Visualizza la versione completa : taleare briareum?
ninjakamui
26-01-2009, 11:06
salve, qualcuno mi saprebbe dire come posso taleare uan colonia di briareum?
Vorrei tagliarne un pezzo dall'acquario grande e metterlo in quello piccolo.
Grazie
ninjakamui
26-01-2009, 11:06
salve, qualcuno mi saprebbe dire come posso taleare uan colonia di briareum?
Vorrei tagliarne un pezzo dall'acquario grande e metterlo in quello piccolo.
Grazie
82franky82
27-01-2009, 19:16
io sono riuscito a talearlo solo perchè mi sporgeva dalla roccia,ma se si trova attaccato ad una roccia e non sporge non saprei proprio come staccarlo #24
82franky82
27-01-2009, 19:16
io sono riuscito a talearlo solo perchè mi sporgeva dalla roccia,ma se si trova attaccato ad una roccia e non sporge non saprei proprio come staccarlo #24
lorenzomontecatini
27-01-2009, 19:40
ninjakamui, E' difficilissimo!!!! :-D :-D :-D
Lo prendi con le mani lo spezi quanto ne vuoi e lo metti dove vuoi.......
Piu' facile di cosi......... ;-)
lorenzomontecatini
27-01-2009, 19:40
ninjakamui, E' difficilissimo!!!! :-D :-D :-D
Lo prendi con le mani lo spezi quanto ne vuoi e lo metti dove vuoi.......
Piu' facile di cosi......... ;-)
82franky82
27-01-2009, 19:51
ma se è attaccato alla roccia come lo puoi spezzare?!almeno il mio ha fatto la colata sulla rioccia e se provi a sdradicarla con il dito per sollevare la sua base si frantuma in piccolissimi pezzettini e naturalmente non possono essere chiamate talee questi frammenti
82franky82
27-01-2009, 19:51
ma se è attaccato alla roccia come lo puoi spezzare?!almeno il mio ha fatto la colata sulla rioccia e se provi a sdradicarla con il dito per sollevare la sua base si frantuma in piccolissimi pezzettini e naturalmente non possono essere chiamate talee questi frammenti
lorenzomontecatini
27-01-2009, 19:54
82franky82, Beh, non ha detto che si e' attaccato ad una roccia...... altrimenti la cosa diventa sicuramente piu' complicata. ;-)
lorenzomontecatini
27-01-2009, 19:54
82franky82, Beh, non ha detto che si e' attaccato ad una roccia...... altrimenti la cosa diventa sicuramente piu' complicata. ;-)
se è incollato alla roccia non è semplice...
aspetta che un lembo esca fuori e poi lo strappi....
se è incollato alla roccia non è semplice...
aspetta che un lembo esca fuori e poi lo strappi....
ninjakamui
28-01-2009, 10:27
Ieri ho provato e ho visto che è tutto attaccato alla roccia, non c'è verso di staccarlo. Ho provato ma ne spappoalto un pezzetto. Mi sa che devo aspettare che fuoriesca dalla roccia.
Ho anche una cladiella che stà crescendo molto e anche di quella non so come talearla.
ninjakamui
28-01-2009, 10:27
Ieri ho provato e ho visto che è tutto attaccato alla roccia, non c'è verso di staccarlo. Ho provato ma ne spappoalto un pezzetto. Mi sa che devo aspettare che fuoriesca dalla roccia.
Ho anche una cladiella che stà crescendo molto e anche di quella non so come talearla.
Io ho usato un bisturi per staccarlo inserendolo con molta pazienza tra la roccia ed il briareum, una volta staccato un pezzettino, basta 1 cm quadrato, l'ho attaccato ad una roccetta con della lenza senza stringere troppo e facendo attenzione a non schiacciare i polipi, 2 giorni ed il gioco è fatto
Io il pezzettino l'ho attaccato ad uno scheletro di tridacna ed è già raddoppiato come dimensioni
Io ho usato un bisturi per staccarlo inserendolo con molta pazienza tra la roccia ed il briareum, una volta staccato un pezzettino, basta 1 cm quadrato, l'ho attaccato ad una roccetta con della lenza senza stringere troppo e facendo attenzione a non schiacciare i polipi, 2 giorni ed il gioco è fatto
Io il pezzettino l'ho attaccato ad uno scheletro di tridacna ed è già raddoppiato come dimensioni
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |