PDA

Visualizza la versione completa : Quanto tempo vi occupa la vasca durante il giorno?


Mark®
20-09-2005, 00:18
è da un pò di tempo che volevo chiedere questa cosa,ma poi non mi ricordavo mai di farlo,orientativamente,quanto tempo dedicate alla vasca?
Diciamo dal lunedì al venerdì,il sabato e la domenica credo non sia un problema nel maggioranza dei casi.

keronea
20-09-2005, 00:30
normalmente meno di 10 minuti ma almeno una volta a settimana circa una mezzora ed ogni 15 giorni circa 1 ora (sempre che non succeda nulla altrimenti ad oltranza) ;-)

Mark®
20-09-2005, 00:37
In linea di massima nei dieci minuti al giorno dai il cibo a pesci e coralli e controlli che tutto vada bene,la mezzora a settima quando fai i test e un ora ogni 15 gg. quando fai il cambio dell'acqua?

keronea
20-09-2005, 00:44
#36# Esattooo #36#

ceriantus
20-09-2005, 01:01
TROPPO (secondo mia moglie)

bulk
20-09-2005, 01:15
Dipende da che cosa intendi.

Tecnicamente 15 min/gg, se cambio acqua 1,5 h/gg.

Il vero problema è che rischio di dedicarci 1-2 ore tutte le sere tra osservare, interventire quà e là, cercare le scuse per lavorarci un pò attorno.

bart_85
20-09-2005, 01:16
In linea di massima nei dieci minuti al giorno dai il cibo a pesci e coralli e controlli che tutto vada bene,la mezzora a settima quando fai i test e un ora ogni 15 gg. quando fai il cambio dell'acqua?

quoto

aster73
20-09-2005, 01:21
PUR-TROPPO tanto!!!
In media sono minimo 2 ore al giorno.
( se lo sapevo prima non avrei fatto la vasca così ) -04 -04
Ciao

The Fish
20-09-2005, 01:21
Beh, a parte quando devo fare i rabbocchi, cambi d'acqua,test, cibo, controlli ecc.ecc. in media 10/20 minuti al giorno, informazione su internet 1h o 2h!!!

bart_85
20-09-2005, 01:29
aster73, ma hai il mare al posto dell'acquario!!!!! anzi anke meglio, complimenti!!!

The Fish
20-09-2005, 01:34
PUR-TROPPO tanto!!!
In media sono minimo 2 ore al giorno.
( se lo sapevo prima non avrei fatto la vasca così ) -04 -04
Ciao

Complimenti per la vasca!!!

Rama
20-09-2005, 01:35
Intorno alla vasca ci stò da quando torno a casa a quando vado a letto... cena esclusa... :-))
Lavoretti sulla vasca quotidiani pochi minuti... pulizia vetri, pulizia del bicchiere se ho voglia di sballarmi col fetore, controllo dei livelli sia in vasca che in sump che nel rabbocco, somministrazione cibo, controllo temperatura... evito di mettere le mani dentro il più possibile, il più delle volte mi tocca farloperchè i coralli si toccano tra di sè oppure ci passa accanto qualche paguro o il riccio-bulldozer... anche stasera mi ha taleato una montipora col suo fare delicato, peccato che poi a rincollare i pezzi sui frammenti di roccia tocca sempre a me... -04 -04 -04

Ah, avendo il pc accanto alla vasca, ovviamente stò sempre collegato sul forum... e anche questo è dedicare attenzioni e cure alla vasca... quindi direi che è un lavoro ormai!!! :-D :-D :-D ;-)

malpe
20-09-2005, 10:27
TROPPO (secondo mia moglie)

quoto e aggiungo sempre troppo.....

come fate in 10 minuti.....
dai il cibo, controlli vari, pulisci i vetri (ogni 2-3 giorni), test, integrazione elementi, pulizia skimmer..... poi me lo guardo sempre......
per me la media è di 20#30 minuti al giorno......

LUCK
20-09-2005, 10:31
Dipende da che cosa intendi.

Tecnicamente 15 min/gg, se cambio acqua 1,5 h/gg.

Il vero problema è che rischio di dedicarci 1-2 ore tutte le sere tra osservare, interventire quà e là, cercare le scuse per lavorarci un pò attorno.


quoto :-)) :-)) :-)) :-)) :-)) :-)) :-)) :-)) :-)) :-)) :-)) :-)) :-))

luciano45
20-09-2005, 10:32
5 minuti al mattino, 10/15 min la sera (poi si spengono le luci) e 1/2 - 1 ora tutti i sabato per cambio acqua o potatura piante o test ecc.

ANDREA 80
21-09-2005, 16:25
per reale neccessità 30 secondi al giorno, in realtà tutto il tempo che passo a casa in cui non ho da studiare
anzi a dir la verità posto che non studio a cagliari l'acquario va da solo tutta la settimana e io lo vedo solo il fine settimana

awake
21-09-2005, 17:15
E' GIA' UN MIRACOLO SE TROVO IL TEMPO PER RABBOCCARE E DAR DA MANGIARE AI PESCI.........INFATTI POI MI RITROVO A FAR TUTTI I LAVORI IN UNA VOLTA SOLA E AD IMPIEGARGI MAGARI 3 O 4 ORE.E SUCCEDE OGNI 2 O 3 MESI.PER I TEST 5 MINUTI OGNI 5 GIORNI. E' MOLTO DI PIU' IL TEMPO CHE OCCUPO SUL FORUM O NEI NEGOZI O IN CHIACCHERE CON ALTRI ACQUARIOFILI. QUALCHE MESE FA ,VISTO CHE LA PANZA AVANZA,MI SONO PRESO UNA PANCA PER ADDOMINALI. NON LA UTILIZZAVO MAI E PER TROVARE LO STIMOLO GIUSTO HO PENSATO DI METTERLA DAVANTI ALLA VASCA.HO PENSATO CHE ALMENO AVREI POTUTO CONCILIARE UN PO' DI ATTIVITA' FISICA CON IL RELAX DATO DALL'OSSERVAZIONE DELLA VASCA.RISULTATO ?SONO LI IN CASA TUTTE E DUE,VASCA E PANCA,UNA DIFRONTE ALL'ALTRA,ABBANDONATE!!!SPERO ALMENO CHE SI FACCIANO COMPAGNIA!

Mark®
21-09-2005, 19:47
A parte Aster73 (Ma le dimensioni della vasca sono considerevoli :-) ) si và dai 10 minuti alla mezz'ora,poi nel fine settimana si fanno i lavori impegnativi e lunghi.

@awake
Per la pancia,se vuoi un consiglio,lascia perdere la panca,è inutile.
L'unico modo per smaltirla è mangiare in modo corretto e muoversi,gli addominali si fanno a tavola.

The Fish
22-09-2005, 00:29
SONO LI IN CASA TUTTE E DUE,VASCA E PANCA,UNA DIFRONTE ALL'ALTRA,ABBANDONATE!!!SPERO ALMENO CHE SI FACCIANO COMPAGNIA


:-D
Se ti facessi l'elenco io!!!