Entra

Visualizza la versione completa : No2_No3_Po4 alti

Sabatos
26-01-2009, 11:06
Prima di tutto buongiorno a tutti, sono un principiante in acquariofilia.
Ho una vasca da 300 lt. con rocce vive e sabbia corallina il tutto attivato circa un mese fa, considerando che ho ereditato questo acquario che era attivo da cinque anni, quindi smontato e rimontato da me.
Ci sono 2 filtri uno biologico della Ehim con cannolicchi ed altro materiale, e l'altro meccanico della ferplast con le spugne, uno schiumatoio Cyclon dell'Aquarium systems.
All'interno ho ereditato anche dei pesci 2 pagliaccetti, 2 clarchi, 1 centropige bispinosus, ed una stella rossa bellissima.
E' da un mese che sto inserendo batteri dell'elos RBK10 e RBK 20, ma purtoppo i NO2 sono ancora a 0.05 i NO3 circa 15 ed i PO4 a 20.
Non so cosa fare per abbassare tali valori per favore vorrei avere delle informazioni per non far morire gli abitanti.
Grazie a tutti

Sabatos
26-01-2009, 11:06
Prima di tutto buongiorno a tutti, sono un principiante in acquariofilia.
Ho una vasca da 300 lt. con rocce vive e sabbia corallina il tutto attivato circa un mese fa, considerando che ho ereditato questo acquario che era attivo da cinque anni, quindi smontato e rimontato da me.
Ci sono 2 filtri uno biologico della Ehim con cannolicchi ed altro materiale, e l'altro meccanico della ferplast con le spugne, uno schiumatoio Cyclon dell'Aquarium systems.
All'interno ho ereditato anche dei pesci 2 pagliaccetti, 2 clarchi, 1 centropige bispinosus, ed una stella rossa bellissima.
E' da un mese che sto inserendo batteri dell'elos RBK10 e RBK 20, ma purtoppo i NO2 sono ancora a 0.05 i NO3 circa 15 ed i PO4 a 20.
Non so cosa fare per abbassare tali valori per favore vorrei avere delle informazioni per non far morire gli abitanti.
Grazie a tutti

Sandro S.
26-01-2009, 11:13
benvenuto sul Forum ;-)

innanzi tutto compila il tuo profilo con informazioni più dettagliate della parte tecnica, che pompe usi, che schiumatoio usi, che luci usi...etc...

ti consiglierei di eliminare il filtro biologico con i cannolicchi, in un marino è meglio non usarlo proprio perchè dopo un pò rilascia schifezze.

cerca di diminuire il mangime che dai evitando di mettere cibo in scaglie.

ogni quanto fai i cambi d'acqua?
usi delle resine per i Po4?

Sandro S.
26-01-2009, 11:13
benvenuto sul Forum ;-)

innanzi tutto compila il tuo profilo con informazioni più dettagliate della parte tecnica, che pompe usi, che schiumatoio usi, che luci usi...etc...

ti consiglierei di eliminare il filtro biologico con i cannolicchi, in un marino è meglio non usarlo proprio perchè dopo un pò rilascia schifezze.

usi delle resine per i Po4?

maxcc
26-01-2009, 11:38
benvenuto sul Forum ;-)

usi delle resine per i Po4? quoto e aggiungo,la sabbia dovresti toglierla x adesso ;-)

maxcc
26-01-2009, 11:38
benvenuto sul Forum ;-)

usi delle resine per i Po4? quoto e aggiungo,la sabbia dovresti toglierla x adesso ;-)

Abra
26-01-2009, 11:56
meglio che ci dici prima quante rocce hai ;-)

il biologico tienilo se hai poche rocce.....già hai no2 se lo togli ti schizzano alle stelle...
schiumatoio decisamente inadeguato.....cosa vuoi allevare???

Abra
26-01-2009, 11:56

il biologico tienilo se hai poche rocce.....già hai no2 se lo togli ti schizzano alle stelle...

SJoplin
26-01-2009, 12:20
ed i PO4 a 20.

sicuro? #24

SJoplin
26-01-2009, 12:20
ed i PO4 a 20.

sicuro? #24

matius
26-01-2009, 15:31
po4 a 20! #82 #82 #82 #82 #82

matius
26-01-2009, 15:31
po4 a 20! #82 #82 #82 #82 #82

Sandro S.
26-01-2009, 15:37
forse intendeva 2.0

Sandro S.
26-01-2009, 15:37
forse intendeva 2.0

Sabatos
27-01-2009, 08:59
volevo dire 2
comunque l'illuminazione è compostada 3 tubi neon da 30 w

Sabatos
27-01-2009, 08:59
volevo dire 2
comunque l'illuminazione è compostada 3 tubi neon da 30 w

SJoplin
27-01-2009, 11:58

Sabatos quello che ti ha chiesto Abracadabra sono i punti chiave.
bisogna capire bene com'è allestita la vasca e cos'hai intenzione di farci.
per i PO4 alti puoi metterci una pezza acquistando un filtro a letto fluido con delle resine di buona qualità, ma è un rimedio temporaneo. c'è tutto il resto da sistemare, considerando che con le attuali luci, attrezzatura e valori dell'acqua, sarà difficile che tu possa inserire dei coralli.

SJoplin
27-01-2009, 11:58

Sabatos quello che ti ha chiesto Abracadabra sono i punti chiave.
bisogna capire bene com'è allestita la vasca e cos'hai intenzione di farci.
per i PO4 alti puoi metterci una pezza acquistando un filtro a letto fluido con delle resine di buona qualità, ma è un rimedio temporaneo. c'è tutto il resto da sistemare, considerando che con le attuali luci, attrezzatura e valori dell'acqua, sarà difficile che tu possa inserire dei coralli.