Visualizza la versione completa : acropora che sta morendo???
Salve a tutti, circa 9 giorni fa ho comprato quest'acropora, e 4 giorni fa mi sono accorto che questa si sta sbiancando sulla zona inferiore... i miei valori sono: ph 8.1, no3 0, n02 0, po4 0, densita 1023, tem. 24#25°... utilizzo regolarmente integratori, e non mi spoego come mai stia perdendo tessuto... le altre 2 non mostrano segni di sofferenza...
Vi chiedo aiuto #07
Salve a tutti, circa 9 giorni fa ho comprato quest'acropora, e 4 giorni fa mi sono accorto che questa si sta sbiancando sulla zona inferiore... i miei valori sono: ph 8.1, no3 0, n02 0, po4 0, densita 1023, tem. 24#25°... utilizzo regolarmente integratori, e non mi spoego come mai stia perdendo tessuto... le altre 2 non mostrano segni di sofferenza...
Vi chiedo aiuto #07
ALGRANATI
25-01-2009, 08:43
Ice, servono foto....sopratutto molto ravvicinate della zona sbiancata ;-)
ALGRANATI
25-01-2009, 08:43
Ice, servono foto....sopratutto molto ravvicinate della zona sbiancata ;-)
non riesco ad inserire delle foto perchè mi dice che ho giàù raggiunto i 100kb disponibili... ma io non ho inserito nessuna foto...
non riesco ad inserire delle foto perchè mi dice che ho giàù raggiunto i 100kb disponibili... ma io non ho inserito nessuna foto...
te le posso inviare tramite mail???
te le posso inviare tramite mail???
BLUPROFONDO
25-01-2009, 13:51
Io alzerei anche la temperatura fino a 26 C°. Sicuramente non è la causa però!!
BLUPROFONDO
25-01-2009, 13:51
Io alzerei anche la temperatura fino a 26 C°. Sicuramente non è la causa però!!
infatti... non mi spiego cosa può essere, ci può essre l'ipotesi che non stesse bene gia quando l'ho comprata???
infatti... non mi spiego cosa può essere, ci può essre l'ipotesi che non stesse bene gia quando l'ho comprata???
ALGRANATI, oppure puoi consigliarmi tu come inviarle...
ALGRANATI, oppure puoi consigliarmi tu come inviarle...
Amstaff69
25-01-2009, 15:30
Puoi utilizzare questo:
http://imageshack.us/
In "sfoglia" cerchi la foto; doppio click; poi "host" dopo aver clikkato su "resize"; dopo che ha caricato la foto copi e incolli qui...
Amstaff69
25-01-2009, 15:30
Puoi utilizzare questo:
http://imageshack.us/
In "sfoglia" cerchi la foto; doppio click; poi "host" dopo aver clikkato su "resize"; dopo che ha caricato la foto copi e incolli qui...
Ice,
devi ridurre la foto...ti dice che è + di 100kb...
usa paint o nero..
Ice,
devi ridurre la foto...ti dice che è + di 100kb...
usa paint o nero..
ALGRANATI
25-01-2009, 17:55
Ice, scusa ho letto adesso.....mandamele in email.
ALGRANATI
25-01-2009, 17:55
Ice, scusa ho letto adesso.....mandamele in email.
ALGRANATI, ti ho inviato nuovamente le foto, le hai viste???
ALGRANATI, ti ho inviato nuovamente le foto, le hai viste???
matteo cosa intendi per incisione??? un semplice taglietto oppure devo talearla??? (come si fa?)
matteo cosa intendi per incisione??? un semplice taglietto oppure devo talearla??? (come si fa?)
ah e con cosa devo incidere???
ah e con cosa devo incidere???
ALGRANATI
27-01-2009, 23:39
Ice, devi proprio tagliare la parte sana con una cesoia e riattaccarla su una basetta dopo avergli fatto un bagno di 20 minuti in 3ml di betadine diluiti in 1 lt di acqua della vasca ;-)
ALGRANATI
27-01-2009, 23:39
Ice, devi proprio tagliare la parte sana con una cesoia e riattaccarla su una basetta dopo avergli fatto un bagno di 20 minuti in 3ml di betadine diluiti in 1 lt di acqua della vasca ;-)
cos'è il betadine e cosa fa?
cos'è il betadine e cosa fa?
ALGRANATI
30-01-2009, 09:03
Lumaz, il betadine è un disinfettante a base di iodio e oltre a disinfettare nel caso di batteriosi, rincoglionisce e uccide le turbellarie
ALGRANATI
30-01-2009, 09:03
Lumaz, il betadine è un disinfettante a base di iodio e oltre a disinfettare nel caso di batteriosi, rincoglionisce e uccide le turbellarie
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |