Visualizza la versione completa : gasteropode da identificato e da eliminare..(mod)
è grande circa 0,5 cm
la classica che si forma dopo un pò...
il filtro caruicato a cannolicchi, lana di vetro e carbone attivo, da circa 2 mesi..
mi togliete questi dubbi?
1:le lumache se mangiano le piante perchè le inserite? le voglio anche io...
2:le lumache con le cardinie e dei crostacei tipo cranchietti sono compatibili?
grazie http://www.acquariofilia.biz/allegati/dsc01720mod_197.jpg
è grande circa 0,5 cm
la classica che si forma dopo un pò...
il filtro caruicato a cannolicchi, lana di vetro e carbone attivo, da circa 2 mesi..
mi togliete questi dubbi?
1:le lumache se mangiano le piante perchè le inserite? le voglio anche io...
2:le lumache con le cardinie e dei crostacei tipo cranchietti sono compatibili?
grazie
Trilobit
27-01-2009, 02:10
Secondo me anche in questo caso si tratta della comunissima Physa marmorata. Per rispondere alla tue domande:
1) In condizioni normali la maggior parte dei gasteropodi diffusi in acquariofilia non sono dannosi per le piante, poiché essenzialmente alghivori e/o detritivori.
2) Non ho mai allevato crostacei, per cui preferisco non sbilanciarmi ma, che io sappia, non ci sono controindicazioni.
Trilobit
27-01-2009, 02:10
Secondo me anche in questo caso si tratta della comunissima Physa marmorata. Per rispondere alla tue domande:
1) In condizioni normali la maggior parte dei gasteropodi diffusi in acquariofilia non sono dannosi per le piante, poiché essenzialmente alghivori e/o detritivori.
2) Non ho mai allevato crostacei, per cui preferisco non sbilanciarmi ma, che io sappia, non ci sono controindicazioni.
PinkBetta
27-01-2009, 17:57
Per le piante sono dannose la Marisa Cornuarietis e la Pomacea Canaliculata, che a volte si trovano nei negozi. Con Ampullarie (Pomacea Bridgesii), neritine, clithon corona e le cosidette "infestanti" come la tua vai tranquillo.
Io con le caridine tengo delle neritine e non ho mai avuto problemi, con altri tipi di gamberi o con granchi non saprei.
PinkBetta
27-01-2009, 17:57
Per le piante sono dannose la Marisa Cornuarietis e la Pomacea Canaliculata, che a volte si trovano nei negozi. Con Ampullarie (Pomacea Bridgesii), neritine, clithon corona e le cosidette "infestanti" come la tua vai tranquillo.
Io con le caridine tengo delle neritine e non ho mai avuto problemi, con altri tipi di gamberi o con granchi non saprei.
se ha le antenne a triangolo è una lymnaea se ce l'ha filiformi è una physa...
tra le 2 cambia anche il senso in cui si avvolgono le spire, vedi qui: http://www.vergari.com/acqua/lumache_guida_Ghesquiere
se ha le antenne a triangolo è una lymnaea se ce l'ha filiformi è una physa...
tra le 2 cambia anche il senso in cui si avvolgono le spire, vedi qui: http://www.vergari.com/acqua/lumache_guida_Ghesquiere
ligeiro, perchè il carbone attivo nel filtro? #24
compila bene la descrizione in profilo!! #23
ligeiro, perchè il carbone attivo nel filtro? #24
compila bene la descrizione in profilo!! #23
giak lo devo togliere lo inserito nel avviamento..
dobbiamo parlare delle cardinaio e del miini che mi devi vendere..
voglio le ampullarie viola!!
e le cardinie barbablu :-D
ho un 'ideona..
giak lo devo togliere lo inserito nel avviamento..
dobbiamo parlare delle cardinaio e del miini che mi devi vendere..
voglio le ampullarie viola!!
e le cardinie barbablu :-D
ho un 'ideona..
ligeiro, se quel mini, lo devi mettere in una stanza a vista, non te lo consiglio, piuttosto ti mando un mp su una voce di corridoio :-))
ligeiro, se quel mini, lo devi mettere in una stanza a vista, non te lo consiglio, piuttosto ti mando un mp su una voce di corridoio :-))
ho un problema di infestazione di physa...
ho cambiato layout e riallestito per cambio fauna..
ma le ultime resistono!!
ho letto del sistema del pezzo di patata lasciato tutta la notte e ripreso con sopra le lumache...che ne dite? non facciamo che mi sballa i valori dell'acquario? :-))
ho un problema di infestazione di physa...
ho cambiato layout e riallestito per cambio fauna..
ma le ultime resistono!!
ho letto del sistema del pezzo di patata lasciato tutta la notte e ripreso con sopra le lumache...che ne dite? non facciamo che mi sballa i valori dell'acquario? :-))
ligeiro, usa una rondella di zucchine sbollentata più che una patata, secondo me è più efficace, cmq se sei invaso, vuol dire che sbagli qualcosa nella gestione, soprattutto troppi rimasugli di cibo in giro #23
ligeiro, usa una rondella di zucchine sbollentata più che una patata, secondo me è più efficace, cmq se sei invaso, vuol dire che sbagli qualcosa nella gestione, soprattutto troppi rimasugli di cibo in giro #23
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |