Visualizza la versione completa : Temperatura per i discus
TIROMANCINO
20-09-2005, 10:25
Mi hanno consigliato di tenere sempre la temperatura dell'acqua a 30 gradi! Ma non sarà un po' troppo?
Chi ti ha dato questo consiglio ???? La temperatura è sui 28°/28.5° , tranne quando si deve fare qualche trattamento con medicinale : tipo blu di metilene e temperatuta 32° . Tiromancino ci posti le foto dei tuoi acquari pls ??
TIROMANCINO
20-09-2005, 11:43
NON SONO AGGIORNATE..... http://www.acquariofilia.biz/allegati/acquario_ii_2picc_847.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/3_112.jpg
Per il discorso temperatura, direi invece che chi ti ha consigliato non ti ha di certo consigliato male. Diciamo piuttosto che la temperatura andrebbe impostata in base all'età dei Discus: se in vasca tieni dei piccoli discus in crescita, la temperatura di 30 C° è sicuramente la situazione migliore, se invece in vasca hai degli esemplari già adulti allora la temperatura migliore scende tra i 28 ed i 29 C°.
Per i trattamenti curativi, in caso si opti per una "termoterapia" i Discus sopportano anche temperature molto elevate, anche 36 C°, ma dobbiamo esser certi della patologia.
Per quanto riguarda le vasche, direi solamente che meno oggetti appuntiti o taglienti ci sono, e meglio è per i Discus. Si evita così che si possano ferire a causa di uno "scatto" improvviso da stress o da spavento. La vasca con vetro panoramico la trovo molto bella da arredamento.
Belli tiromancino , belli anche per la pulizia ... quello spoglio presumo sia per i serrasalmus ?
TIROMANCINO
20-09-2005, 15:27
Allora credo che oggi concluderò il discorso discus, anzi inizierò nel senso che li vado a comprare! Mi orienterò sull'età di circa un anno, ma non ne potrò prendere più di due per questioni di portafoglio.....altri 4 conto di prenderli tra uno o due mesi.
Per scarlet: si quello spoglio è destinato ai piranha (ma adesso non è più cosi' spoglio) appena sviluppo le ultime foto le posto.....
Grazie a tutti per i consigli preziosi!
Scegli bene " sua maesta' " .... -05
snakeskin67
20-09-2005, 17:45
Occhio quando comrerai gli altri compagni a non sbagliare vasca tiromancino!!!
:-D :-D :-D
TIROMANCINO
20-09-2005, 21:24
OK comprati! 2 piccoli forse di 5 mesi. Già fotografati. Appena sviluppo ve li mostro...
Bene! Vediamo questi dischetti, e se ti serve aiuto, cercaci! ;-)
piero laudicina
21-09-2005, 13:24
Quoto Andrea totalmente.
Mi viene in mente una domandina:sei consapevole che poi la vasca per Piranha fra un anno diventa piccola? ;-)
TIROMANCINO
21-09-2005, 15:09
Piero tra un anno se la vasca sarà troppo piccola ne comprerò un altra.
piero laudicina
21-09-2005, 15:18
Piero tra un anno se la vasca sarà troppo piccola ne comprerò un altra.
Se la metti così... -d08 ;-)
:-)) aspetto anch'io le tue foto! ;-)
kokkorollo
23-09-2005, 10:59
ciao,
io sono di vicino Bari.
dove li hai presi?
e magari se per te non è un problema dirlo.....................quanto?
se vuo irispondi in pvt.
TIROMANCINO
23-09-2005, 11:21
x Kokkorollo: Il mio fornitore è Acquaproject via Amendola 170/11 - Bari
I piccoli discus li ho pagati 25 euro l'uno.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |