Visualizza la versione completa : Compendio tabs Dennerle
Sago1985
25-01-2009, 15:21
Salve!! Come da titolo vorrei sapere quali sono le vostre esperienze con le tabs della Dennerle,se le usate contemporaneamente tutte,come vi comportate all'avviamento dell'acquario (se le mettete immediatamente e quali)In base a cosa ne scegliete una invece che un'altra..Se alcune le reputate inutili o le usate tutte.. Faccio un po l'elenco delle varie tipologie:
Refresher tabs
Tabs Echinodorus
Tabs Cryptocoryne
Deponit nutriballs
Starter tabs
In pratica qual'è il vostro protocollo per il fondo!
Grazie!!! :-) :-)
Sago1985
25-01-2009, 15:21
Salve!! Come da titolo vorrei sapere quali sono le vostre esperienze con le tabs della Dennerle,se le usate contemporaneamente tutte,come vi comportate all'avviamento dell'acquario (se le mettete immediatamente e quali)In base a cosa ne scegliete una invece che un'altra..Se alcune le reputate inutili o le usate tutte.. Faccio un po l'elenco delle varie tipologie:
Refresher tabs
Tabs Echinodorus
Tabs Cryptocoryne
Deponit nutriballs
Starter tabs
In pratica qual'è il vostro protocollo per il fondo!
Grazie!!! :-) :-)
Sago1985
26-01-2009, 19:03
Possibile che nessuno le usi? #06
Sago1985
26-01-2009, 19:03
Possibile che nessuno le usi? #06
Dviniost
26-01-2009, 20:22
Sago1985, il nome stesso delle tabs indica quando vanno usate.
Quindi Refresher dopo 6-8 mesi per riattivare il fondo - echino e crypto per le echino e per le crypto - deponit in generale per dare una spinta in più al substrato o cmq in situazioni in cui non si ha per nulla il substrato fertile - le starter all'inizio. ;-)
Dviniost
26-01-2009, 20:22
Sago1985, il nome stesso delle tabs indica quando vanno usate.
Quindi Refresher dopo 6-8 mesi per riattivare il fondo - echino e crypto per le echino e per le crypto - deponit in generale per dare una spinta in più al substrato o cmq in situazioni in cui non si ha per nulla il substrato fertile - le starter all'inizio. ;-)
Sago1985
26-01-2009, 20:27
;-)
Sago1985
26-01-2009, 20:27
;-)
Le Deponit Nutriballs in vasche gia' ben avviate ogni 6 mesi
Le Refresh in vasche da "riattivare"che sono state poco nutrite nel tempo
Starter tabs all'inizio
Cryptocoryne e echinodorus tabs ogni 6 mesi per le suddette piante,extra rispetto a tutta la linea precedente
Le Deponit Nutriballs in vasche gia' ben avviate ogni 6 mesi
Le Refresh in vasche da "riattivare"che sono state poco nutrite nel tempo
Starter tabs all'inizio
Cryptocoryne e echinodorus tabs ogni 6 mesi per le suddette piante,extra rispetto a tutta la linea precedente
Sago1985
28-01-2009, 12:57
ecco! propio qui mi interessava.. cioè le crypto e le echino sono extra.. perchè io fino ad ora ho usato le deponit e tutto ok.. ma come capisco se c'è bisogno delle crypto? (teoricamente se uso le deponit ogni 6 mesi posso evitare le crypto?
ps. parlo di crypto perchè non ho più le echinodorus in aquario,ma estenderei la domanda anche per queste.. :-)
Sago1985
28-01-2009, 12:57
ecco! propio qui mi interessava.. cioè le crypto e le echino sono extra.. perchè io fino ad ora ho usato le deponit e tutto ok.. ma come capisco se c'è bisogno delle crypto? (teoricamente se uso le deponit ogni 6 mesi posso evitare le crypto?
ps. parlo di crypto perchè non ho più le echinodorus in aquario,ma estenderei la domanda anche per queste.. :-)
le deponit come "base"ogni 6 mesi
le crypto e echino vanno fuori dalla fertilizzazione base
le deponit come "base"ogni 6 mesi
le crypto e echino vanno fuori dalla fertilizzazione base
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |