Entra

Visualizza la versione completa : No2_No3_Po4 alti

Sabatos
26-01-2009, 11:06
Prima di tutto buongiorno a tutti, sono un principiante in acquariofilia.
Ho una vasca da 300 lt. con rocce vive e sabbia corallina il tutto attivato circa un mese fa, considerando che ho ereditato questo acquario che era attivo da cinque anni, quindi smontato e rimontato da me.
Ci sono 2 filtri uno biologico della Ehim con cannolicchi ed altro materiale, e l'altro meccanico della ferplast con le spugne, uno schiumatoio Cyclon dell'Aquarium systems.
All'interno ho ereditato anche dei pesci 2 pagliaccetti, 2 clarchi, 1 centropige bispinosus, ed una stella rossa bellissima.
E' da un mese che sto inserendo batteri dell'elos RBK10 e RBK 20, ma purtoppo i NO2 sono ancora a 0.05 i NO3 circa 15 ed i PO4 a 20.
Non so cosa fare per abbassare tali valori per favore vorrei avere delle informazioni per non far morire gli abitanti.
Grazie a tutti

Sabatos
26-01-2009, 11:06
Prima di tutto buongiorno a tutti, sono un principiante in acquariofilia.
Ho una vasca da 300 lt. con rocce vive e sabbia corallina il tutto attivato circa un mese fa, considerando che ho ereditato questo acquario che era attivo da cinque anni, quindi smontato e rimontato da me.
Ci sono 2 filtri uno biologico della Ehim con cannolicchi ed altro materiale, e l'altro meccanico della ferplast con le spugne, uno schiumatoio Cyclon dell'Aquarium systems.
All'interno ho ereditato anche dei pesci 2 pagliaccetti, 2 clarchi, 1 centropige bispinosus, ed una stella rossa bellissima.
E' da un mese che sto inserendo batteri dell'elos RBK10 e RBK 20, ma purtoppo i NO2 sono ancora a 0.05 i NO3 circa 15 ed i PO4 a 20.
Non so cosa fare per abbassare tali valori per favore vorrei avere delle informazioni per non far morire gli abitanti.
Grazie a tutti

Sandro S.
26-01-2009, 11:13
benvenuto sul Forum ;-)