Tony8842
26-01-2009, 23:06
allora, da un po di giorni stavo notando che sul fondo sabbioso del mio tanganika era comparsa una patina verde ho detto "saranno le solite alghe" allora oggi ho filtrato l'acqua dell'acquario come faccio di solito sifonando il fondo e mi sono accorto di una cosa molto curiosa : la sabbia coperta da queste macchie verdi si staccava a zolle #13, era come se fosse incollata!!
ora chiedo a voi, che cosa può essere??? io avevo pensato ai cianobatteri, ma non avendoli mai avuti in vasca non saprei come riconoscerli!!
i valori sono:
ph:7.4
kh:8
no2:0 mg/l
no3:25mg7lt (un po altini)
l'illuminazione è costituita da un tubo t8 da 25w più riflettore+ una lampada a risparmio energetico da 15w posta sopra la vallisneria( il periodo di luce è costituito da 8 h, la luce da 15 w si accende e si spendeun ora prima e dopo quella grande)l'acquario è un 120 lt lordi!!!
sapete aiuarmi???
ora chiedo a voi, che cosa può essere??? io avevo pensato ai cianobatteri, ma non avendoli mai avuti in vasca non saprei come riconoscerli!!
i valori sono:
ph:7.4
kh:8
no2:0 mg/l
no3:25mg7lt (un po altini)
l'illuminazione è costituita da un tubo t8 da 25w più riflettore+ una lampada a risparmio energetico da 15w posta sopra la vallisneria( il periodo di luce è costituito da 8 h, la luce da 15 w si accende e si spendeun ora prima e dopo quella grande)l'acquario è un 120 lt lordi!!!
sapete aiuarmi???