PDA

Visualizza la versione completa : cosa succede a questa pianta??

fingio85
26-01-2009, 14:10
ragazzi da quand ho inserito la co2 in gel nel mio acquario una pianta sta deperendo..mi dite cosa succede??ecco alcune foto per farvi capire... http://www.acquariofilia.biz/allegati/img0007a_195.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/img0006a_166.jpg

fingio85
26-01-2009, 14:10
ragazzi da quand ho inserito la co2 in gel nel mio acquario una pianta sta deperendo..mi dite cosa succede??ecco alcune foto per farvi capire...

gius
26-01-2009, 14:19
mancanza di nutrienti ...credo,
attendiamo gli esperti.

gius
26-01-2009, 14:19
mancanza di nutrienti ...credo,
attendiamo gli esperti.

Tropius
26-01-2009, 14:32
Con così poche info è impossibile dirti con precisione cosa stia accadendo.

Inizia a compilare il profilo con tutti i dati base, luce-fondo principalmente. Se hai i valori chimici ben volentieri.

Io ti consiglierei di dirci anche da quanto hai quest'echindorus bleheri, e che pesci hai #24 Non hai una foto della pianta intera?

Tropius
26-01-2009, 14:32
Con così poche info è impossibile dirti con precisione cosa stia accadendo.

Inizia a compilare il profilo con tutti i dati base, luce-fondo principalmente. Se hai i valori chimici ben volentieri.

Io ti consiglierei di dirci anche da quanto hai quest'echindorus bleheri, e che pesci hai #24 Non hai una foto della pianta intera?

fingio85
26-01-2009, 15:08
ho il fondo fertilizzato e fertilizzo anke con fertilizzante liquido.la pianta è li da 11 mesi.l'ho potata un po di volte perchè era immensa..è da una ventina di giorni ke accade...

fingio85
26-01-2009, 15:08
ho il fondo fertilizzato e fertilizzo anke con fertilizzante liquido.la pianta è li da 11 mesi.l'ho potata un po di volte perchè era immensa..è da una ventina di giorni ke accade...

PLATYDORAS
26-01-2009, 15:22
valori chimici dell'acqua puoi postarli?

tutte le altre piante come stanno??

il fondo ogni quanto lo fertilizzi??

PLATYDORAS
26-01-2009, 15:22
valori chimici dell'acqua puoi postarli?

tutte le altre piante come stanno??

il fondo ogni quanto lo fertilizzi??

Tropius
26-01-2009, 16:10

bene.
ora mancano i dati relativi al fertilizzante (ho capito che fertilizzi, magari sarebbe utile sapere con cosa ;-) ;-) ), alla luce, al fondo fertile (magari quale hai usato), e alla popolazione, e magari una foto della pianta intera, se riesci #36#

Tropius
26-01-2009, 16:10

bene.
ora mancano i dati relativi al fertilizzante (ho capito che fertilizzi, magari sarebbe utile sapere con cosa ;-) ;-) ), alla luce, al fondo fertile (magari quale hai usato), e alla popolazione, e magari una foto della pianta intera, se riesci #36#

fingio85
26-01-2009, 17:02
ok c provo...riguardo alla luce devo vedere cosa c'è scritto sui neon?
poi il fondo dovrebbe essere la torba..sinceramente nn lo so perchè è venuto il negoziante a casa la preparato lui
il fertilizzante è della tetra...
le altre piante stanno benone..
ma sn passati 11 mesi dall'allestimento..non ho mai cambiato i neon e non ho mai messo nulla per riattivare il fondo(mi hanno consigliato di fare cosi prendere pastiglia)...

fingio85
26-01-2009, 17:02
ok c provo...riguardo alla luce devo vedere cosa c'è scritto sui neon?
poi il fondo dovrebbe essere la torba..sinceramente nn lo so perchè è venuto il negoziante a casa la preparato lui
il fertilizzante è della tetra...
le altre piante stanno benone..
ma sn passati 11 mesi dall'allestimento..non ho mai cambiato i neon e non ho mai messo nulla per riattivare il fondo(mi hanno consigliato di fare cosi prendere pastiglia)...

Tropius
26-01-2009, 18:00
per la luce si, dovrebbe esserci scritto il wattaggio sul neon.
Forse riusciamo a ottenere tutte le risposte:
che pesci hai in vasca?
è possibile avere una foto della pianta intera?
le foglie sono tutte così oppure sono solo alcune (le più vecchie, le più giovani, tutte...)?

;-)

Tropius
26-01-2009, 18:00
per la luce si, dovrebbe esserci scritto il wattaggio sul neon.
Forse riusciamo a ottenere tutte le risposte:
che pesci hai in vasca?
è possibile avere una foto della pianta intera?
le foglie sono tutte così oppure sono solo alcune (le più vecchie, le più giovani, tutte...)?

;-)

fingio85
26-01-2009, 19:08
la potenza totale è scritto 259 watt.(non sn sicuro).poi c'è un lamiera riflettente.pesci ereditati dagli errori del commerciante sono:7 neon;4 scalari;1 labeo;1 botia;1 betta;2 trichogaster;1 molly silver;1 rineloricaria lanceolata;3 Phenacocrammus;3 cory;2 ancistrus(piccolini).
solo l foglie vecchie sono cosi rovinate..ecco le foto

fingio85
26-01-2009, 19:08
la potenza totale è scritto 259 watt.(non sn sicuro).poi c'è un lamiera riflettente.pesci ereditati dagli errori del commerciante sono:7 neon;4 scalari;1 labeo;1 botia;1 betta;2 trichogaster;1 molly silver;1 rineloricaria lanceolata;3 Phenacocrammus;3 cory;2 ancistrus(piccolini).
solo l foglie vecchie sono cosi rovinate..ecco le foto