Visualizza la versione completa : alzare kh e gh
Salve a tutti.
Come riportato in un altro topic io ho una vasca di 200l con questi valori:
ph: 8,3
kh: 6
gh: 7
considerato che ci allevo ciclidi del malawi volevo alzare un pò la durezza per arrivare a valori intorno al 10 di kh e 14 di gh
Volevo sapere se secondo voi sono migliori i rimedi da piccolo chimico tipo bicarbonato e altri sali sciolti nell'acqua o se conviene utilizzare i classici additivi chimici.
Grazie in anticipo per le risposte
Salve a tutti.
Come riportato in un altro topic io ho una vasca di 200l con questi valori:
ph: 8,3
kh: 6
gh: 7
considerato che ci allevo ciclidi del malawi volevo alzare un pò la durezza per arrivare a valori intorno al 10 di kh e 14 di gh
Volevo sapere se secondo voi sono migliori i rimedi da piccolo chimico tipo bicarbonato e altri sali sciolti nell'acqua o se conviene utilizzare i classici additivi chimici.
Grazie in anticipo per le risposte
Fra_78, leggi qua, ci sono le ricette per il fai da te...........
http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=189335
ciao.
Fra_78, leggi qua, ci sono le ricette per il fai da te...........
http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=189335
ciao.
Fra_78, questi sono anche i valori dell'acqua di rubinetto? hai riempito con tutta acqua di rubinetto?
cmq io ho usato per un breve periodo dei sali comperati sul mercatino e con una spesa minima mi son trovato bene, questi sali li trovi spesso anche nelle farmacie ;-)
Fra_78, questi sono anche i valori dell'acqua di rubinetto? hai riempito con tutta acqua di rubinetto?
cmq io ho usato per un breve periodo dei sali comperati sul mercatino e con una spesa minima mi son trovato bene, questi sali li trovi spesso anche nelle farmacie ;-)
si, questi sono i valori del mio rubinetto con cui ho riempito l'intera vasca.
la "riceta l'avevo trovata anche io. volevo sapere se era meglio il "fai da te" o prodotti chimici esistenti.
personalmente a giocare al iccolo chimicho con i miei pesci nn mi ci vedo tanto
si, questi sono i valori del mio rubinetto con cui ho riempito l'intera vasca.
la "riceta l'avevo trovata anche io. volevo sapere se era meglio il "fai da te" o prodotti chimici esistenti.
personalmente a giocare al iccolo chimicho con i miei pesci nn mi ci vedo tanto
Fra_78, a parità di peso, i sali che compri specifici per acquario li paghi un botto di più.................tutto qui........i sali fai da te, sono molto più economici
Fra_78, a parità di peso, i sali che compri specifici per acquario li paghi un botto di più.................tutto qui........i sali fai da te, sono molto più economici
Metalstorm
27-01-2009, 12:26
Fra_78, che rocce hai in vasca?
Metalstorm
27-01-2009, 12:26
Fra_78, che rocce hai in vasca?
Non mi si apre la scheda x il fai da te, c'e' qualche altro modo per poterla consultare?
Non mi si apre la scheda x il fai da te, c'e' qualche altro modo per poterla consultare?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |