Visualizza la versione completa : Nascita Black Molly
dadogamma1
19-09-2005, 22:16
L'altro ieri ho comprato una Black Molly femmina per il mio Black Molly maschio già presente in vasca da 150 giorni.
Ho chiesto al negoziante una femmina già bella panciuta, ed infatti oggi ho trovato in vasca un piccolo di Black Molly!
E' possibile che ne abbia partorito solo uno?
Di solito quando tempo dura il parto di tutti i piccoli?
Cosa dò da mangiare al pesciolino quasi invisibile?
Grazie ciao
rucefilo
20-09-2005, 00:49
potrebbe averne partorito uno anche se ne dubito.
tieni presente che se ne ha fatti altri potrebbero averli mangiati o potrebbero essere nascosti.
Altra cosa se ha partorito appena comprata potrebbe averlo fatto per stress e aver fatto qualche parto prematuro... ora è sgonfia o è sempre gonfia?
al pesciolino prendi il cibo e lo sbricioli e glielo somministri.
Lo stai tenendo in vasca libero o è in una sp?
dadogamma1
21-09-2005, 00:10
Il pesce è ormai sgonfio. Lo tengo in una sala parto e vedo una specie di pallina bianca nella parte posteriore.
rucefilo
21-09-2005, 11:25
ma da quanto sta in sala parto?
Il pesce è ormai sgonfio. Lo tengo in una sala parto e vedo una specie di pallina bianca nella parte posteriore.
Ciao io i miei li ho avuti,circa 3 settimane fa, e ne ho salvati solo 8, anche se tra un po' anche l'altra femmina ne partorirà.
La pallina che vedi, dovrebbe essere l'addome.
Come cibo, io personalmente gli somministro il cibo in polvere della sera,3/4 volte al giorno sotto il cm di grandezza; poi man mano che cresce , gli do una pastura fatta con vari cibi della sera e delle pastiglie di alga spirulina (quelle per i pesci da fondo) il tutto tritato finemente, quasi polverizzato e man mano li abituo con il cibo dei grandi togliendogli gradatamente quello in polvere, ma solo dopo il cm di lunghezza.
Ogni tanto 2/3 volte a settimana gli do anche dell'artemia salina, che se non hai voglia di allevare , puoi trovarla in barattolo sempre della sera, sono dei bocconi piuttosto grossi che comunque si sbriciolano molto facilmente, cerca comunque di dagliene sempre il giusto.
Spero di esserti stato d'aiuto, ma comunque i più esperti, sapranno consigliarti nel miglior modo.
Dimenticavo , io ho una vaschetta da 16lt lordi con pompa/filtro e termoriscaldatore, dove allevarli.
Ciao
dadogamma1
22-09-2005, 21:43
Grazie
zanozaza
26-09-2005, 00:39
io ne ho una cge da 3 settimane è gonfia che sembra quasi scoppiare mammamia non si decide più quqsiquasi pesnso sia solo obesa.Che con tutto quel che mangiano.....
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |