Visualizza la versione completa : Ciao a tutti sono il berna
il berna
27-01-2009, 17:25
Ciao a tutti!
Sono il berna, scrivo dalla Valle d'Aosta.
:-))
il berna
27-01-2009, 17:25
Ciao a tutti!
Sono il berna, scrivo dalla Valle d'Aosta.
:-))
oceanooo
27-01-2009, 18:12
benvenuto
oceanooo
27-01-2009, 18:12
benvenuto
Ciao, io sono il Perry! :-))
Ciao, io sono il Perry! :-))
sebyorof
27-01-2009, 19:46
benvenuto!
sebyorof
27-01-2009, 19:46
benvenuto!
benvenuto anche da me
roberto -e33
benvenuto anche da me
roberto -e33
benvenuto!!!!!! #22 #22 #22 #22 #22 #22
benvenuto!!!!!! #22 #22 #22 #22 #22 #22
ALGRANATI
27-01-2009, 22:13
benvenuto io sono l'algranati e scrivo da cinisello :-D
ALGRANATI
27-01-2009, 22:13
benvenuto io sono l'algranati e scrivo da cinisello :-D
dibifrank
27-01-2009, 22:37
ciao benvenuto
dibifrank
27-01-2009, 22:37
ciao benvenuto
dibifrank
27-01-2009, 22:38
ciao benvenuto dalla montagna
dibifrank
27-01-2009, 22:38
ciao benvenuto dalla montagna
benvenuto in questa gabbia di matti :-D :-D :-D
benvenuto in questa gabbia di matti :-D :-D :-D
e io sarò il joplin o lo joplin #24 #24 #24
ciao il berna, e guaiate se salta fuori che hai sbagliato sezione e volevi scrivere nel dolce :-D :-D :-D
e io sarò il joplin o lo joplin #24 #24 #24
ciao il berna, e guaiate se salta fuori che hai sbagliato sezione e volevi scrivere nel dolce :-D :-D :-D
ciao io sono Robbax e scrivo da dove mi capita :-))
ciao io sono Robbax e scrivo da dove mi capita :-))
Rive Gauche
28-01-2009, 09:37
Sono il berna, scrivo dalla Valle d'Aosta
Io invece no... :-D :-D
Ciao il berna,
benvenuto.
Da dove di preciso in Valle d'Aosta? E' una delle regioni che preferisco... #19
Rive Gauche
28-01-2009, 09:37
Sono il berna, scrivo dalla Valle d'Aosta
Io invece no... :-D :-D
Ciao il berna,
benvenuto.
Da dove di preciso in Valle d'Aosta? E' una delle regioni che preferisco... #19
il berna
28-01-2009, 20:04
da una frazione di un paese che si chiama Villeneuve... ;-)
il berna
28-01-2009, 20:04
da una frazione di un paese che si chiama Villeneuve... ;-)
il berna
28-01-2009, 20:31
Mi sono iscritto a questo forum perchè tra qualche mese cambio casa e dato che ho già una specie di acquario marino schifoso (non metto manco una foto per non farvi rabbrividire...) vorrei partire da capo e fare una cosa nuova...
Vorrei realizzare una nuova vasca di dimensioni di circa 75x50x50 fatta bene con sump ecc...
spero di trovare aiuto qui da voi dato che ci capisco davvero niente, ma la cosa mi piace e ho una buona praticità nel fai da te... #07
il berna
28-01-2009, 20:31
Mi sono iscritto a questo forum perchè tra qualche mese cambio casa e dato che ho già una specie di acquario marino schifoso (non metto manco una foto per non farvi rabbrividire...) vorrei partire da capo e fare una cosa nuova...
Vorrei realizzare una nuova vasca di dimensioni di circa 75x50x50 fatta bene con sump ecc...
spero di trovare aiuto qui da voi dato che ci capisco davvero niente, ma la cosa mi piace e ho una buona praticità nel fai da te... #07
Rive Gauche
29-01-2009, 10:06
il berna,
Se la memoria non mi inganna è sulla strada che da Aosta porta a Prè Saint Didier e Courmayeur. Venivo spesso da quelle parti per fare rafting in estate.
Per quanto riguarda la nuova vasca, chiedi pure, e quelli capaci (quindi non io :-D ) ti sapranno dare tutti i consigli di cui hai bisogno.
Ciaooooo
Rive Gauche
29-01-2009, 10:06
il berna,
Se la memoria non mi inganna è sulla strada che da Aosta porta a Prè Saint Didier e Courmayeur. Venivo spesso da quelle parti per fare rafting in estate.
Per quanto riguarda la nuova vasca, chiedi pure, e quelli capaci (quindi non io :-D ) ti sapranno dare tutti i consigli di cui hai bisogno.
Ciaooooo
il berna
29-01-2009, 14:05
il berna,
Ciaooooo
esatto!
sto leggendo molto il forum e gli articoli riguardanti gli acquari, la gestione, la realizzazione...
ci sono acquari davvero spettacolari! -05
comincio ad avere le idee molto più chiare sul da farsi...
Voglio ralizzare una vasca di 70x40x40 ottimizzata, con una buona illuminazione e che spero possa accogliere un po' di tutto... oltre ai miei 2 pescetti...
con queste dimensioni chiedo nella sezione mini reef o in questa??
il berna
29-01-2009, 14:05
il berna,
Ciaooooo
esatto!
sto leggendo molto il forum e gli articoli riguardanti gli acquari, la gestione, la realizzazione...
ci sono acquari davvero spettacolari! -05
comincio ad avere le idee molto più chiare sul da farsi...
Voglio ralizzare una vasca di 70x40x40 ottimizzata, con una buona illuminazione e che spero possa accogliere un po' di tutto... oltre ai miei 2 pescetti...
con queste dimensioni chiedo nella sezione mini reef o in questa??
Ciao il berna, io sono il wurdy !!
Ho visto che in un giorno solo hai già ristretto e abbassato la vasca di 10 cm x lato... se procedi così x una settimana hai già risolto tutti i problemi :-D :-D
Scherzo... ma era decisamente meglio 75x50x50... che non 75x40x40...in 40 di profondità fai fatica a fare una bella rocciata e in 40 di altezza avresti una colonna d'acquan un po bassina...IMHO
Ciao -28
Ho visto che in un giorno solo hai già ristretto e abbassato la vasca di 10 cm x lato... se procedi così x una settimana hai già risolto tutti i problemi :-D :-D
Scherzo... ma era decisamente meglio 75x50x50... che non 75x40x40...in 40 di profondità fai fatica a fare una bella rocciata e in 40 di altezza avresti una colonna d'acquan un po bassina...IMHO
Ciao -28
il berna
29-01-2009, 15:55
Ciao -28
eh lo so non ho ancora chiaro bene le dimensioni dimensioni...
diciamo che potrei al massimo arrivare ai 75x50x50 ma per me meglio un pelo più piccola (questioni di spazio) Dove abito adesso sono bello largo ho casa mia e nessuno che rompe, ma tra qualche mese mi sposo e vado ad abitare a casa della moglie, un po' piu piccola ma più comoda per tutti per lavoro ecc... dunque con le mie possibilità economiche adesso adatto la vasca alla casa e non viceversa... :-D
comunque volevo saper dove chiedere i vari consigli qui o nella sezione nano?
poi volevo ancora saper una cosa... qual'è l'altezza minima che può avere il mobile dell'acquario per far alloggiare comunque bene la sump?
Grazie mille!
il berna
29-01-2009, 15:55
Ciao -28
eh lo so non ho ancora chiaro bene le dimensioni dimensioni...
diciamo che potrei al massimo arrivare ai 75x50x50 ma per me meglio un pelo più piccola (questioni di spazio) Dove abito adesso sono bello largo ho casa mia e nessuno che rompe, ma tra qualche mese mi sposo e vado ad abitare a casa della moglie, un po' piu piccola ma più comoda per tutti per lavoro ecc... dunque con le mie possibilità economiche adesso adatto la vasca alla casa e non viceversa... :-D
comunque volevo saper dove chiedere i vari consigli qui o nella sezione nano?
poi volevo ancora saper una cosa... qual'è l'altezza minima che può avere il mobile dell'acquario per far alloggiare comunque bene la sump?
Grazie mille!
Rive Gauche
29-01-2009, 15:56
il berna,
Quoto il besugo quà sopra. Anche secondo me 40 di profondità non ti consentono una buona rocciata. Verrebbe troppo ripida e non avresti zone piane dove sistemare i coralli.
Penso che anche i 40 cm di altezza siano pochini. Basterebbero un paio di rocce e saresti a pelo d'acqua. Allora meglio 70x50x50 o ancora meglio 70x55x55.
Rive Gauche
29-01-2009, 15:56
il berna,
Quoto il besugo quà sopra. Anche secondo me 40 di profondità non ti consentono una buona rocciata. Verrebbe troppo ripida e non avresti zone piane dove sistemare i coralli.
Penso che anche i 40 cm di altezza siano pochini. Basterebbero un paio di rocce e saresti a pelo d'acqua. Allora meglio 70x50x50 o ancora meglio 70x55x55.
wurdy,
:-D
tu sei troppo pirla..quasi quasi ti banno..
il berna,
ti consiglio di aprire un toipc ne "il mio primo acquario marino", sezione più idonea per chiedere e ricevere consigli.. Lì, almeno, Wurdy potrà esprimersi a fondo e regalarci perle di saggezza..
P.s: altezza vasca, secondo me, non meno di 55 ;-)
wurdy,
il berna,
ti consiglio di aprire un toipc ne "il mio primo acquario marino", sezione più idonea per chiedere e ricevere consigli.. Lì, almeno, Wurdy potrà esprimersi a fondo e regalarci perle di saggezza..
P.s: altezza vasca, secondo me, non meno di 55 ;-)
il berna
29-01-2009, 16:54
se fosse 75X45X50?
e in un mobile delle stesse dimensioni riesco a far stare tutto?? -28d#
grazie!
il berna
29-01-2009, 16:54
se fosse 75X45X50?
e in un mobile delle stesse dimensioni riesco a far stare tutto?? -28d#
grazie!
il berna
29-01-2009, 16:57
Perry,
grazie! faccio subbbito! -41
il berna
29-01-2009, 16:57
Perry,
grazie! faccio subbbito! -41
wurdy,
Probabilmente il forum tutto ne trarrebbe enorme giovamento... #24
wurdy,
Probabilmente il forum tutto ne trarrebbe enorme giovamento... #24
Rive Gauche
29-01-2009, 17:14
Nando... ma se facessimo bannare il Perry, nazionale? :-D :-D
Rive Gauche
29-01-2009, 17:14
Nando... ma se facessimo bannare il Perry, nazionale? :-D :-D
Ciao il berna, Benvenuto!!
.
.
.
.
....quotone per Rive Gauche!! #13 :-D
Ciao il berna, Benvenuto!!
.
.
.
.
....quotone per Rive Gauche!! #13 :-D
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |