Visualizza la versione completa : IL FAMOSO PICCO....
Scusate ho una domanda per voi...
Oggi, dopo 15 giorni dall'avvio del mio acquario, ho misurato per l'ennesima volta i valori della mia acqua.
Ecco il risultato:
Ph 6.8
Gh 8
Kh 4
NO2 2(!)
NO3 25 (!)
La mia domanda è questa...è il famoso picco? E se si....Quanto dura di solito?
Tra quanto dovrebbero tornare normali i valori?
Grazie
Scusate ho una domanda per voi...
Oggi, dopo 15 giorni dall'avvio del mio acquario, ho misurato per l'ennesima volta i valori della mia acqua.
Ecco il risultato:
Ph 6.8
Gh 8
Kh 4
NO2 2(!)
NO3 25 (!)
La mia domanda è questa...è il famoso picco? E se si....Quanto dura di solito?
Tra quanto dovrebbero tornare normali i valori?
Grazie
Federico Sibona
26-01-2009, 23:31
Dan83, non te lo so dire perchè non è sempre uguale, comunque, a titolo indicativo, da 2/3 giorni ad una settimana ;-)
Federico Sibona
26-01-2009, 23:31
Dan83, non te lo so dire perchè non è sempre uguale, comunque, a titolo indicativo, da 2/3 giorni ad una settimana ;-)
Grazie mille...
ma una volta toranti i valori normali posso iniziare ad inserire qualche pesciolino?
Grazie mille...
ma una volta toranti i valori normali posso iniziare ad inserire qualche pesciolino?
siDan83, dopo il picco aspetta ancora qualche giorno...dopo di che inserisci un po alla volta la popolazione(moderata)
siDan83, dopo il picco aspetta ancora qualche giorno...dopo di che inserisci un po alla volta la popolazione(moderata)
Dan83, che tipo di test hai usato?
Dan83, che tipo di test hai usato?
E' il test 5 in 1 della JBL...a me sembra abbastanza buono...voi che ne dite? mi posso fidare?
E' il test 5 in 1 della JBL...a me sembra abbastanza buono...voi che ne dite? mi posso fidare?
E' il test 5 in 1
ecco, mi sembrava un pò eccessivo come valore di no2............io dico che almeno il test dei nitriti bisognerebbe comprarlo a reagente, quelli a striscette sono troppo approssimativi.
E' il test 5 in 1
ecco, mi sembrava un pò eccessivo come valore di no2............io dico che almeno il test dei nitriti bisognerebbe comprarlo a reagente, quelli a striscette sono troppo approssimativi.
Eccomi di nuovo...dopo circa 7 giorni i miei valori sono tornato normali anzi ottimi direi... e sono i seguenti:
Ph 6,8
Kh 4
Gh 7
No2 0
No3 10
Sono 3 giorni che misuro i valori e sono sempre gli stessi...l'acquario oramai è attivo da 25 giorni...che dite posso iniziare ad inserire qualche pescetto?
I valori sono adatti per allevare una coppia di Ramirezi?
Eccomi di nuovo...dopo circa 7 giorni i miei valori sono tornato normali anzi ottimi direi... e sono i seguenti:
Ph 6,8
Kh 4
Gh 7
No2 0
No3 10
Sono 3 giorni che misuro i valori e sono sempre gli stessi...l'acquario oramai è attivo da 25 giorni...che dite posso iniziare ad inserire qualche pescetto?
I valori sono adatti per allevare una coppia di Ramirezi?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |