PDA

Visualizza la versione completa : Dubbio amletico primo cambio acqua pre introduzione pesci...

Drago2shaoline
24-01-2009, 18:12
Salve a tutti ragazzi..ho qst dubbio che mi tormenta...
La mia vasca è attualmente riempita soltanto con l'acqua di rubinetto...
i valori ad oggi sono ph 7,5 gh 6 kh 7.

Ricordo a chi non mi conoscesse che andrò ad inserire come popolazione ciclidi nani(cacatuoides),scalari,neon e corydoras,quindi avrei bisogno di un ph tra 6e7 ed una gh leggermente più basso.

Ora....io vorrei capire na cosa.... tra 7-8 giorni io dovrei andar a mettere i primi pesciozzi...non ho mai effettuato cambi d'acqua...ho un bel pò di piante.

Come mi comporto??? effettuo un primo cambio d'acqua con acqua d'osmosi??? o metto i corydoras tranquillamente (anche a 7,5 i paleatus dovrebbero star tranquillamente) ed aspetto ancora un pò????

Premtto c he i mio negoziante mi ha detto di non cambaire ancora l'acqua..ma volevo capire se facevo bene o meno...

Drago2shaoline
24-01-2009, 18:12
Salve a tutti ragazzi..ho qst dubbio che mi tormenta...
La mia vasca è attualmente riempita soltanto con l'acqua di rubinetto...
i valori ad oggi sono ph 7,5 gh 6 kh 7.

Ricordo a chi non mi conoscesse che andrò ad inserire come popolazione ciclidi nani(cacatuoides),scalari,neon e corydoras,quindi avrei bisogno di un ph tra 6e7 ed una gh leggermente più basso.

Ora....io vorrei capire na cosa.... tra 7-8 giorni io dovrei andar a mettere i primi pesciozzi...non ho mai effettuato cambi d'acqua...ho un bel pò di piante.

Come mi comporto??? effettuo un primo cambio d'acqua con acqua d'osmosi??? o metto i corydoras tranquillamente (anche a 7,5 i paleatus dovrebbero star tranquillamente) ed aspetto ancora un pò????

Premtto c he i mio negoziante mi ha detto di non cambaire ancora l'acqua..ma volevo capire se facevo bene o meno...

Mkel77
24-01-2009, 18:30
Drago2shaoline, continua sul tuo topic attualmente in corso.

Mkel77
24-01-2009, 18:30
Drago2shaoline, continua sul tuo topic attualmente in corso.