Visualizza la versione completa : pulitori
novelli79
27-01-2009, 13:21
Ciao ragazzi, volevo sapere quali sono dei pulitori da fondo oltre i cory che si trovano piu facilmente nei negozi??? e quelli da vetro oltre gli ancy?? grazie
novelli79
27-01-2009, 13:21
Ciao ragazzi, volevo sapere quali sono dei pulitori da fondo oltre i cory che si trovano piu facilmente nei negozi??? e quelli da vetro oltre gli ancy?? grazie
-05 pulitori ? da fondo e da vetro?
e si trovano nei negozi? #24
e io che sto sempre a sifonare che ho la sabbia chiarissima... #23
o forse intendevi i pesci da fondo? -28d#
comunque tutta lafamglia dei Loricariidi http://spazioinwind.libero.it/ilmiositoweb/loricariidi/index.html
e i corydoras ( che devi metterli in gruppo di almeno 6 unità per specie)
-05 pulitori ? da fondo e da vetro?
e si trovano nei negozi? #24
e io che sto sempre a sifonare che ho la sabbia chiarissima... #23
o forse intendevi i pesci da fondo? -28d#
comunque tutta lafamglia dei Loricariidi http://spazioinwind.libero.it/ilmiositoweb/loricariidi/index.html
e i corydoras ( che devi metterli in gruppo di almeno 6 unità per specie)
Sago1985
27-01-2009, 13:42
Anche i Botia, sono pesci da fondo che si pappano gli avanzi come i Pangio; e otocinclus,caridine e ampullarie aiutano con le alghe oltre che a "brucare" il fondo..
Sago1985
27-01-2009, 13:42
Anche i Botia, sono pesci da fondo che si pappano gli avanzi come i Pangio; e otocinclus,caridine e ampullarie aiutano con le alghe oltre che a "brucare" il fondo..
Terrorblade90
27-01-2009, 13:55
Waaaarghhhhh! Eccomi arrivato, lanciando il mio grido di guerra! ;-)
Non esistono pesci pulitori. Il termine "pulitore" è un termine a dirla tutta offensivo per gli animali, ed è malinformante. I "teoremi" di questa malinformazione, che ha fatto più morti della peste tra i pesci di fondo, sono:
1) I "pulitori" vivono bene in qualsiasi tipo d'acqua
2) I "pulitori" mangiano qualsiasi cosa
3) I "pulitori" sono grossi, solitari e noiosi
Se assumi questo, non riuscirai ad allevarli correttamente, se accetti il concetto di "pesci di fondo" le cose migliorano, notevolmente
Detto questo, in un acquario come il tuo non puoi mantenere Corydoras o Hypostomus, sia perché vedo un'accozzaglia di Ciclidi provenientio dall'Africa e dal Sud America, da biotopi diversi (quindi già di per sé male assortiti), e con i quali è rischioso far convivere Corydoradini, sia perché richiedono valori dell'acqua molto diversi da quelli dei tuoi Ciclidi.
Terrorblade90
27-01-2009, 13:55
Waaaarghhhhh! Eccomi arrivato, lanciando il mio grido di guerra! ;-)
Non esistono pesci pulitori. Il termine "pulitore" è un termine a dirla tutta offensivo per gli animali, ed è malinformante. I "teoremi" di questa malinformazione, che ha fatto più morti della peste tra i pesci di fondo, sono:
1) I "pulitori" vivono bene in qualsiasi tipo d'acqua
2) I "pulitori" mangiano qualsiasi cosa
3) I "pulitori" sono grossi, solitari e noiosi
Se assumi questo, non riuscirai ad allevarli correttamente, se accetti il concetto di "pesci di fondo" le cose migliorano, notevolmente
Detto questo, in un acquario come il tuo non puoi mantenere Corydoras o Hypostomus, sia perché vedo un'accozzaglia di Ciclidi provenientio dall'Africa e dal Sud America, da biotopi diversi (quindi già di per sé male assortiti), e con i quali è rischioso far convivere Corydoradini, sia perché richiedono valori dell'acqua molto diversi da quelli dei tuoi Ciclidi.
goberjak
27-01-2009, 14:13
Ciao,
aspetto il primo che mi chiede se gli vendo un pulitore Zebrato!!!
A quello chiederò il 20% in più e gli mando in scatola chiusa un strofinaccio bianco nero comprato al Lidl!
ciao
Günther
goberjak
27-01-2009, 14:13
Ciao,
aspetto il primo che mi chiede se gli vendo un pulitore Zebrato!!!
A quello chiederò il 20% in più e gli mando in scatola chiusa un strofinaccio bianco nero comprato al Lidl!
ciao
Günther
novelli79
27-01-2009, 14:27
I pangio mi piacciono, vorrei tanto metterli il problema è che non li vedi mai addirittura o vanno dietro la palancia o dentro..come si fa?? invece x le caridine una volta mi hanno ucciso tutti i neon com'è possibile?
novelli79
27-01-2009, 14:27
I pangio mi piacciono, vorrei tanto metterli il problema è che non li vedi mai addirittura o vanno dietro la palancia o dentro..come si fa?? invece x le caridine una volta mi hanno ucciso tutti i neon com'è possibile?
Sago1985
27-01-2009, 14:39
caridine cacciatrici di neon? #24 #24 Questa non l'avevo mai sentita.. mi sembra strano,le caridine non sono delle superbe nuotatrici.. forse la morte dei neon è dipesa da altro, e una volta morti si sono cibate dei resti.. questo più che probabile è certo! :-))
Sago1985
27-01-2009, 14:39
caridine cacciatrici di neon? #24 #24 Questa non l'avevo mai sentita.. mi sembra strano,le caridine non sono delle superbe nuotatrici.. forse la morte dei neon è dipesa da altro, e una volta morti si sono cibate dei resti.. questo più che probabile è certo! :-))
la japonica quando raggiunge grandi dimensioni può essere pericolosa per piccoli pesci
PS: cerco con urgenza pulitore da stanza, che faccia la polvere e mi rifaccia il letto tutte le mattine.
possibilmente di sesso femminile e di bell'aspetto :-D :-D
la japonica quando raggiunge grandi dimensioni può essere pericolosa per piccoli pesci
PS: cerco con urgenza pulitore da stanza, che faccia la polvere e mi rifaccia il letto tutte le mattine.
possibilmente di sesso femminile e di bell'aspetto :-D :-D
Paolo Piccinelli
27-01-2009, 15:42
-ROTFL-
le caridine una volta mi hanno ucciso tutti i neon
Avevo anche io la battuta pronta, ma ve la risparmio... ti dico solo che è IMPOSSIBILE!!! #07 #07 #07
Le caridine possono aver mangiucchiato i pesci già morti, ma non hanno armi nè forza, nè coraggio per attaccare un pesce vivo.
Paolo Piccinelli
27-01-2009, 15:42
-ROTFL-
le caridine una volta mi hanno ucciso tutti i neon
Avevo anche io la battuta pronta, ma ve la risparmio... ti dico solo che è IMPOSSIBILE!!! #07 #07 #07
Le caridine possono aver mangiucchiato i pesci già morti, ma non hanno armi nè forza, nè coraggio per attaccare un pesce vivo.
goberjak
27-01-2009, 16:16
Ahhhh,
le caridine armate -97b -97b -97b
ormai abbiamo : Pesci pulitori
pesci cambidacqua
pesci filtranti
mancano solo i pesci coltivatori, fumatori, .........
ciao e scusate le mie battute, ho una giornata allegra oggi
Guenther
goberjak
27-01-2009, 16:16
Ahhhh,
le caridine armate -97b -97b -97b
ormai abbiamo : Pesci pulitori
pesci cambidacqua
pesci filtranti
ciao e scusate le mie battute, ho una giornata allegra oggi
Guenther
Paolo Piccinelli
27-01-2009, 16:32
ho una giornata allegra oggi
...mi sa che ti stai fumando quello che ti sei coltivato l'estate scorsa :-D :-D
Paolo Piccinelli
27-01-2009, 16:32
ho una giornata allegra oggi
...mi sa che ti stai fumando quello che ti sei coltivato l'estate scorsa :-D :-D
goberjak
27-01-2009, 19:48
ehhhh
Paolo, ho provato oggi a lanciarmi con un vx47 ed sul gps avevo con la vela aperta 142kmh.......... #18 #18 #18
http://www.youtube.com/watch?v=2NkSZVzO48c&feature=PlayList&p=E4546179DD6B5457&playnext=1&index=6
non sono io, ma e la stessa vela.....
Ho trovato anche:
http://www.pulitori.it
ciao
Günther
goberjak
27-01-2009, 19:48
ehhhh
Paolo, ho provato oggi a lanciarmi con un vx47 ed sul gps avevo con la vela aperta 142kmh.......... #18 #18 #18
http://www.youtube.com/watch?v=2NkSZVzO48c&feature=PlayList&p=E4546179DD6B5457&playnext=1&index=6
non sono io, ma e la stessa vela.....
Ho trovato anche:
http://www.pulitori.it
ciao
Günther
goberjak, su pulitori.it cercano personale per lo smaltimento di rifiuti, i miei coryshanno già mandato CV #19 , potresti trovare delle buone opportunità per i tuoi
#06 #06 #06 #06
mario86, scommetto che vuoi la versione che succhia (i vetri non pensate male)
novelli79, balle a parte sui pesci da fondo hai l'imbarazzo della scelta, ma credo che tu non ne voglia davvero, ma forse cerchi qualcuno che ti aiuta quando hai da sifonare... eh come ti capisco... quando cambio l'acqua sembra di stare a Venezia!
A.A.A. Carcasi Pesce Travasatore :-))
goberjak, su pulitori.it cercano personale per lo smaltimento di rifiuti, i miei coryshanno già mandato CV #19 , potresti trovare delle buone opportunità per i tuoi
#06 #06 #06 #06
mario86, scommetto che vuoi la versione che succhia (i vetri non pensate male)
novelli79, balle a parte sui pesci da fondo hai l'imbarazzo della scelta, ma credo che tu non ne voglia davvero, ma forse cerchi qualcuno che ti aiuta quando hai da sifonare... eh come ti capisco... quando cambio l'acqua sembra di stare a Venezia!
A.A.A. Carcasi Pesce Travasatore :-))
:-D
adesso si sta mettendo la questione su un tono sarcastico, io stesso che non mi occupo di pesci da fondo capisco che la situazione non è per nulla facile....
tanti auguri e portate pazienza
:-D
adesso si sta mettendo la questione su un tono sarcastico, io stesso che non mi occupo di pesci da fondo capisco che la situazione non è per nulla facile....
tanti auguri e portate pazienza
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |