Visualizza la versione completa : Aulonocare alimentazione
Seizan90
26-01-2009, 18:59
raga oltre al mangime tipico per ciclidi(quello da negozio acquariofilo intendo) dove posso trovare del cibo surgelato (come artemie o polpa di gambero)??
ps: volevo avvisare a chi mi disse che per un malawi che ci voleva un 100 cm(cioe tutti #17 ) che ho seguito il suo consiglio ne ho trovato uno e allestito per malawi :-)) :-))
Seizan90
26-01-2009, 18:59
raga oltre al mangime tipico per ciclidi(quello da negozio acquariofilo intendo) dove posso trovare del cibo surgelato (come artemie o polpa di gambero)??
ps: volevo avvisare a chi mi disse che per un malawi che ci voleva un 100 cm(cioe tutti #17 ) che ho seguito il suo consiglio ne ho trovato uno e allestito per malawi :-)) :-))
Marvin62
27-01-2009, 09:17
Per le aulo un buon granulare + scaglie (entrambi proteici) di base, alternati
nella somministrazione + saltuarimanete qualche gammarus o krill o mysis
sarà più che sufficiente.
Occhio al troppo proteico perchè rischi l'oversize.
Marvin62
27-01-2009, 09:17
Per le aulo un buon granulare + scaglie (entrambi proteici) di base, alternati
nella somministrazione + saltuarimanete qualche gammarus o krill o mysis
sarà più che sufficiente.
Occhio al troppo proteico perchè rischi l'oversize.
Paolo Piccinelli
27-01-2009, 11:03
perchè rischi l'oversize.
e il bloat! ;-)
Paolo Piccinelli
27-01-2009, 11:03
perchè rischi l'oversize.
e il bloat! ;-)
Marvin62
27-01-2009, 11:11
Quello lo rischi soprattutto negli Mbuna alimentati a proteico
e in particolare ad Artemia in quanto piccolo crostaceo privo di carapace
che fa umentare il rischio "tappo" :-)) :-))
Cmq. anche alle Aulo e meglio evitare il filetto al sangue :-D :-D
Marvin62
27-01-2009, 11:11
Quello lo rischi soprattutto negli Mbuna alimentati a proteico
e in particolare ad Artemia in quanto piccolo crostaceo privo di carapace
che fa umentare il rischio "tappo" :-)) :-))
Cmq. anche alle Aulo e meglio evitare il filetto al sangue :-D :-D
Paolo Piccinelli
27-01-2009, 11:17
...parlando di proteico, prova a dare il chironomus alle aulo per 2-3 gironi di fila...
Poi devi chiamare la Marcuzzi per farti portare il bifidus actiregularis!!! :-D :-D :-D
OT Quell'animale di Gianni sta per allestire un vascone-predatori da 1400 litri
... Marco, stai sbavando sulla tastiera...
un pò di contegno!!! :-D
Paolo Piccinelli
27-01-2009, 11:17
...parlando di proteico, prova a dare il chironomus alle aulo per 2-3 gironi di fila...
Poi devi chiamare la Marcuzzi per farti portare il bifidus actiregularis!!! :-D :-D :-D
OT Quell'animale di Gianni sta per allestire un vascone-predatori da 1400 litri
... Marco, stai sbavando sulla tastiera...
un pò di contegno!!! :-D
Marvin62
27-01-2009, 11:21
:-D :-D :-D :-D :-D
fortunatamente avevo ancora il bavaglino da prima colazione stamattina
:-D :-D :-D
Bravo il nostro Ian.... ha capito finalmente che è ora di fare le cose SERIE #18 #18 #18 le cypo ce le da al cartoccio la prossima volta allora ??
:-))
A proposito di ciò devo venire su nei prox gg. a prendere una Tyranna e i piccoli
Lichno che ha da parte da dicembre... :-)) :-))
Marvin62
27-01-2009, 11:21
:-D :-D :-D :-D :-D
fortunatamente avevo ancora il bavaglino da prima colazione stamattina
:-D :-D :-D
Bravo il nostro Ian.... ha capito finalmente che è ora di fare le cose SERIE #18 #18 #18 le cypo ce le da al cartoccio la prossima volta allora ??
:-))
A proposito di ciò devo venire su nei prox gg. a prendere una Tyranna e i piccoli
Lichno che ha da parte da dicembre... :-)) :-))
Paolo Piccinelli
27-01-2009, 11:27
A proposito di ciò devo venire su nei prox gg.
Apre anche domenica... magari ci si trova, io gli devo portare i piccoli kande che sto crescendo con amore.
Paolo Piccinelli
27-01-2009, 11:27
A proposito di ciò devo venire su nei prox gg.
Apre anche domenica... magari ci si trova, io gli devo portare i piccoli kande che sto crescendo con amore.
Paolo se vai mi fai un fischio?? se riesco a "liberarmi" vengo a fare un giretto moooooooolto volentieri anch'io ;-) ;-) :-)) :-))
...azzie.
Paolo se vai mi fai un fischio?? se riesco a "liberarmi" vengo a fare un giretto moooooooolto volentieri anch'io ;-) ;-) :-)) :-))
...azzie.
Paolo Piccinelli
27-01-2009, 14:45
Paolo se vai mi fai un fischio??
ceeeeeeerto!!! ;-)
Seizan90, scusa l'OT, ti restituiamo il topic :-)) :-)) :-))
Paolo Piccinelli
27-01-2009, 14:45
Paolo se vai mi fai un fischio??
ceeeeeeerto!!! ;-)
Seizan90, scusa l'OT, ti restituiamo il topic :-)) :-)) :-))
Seizan90
27-01-2009, 19:56
figurati sono favorevole agli OT :-D ... cmq grazie esaurienti
Seizan90
27-01-2009, 19:56
figurati sono favorevole agli OT :-D ... cmq grazie esaurienti
pescefuordacqua
05-02-2009, 14:40
Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio per la femmina di aulonocara chilumba che ho nel mio malawi...
a parte l'eccessiva remissività che la porta a soggiornare sempre sul fondo (da ormai 1 anno) sebbene in perfetto equilibrio, senza ondeggiamenti o altro...in genere è sempre lesta a procurarsi il cibo e lo spazzola volentieri...
tuittavia noto che ultimamente sta smagrendo, e pinne ed occhioni mi fanno pensare che o sto sminchiando l'alimentazione o ne vorrebbe di più...il maschio è tutto bello pomposo nel suo blu elettrico le rompe sempre le balle e non ha assolutamente preoccupazioni...
do loro i fiocchi 4gg su 7 2 volte al gg (1 volta con l'olio di aglio) , il granulare della shg schiacciato e ammollato 2 gg 2 volte, e il krill in fiocchi della jbl il sabato (per festeggiare). Ivalori sono quelli del profilo, son scesi il kh ed il gh ma di 1 -2 punti.
cosa posso modificare? in un altro post ho visto che un ragazzo ha trasformato un povero ceruleus disgraziato in un bel pesciotto allegro...ecco vorrei fare altrettanto ma non trovo il post
grazie!
pescefuordacqua
05-02-2009, 14:40
Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio per la femmina di aulonocara chilumba che ho nel mio malawi...
a parte l'eccessiva remissività che la porta a soggiornare sempre sul fondo (da ormai 1 anno) sebbene in perfetto equilibrio, senza ondeggiamenti o altro...in genere è sempre lesta a procurarsi il cibo e lo spazzola volentieri...
tuittavia noto che ultimamente sta smagrendo, e pinne ed occhioni mi fanno pensare che o sto sminchiando l'alimentazione o ne vorrebbe di più...il maschio è tutto bello pomposo nel suo blu elettrico le rompe sempre le balle e non ha assolutamente preoccupazioni...
do loro i fiocchi 4gg su 7 2 volte al gg (1 volta con l'olio di aglio) , il granulare della shg schiacciato e ammollato 2 gg 2 volte, e il krill in fiocchi della jbl il sabato (per festeggiare). Ivalori sono quelli del profilo, son scesi il kh ed il gh ma di 1 -2 punti.
cosa posso modificare? in un altro post ho visto che un ragazzo ha trasformato un povero ceruleus disgraziato in un bel pesciotto allegro...ecco vorrei fare altrettanto ma non trovo il post
grazie!
Paolo Piccinelli
05-02-2009, 14:48
...ha il ventre incavato?
Potrebbero essere flagellati intestinali.
In questo caso puoi sciogliere mezza pastiglia di flagyl in una tazzina con poca acqua e metterci del granulare in ammollo... quando il granulare avrà assorbito il flagyl, somministralo al pesce (meglio se isolato, così sei sicuro che mangia).
...dovresti vedere rapidi miglioramenti, soprattutto nella vitalità.
Paolo Piccinelli
05-02-2009, 14:48
...ha il ventre incavato?
Potrebbero essere flagellati intestinali.
In questo caso puoi sciogliere mezza pastiglia di flagyl in una tazzina con poca acqua e metterci del granulare in ammollo... quando il granulare avrà assorbito il flagyl, somministralo al pesce (meglio se isolato, così sei sicuro che mangia).
...dovresti vedere rapidi miglioramenti, soprattutto nella vitalità.
pescefuordacqua
05-02-2009, 16:21
il ventre non è tanto incavato, la vitalità è 'altalenante'...nel senso che è un vero siluro quando si tratta di scappare dal maschio o venire a mangiare, solo che dopo un po' non riesce a tenere la 'quota' se non sbattendosi notevolmente e si spiaggia, non necessariamente nascosta e comunque sempre rimanedo 'in asse'...
l'ha sempre fatto da 1 anno a questa parte, solo ultimamente mi sembra più 'disgraziata'...
il flagyl è da farmacia o da negozio di acquari?
per isolarla devo ricrearmi un minimalawi con filtro e tutto (mi basta anche un link al topic, non riesco atrovare nulla di utile con il cerca, sorry)?
grazie
pescefuordacqua
05-02-2009, 16:21
il ventre non è tanto incavato, la vitalità è 'altalenante'...nel senso che è un vero siluro quando si tratta di scappare dal maschio o venire a mangiare, solo che dopo un po' non riesce a tenere la 'quota' se non sbattendosi notevolmente e si spiaggia, non necessariamente nascosta e comunque sempre rimanedo 'in asse'...
l'ha sempre fatto da 1 anno a questa parte, solo ultimamente mi sembra più 'disgraziata'...
il flagyl è da farmacia o da negozio di acquari?
per isolarla devo ricrearmi un minimalawi con filtro e tutto (mi basta anche un link al topic, non riesco atrovare nulla di utile con il cerca, sorry)?
grazie
Paolo Piccinelli
05-02-2009, 16:26
i sintomi che descrivi ora danno un quadro diverso... prova a postare u topic on foto nella sez. malattie, non credo sia solo un problema di pappa. #24
Paolo Piccinelli
05-02-2009, 16:26
i sintomi che descrivi ora danno un quadro diverso... prova a postare u topic on foto nella sez. malattie, non credo sia solo un problema di pappa. #24
pescefuordacqua
05-02-2009, 16:48
ho recuperato un altro mio post nel pronto soccorso e l'ho aggiornato http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?p=2511253#2511253
se potete dare un occhio
grazie e scusate l'intrusione...speravo fosse solo malnutrizione... #07
pescefuordacqua
05-02-2009, 16:48
ho recuperato un altro mio post nel pronto soccorso e l'ho aggiornato http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?p=2511253#2511253
se potete dare un occhio
grazie e scusate l'intrusione...speravo fosse solo malnutrizione... #07
ma è l unica femmina di chilumba?
ma è l unica femmina di chilumba?
pescefuordacqua
05-02-2009, 17:21
sì anch'io ero perplesso ma chi me le ha vendute è noto ed affidabile (oltre che un grande) avrebbe avuto tutto l'interesse a 'spingere' per un extra aulo, invece data anche la popolazione al limite si è ritenuto fattibile avere solo la coppia...troppo stress dici?
pescefuordacqua
05-02-2009, 17:21
sì anch'io ero perplesso ma chi me le ha vendute è noto ed affidabile (oltre che un grande) avrebbe avuto tutto l'interesse a 'spingere' per un extra aulo, invece data anche la popolazione al limite si è ritenuto fattibile avere solo la coppia...troppo stress dici?
potrebbe darsi.
ti si sono mai riprodotte?
potrebbe darsi.
ti si sono mai riprodotte?
ma è l unica femmina di chilumba? #25 #25 #25
ma è l unica femmina di chilumba? #25 #25 #25
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |