Entra

Visualizza la versione completa : Caridina e fertilizzante

franconero
25-01-2009, 13:45
Salve volevo chiedere a voi esperti del forum, siccome nel mio acquario come da profilo, ho inserito anche delle Caridina japonica nella mia popolazione di pesci e mi appresto a fertilizzare con il protocollo base della Dennerle, se ci sono effettivi rischi che questi invertebrati possano risentire di tale pratica. E se ne risentono se ci sono modi per attenuare la loro sofferenza e al contempo fertilizzare. Grazie.

franconero
25-01-2009, 13:45
Salve volevo chiedere a voi esperti del forum, siccome nel mio acquario come da profilo, ho inserito anche delle Caridina japonica nella mia popolazione di pesci e mi appresto a fertilizzare con il protocollo base della Dennerle, se ci sono effettivi rischi che questi invertebrati possano risentire di tale pratica. E se ne risentono se ci sono modi per attenuare la loro sofferenza e al contempo fertilizzare. Grazie.

miccoli
25-01-2009, 15:51
ne ho gia allevate fertilizzando con la dose consigliata aumentata di un terzo
non sembrano soffrire particolarmente i fertilizzanti
magari puoi stare un po basso con l e15, poiche sono sensibili al ferro,ma neanche tanto, poi
le neocaridine sono molto piu delicate dei carrarmati ex japonica
;-)

miccoli
25-01-2009, 15:51
ne ho gia allevate fertilizzando con la dose consigliata aumentata di un terzo
non sembrano soffrire particolarmente i fertilizzanti
magari puoi stare un po basso con l e15, poiche sono sensibili al ferro,ma neanche tanto, poi
le neocaridine sono molto piu delicate dei carrarmati ex japonica
;-)

Paolo Piccinelli
25-01-2009, 17:25
le multidentata (alias japonica) sono dei carrarmati, resistono anche al protalon, che invece uccide le neocaridine ;-)

Paolo Piccinelli
25-01-2009, 17:25
le multidentata (alias japonica) sono dei carrarmati, resistono anche al protalon, che invece uccide le neocaridine ;-)