di vederne un giorno qualcuna crescere?
No. So solo di un caso fortunato in una vasca di altum e discus ma aveva un muro di vesicularia che sembrava quello di berlino.
Ciao Enrico
No. So solo di un caso fortunato in una vasca di altum e discus ma aveva un muro di vesicularia che sembrava quello di berlino.
Ciao Enrico
ergo fitoplancton a manetta? la vesicularia può essere una fonte di fitoplancton? :-)
ergo fitoplancton a manetta? la vesicularia può essere una fonte di fitoplancton? :-)
No, devi avere alghe unicellulari che loro filtrano.
Ciao Enrico
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |