Visualizza la versione completa : granchietto..
scusate la pessima foto ma e' stata fatta in una frazione di secondo.. questo esserino va come una scheggia.. -:33
mi sapreste dire se posso lasciarlo tranquillamente in vasca o no? #13
Di solito i granchi è meglio toglierli tranne qualche rara eccezione perchè fanno solo danni.Semmai mettilo in sump
ErreErre
20-09-2005, 08:28
Io ne ho uno uguale, (l'ho comprato in quanto dichiarato reef safe dal negoziante). Si vede raramente purtroppo ma non ho mai avuto danni imputabili a lui. Il negoziante me lo ha venduto come "strawbeery crabs".
Eccoti un link (naturalmente in inglese ;-) ) dove puoi trovare notizie:
http://www.drsfostersmith.com/pic/article.cfm?dept_id=0&siteid=6&acatid=317&aid=858
Ammesso che non tocchi nulla, se cresce troppo (2 pollici non sono pochi) ti cambia ogni giorno l'arredamento della vasca
grazie mille.. per la cronaca sono 2 #09 uno con le chele piu grosse penso sia un maschio !! li terro d'occhio e vedro che combinano -28d#
anceh io ne ho uno uguale non tocca nulla si nutre di alghe l'ho controllato tutta una notte
Bene .. mi sento piu tranquillo :-))
JackKerouac
25-09-2005, 21:59
io in vasca finora ho trovato 3 granchi 2 grigi che erano ghiotti di alghe(mi pulivano anche le turbelle) ed uno simile al tuo ma di colore piu' scuro.
Non mi hanno mai toccato nessun invertebrato ne molli ne duri !
Molto spesso sono animaletti utili gettati al rogo ingiustamente,poi ci sono le eccezioni ;) quelli che toccano le acropore meglio metterli in sump
Sapete una cosa ?? mi sto accorgendo che vedo sempre piu cusci di turbo vuoti #07
saranno stati mica loro #06
JackKerouac
26-09-2005, 03:08
non e' che per caso hai qualche paguro?
JackKerouac
26-09-2005, 17:03
di solito sono i paguri che possono uccidere le Turbo per avere una casa piu' accogliente.
Mi sembra strano che un granchio faccia questo,nulla e' da escludere comunque.
Non e' che le Turbo periscano per mancanza di cibo?
non credo sono li da quasi 2 anni crescevano bene e si riproducevano.. mah mah :-(
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |