Visualizza la versione completa : cosa succede a questa pianta??
fingio85
26-01-2009, 14:10
ragazzi da quand ho inserito la co2 in gel nel mio acquario una pianta sta deperendo..mi dite cosa succede??ecco alcune foto per farvi capire... http://www.acquariofilia.biz/allegati/img0007a_195.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/img0006a_166.jpg
fingio85
26-01-2009, 14:10
ragazzi da quand ho inserito la co2 in gel nel mio acquario una pianta sta deperendo..mi dite cosa succede??ecco alcune foto per farvi capire...
mancanza di nutrienti ...credo,
attendiamo gli esperti.
mancanza di nutrienti ...credo,
attendiamo gli esperti.
Con così poche info è impossibile dirti con precisione cosa stia accadendo.
Inizia a compilare il profilo con tutti i dati base, luce-fondo principalmente. Se hai i valori chimici ben volentieri.
Io ti consiglierei di dirci anche da quanto hai quest'echindorus bleheri, e che pesci hai #24 Non hai una foto della pianta intera?
Con così poche info è impossibile dirti con precisione cosa stia accadendo.
Inizia a compilare il profilo con tutti i dati base, luce-fondo principalmente. Se hai i valori chimici ben volentieri.
Io ti consiglierei di dirci anche da quanto hai quest'echindorus bleheri, e che pesci hai #24 Non hai una foto della pianta intera?
fingio85
26-01-2009, 15:08
ho il fondo fertilizzato e fertilizzo anke con fertilizzante liquido.la pianta è li da 11 mesi.l'ho potata un po di volte perchè era immensa..è da una ventina di giorni ke accade...
fingio85
26-01-2009, 15:08
ho il fondo fertilizzato e fertilizzo anke con fertilizzante liquido.la pianta è li da 11 mesi.l'ho potata un po di volte perchè era immensa..è da una ventina di giorni ke accade...
PLATYDORAS
26-01-2009, 15:22
valori chimici dell'acqua puoi postarli?
tutte le altre piante come stanno??
il fondo ogni quanto lo fertilizzi??
PLATYDORAS
26-01-2009, 15:22
valori chimici dell'acqua puoi postarli?
tutte le altre piante come stanno??
il fondo ogni quanto lo fertilizzi??
bene.
ora mancano i dati relativi al fertilizzante (ho capito che fertilizzi, magari sarebbe utile sapere con cosa ;-) ;-) ), alla luce, al fondo fertile (magari quale hai usato), e alla popolazione, e magari una foto della pianta intera, se riesci #36#
bene.
ora mancano i dati relativi al fertilizzante (ho capito che fertilizzi, magari sarebbe utile sapere con cosa ;-) ;-) ), alla luce, al fondo fertile (magari quale hai usato), e alla popolazione, e magari una foto della pianta intera, se riesci #36#
fingio85
26-01-2009, 17:02
ok c provo...riguardo alla luce devo vedere cosa c'è scritto sui neon?
poi il fondo dovrebbe essere la torba..sinceramente nn lo so perchè è venuto il negoziante a casa la preparato lui
il fertilizzante è della tetra...
le altre piante stanno benone..
ma sn passati 11 mesi dall'allestimento..non ho mai cambiato i neon e non ho mai messo nulla per riattivare il fondo(mi hanno consigliato di fare cosi prendere pastiglia)...
fingio85
26-01-2009, 17:02
ok c provo...riguardo alla luce devo vedere cosa c'è scritto sui neon?
poi il fondo dovrebbe essere la torba..sinceramente nn lo so perchè è venuto il negoziante a casa la preparato lui
il fertilizzante è della tetra...
le altre piante stanno benone..
ma sn passati 11 mesi dall'allestimento..non ho mai cambiato i neon e non ho mai messo nulla per riattivare il fondo(mi hanno consigliato di fare cosi prendere pastiglia)...
per la luce si, dovrebbe esserci scritto il wattaggio sul neon.
Forse riusciamo a ottenere tutte le risposte:
che pesci hai in vasca?
è possibile avere una foto della pianta intera?
le foglie sono tutte così oppure sono solo alcune (le più vecchie, le più giovani, tutte...)?
;-)
per la luce si, dovrebbe esserci scritto il wattaggio sul neon.
Forse riusciamo a ottenere tutte le risposte:
che pesci hai in vasca?
è possibile avere una foto della pianta intera?
le foglie sono tutte così oppure sono solo alcune (le più vecchie, le più giovani, tutte...)?
;-)
fingio85
26-01-2009, 19:08
la potenza totale è scritto 259 watt.(non sn sicuro).poi c'è un lamiera riflettente.pesci ereditati dagli errori del commerciante sono:7 neon;4 scalari;1 labeo;1 botia;1 betta;2 trichogaster;1 molly silver;1 rineloricaria lanceolata;3 Phenacocrammus;3 cory;2 ancistrus(piccolini).
solo l foglie vecchie sono cosi rovinate..ecco le foto
fingio85
26-01-2009, 19:08
la potenza totale è scritto 259 watt.(non sn sicuro).poi c'è un lamiera riflettente.pesci ereditati dagli errori del commerciante sono:7 neon;4 scalari;1 labeo;1 botia;1 betta;2 trichogaster;1 molly silver;1 rineloricaria lanceolata;3 Phenacocrammus;3 cory;2 ancistrus(piccolini).
solo l foglie vecchie sono cosi rovinate..ecco le foto
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |